franciquattro ha scritto:Ma, alla fine, con il 17/47 ( che mi pare di aver capito sia il compromesso migliore) è necessario mettere la catena con 2 maglie in piu'?
franciquattro ha scritto:Ma, alla fine, con il 17/47 ( che mi pare di aver capito sia il compromesso migliore) è necessario mettere la catena con 2 maglie in piu'?
Il 17/47 ERA il compromesso migliore, prima che uscisse la mappazza di catfish una volta installata la mappazza vai benissimo col 17/45, fluidissimo, non consuma una mazza (20 km/l su strade extraurbane) e va come un siluro, si fanno tranquillamente i tornanti in 2a senza sfrizionare e quando apri è una goduria 8)
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Il 17/47 ERA il compromesso migliore, prima che uscisse la mappazza di catfish una volta installata la mappazza vai benissimo col 17/45, fluidissimo, non consuma una mazza (20 km/l su strade extraurbane) e va come un siluro, si fanno tranquillamente i tornanti in 2a senza sfrizionare e quando apri è una goduria 8)
16/45 forever........
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km Pegaso Cube: 22.000km
Sting AB ha scritto:
Dici così perchè hai montato il 17/45 dopo la nuova mappatura?
Sting AB ha scritto:
Dici così perchè hai montato il 17/45 dopo la nuova mappatura?
No, dico così perchè ho sempre usato la rapportatura standard, cioè la 17/45, che con la mappa originale risulta un po' troppo lunga sui percorsi di montagna ricchi di tornanti (ma perfetta su autostrada) mentre con la nuova mappa catfish è un altro mondo, ti permette di aprire in 2a dai 2mila giri senza tentennamenti (ed ho ancora gli scrichi originali catalizzati) anzi già col pignone da 17 l'apertura va "pelata" per non rischiare di perdere il posteriore in accelerazione, pensa col 16 ...e poi lasciando il 17 i consumi calano davvero di parecchio, anche andando molto allegri
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Ti ho chiesto perchè ho in mente di togliere la corona da 47 e mettere quella originale da 45 in quanto avevo appunto pensato che quello che prima mi serviva con la corona ora ce l'ho con la mappatura, ed ho in mente di fare questo cambio, mi ha fermato solo il fatto che rimettendo la corona da 45 poi se non sono soddisfatto sono problemi per rimettere quella da 47, ed allora credendo che tu avessi già fatto questo cambio ti ho chiesto un parere.
Ciao ragazzi,riprendo questo post x avere un informazione,tra poco dovro' cambiare il trittico e avrei pensato di montare
un 17/46 perche' l'originale mi sembra un pochettino lungo dal momento che viaggio sempre in due e il 17/47 mi sembra un tantino corto ( a questo proposito ringrazio Giampaolo e Tatanka Tonino x i preziosi suggerimenti ). Il problema e' che non riesco a trovare il kit con la corona da 46,voi per caso sapete dove la posso cercare? Grazie x tutti i suggerimenti che vorrete darmi. Mauro.
Non mi ricordo chi e in che discussione ,ma sono quasi sicuro che qualcuno del forum avesse scritto che la corona da 46 denti c'e e ha anche scritto chi la produceva,ma ora proprio non me lo ricordo e non riesco a trovare il post in questione,spero che legga questo post.Cmq grazie raga,continuo la mia ricerca.
Una risposta univoca non esiste va un po' a gusti ed in base alle esigenze...
Io dopo aver provato tutte e tre le soluzioni preferivo di gran lunga la moto col pignone da 16.
Ciao kawarock,giusto x avere un punto di riferimento con il 17/47 ti ricordi a quanti giri sei a 130h? Con il 17/45 siamo a c.ca 4700/4800. Sono d'accordo con te bugio,anzi sono sicuro che con un rapporto piu corto come il 17/47 la moto sia piu divertente soprattutto in montagna,il mio timore e' che in viaggio ( soprattutto in autostrada nei lunghi trasferimenti) se la moto ha molti giri in piu possa essere meno confortevole ecco perche' voglio sapere di quanti giri aumenta ad una velocita tipicamente autostradale. Cmq grazie a tutti e due,ciao.