A proposito degli innesti rapidi in metallo:

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Re: pressione benza

Messaggio da atmavictu »

Lunico ha scritto:
sergio ha scritto:
Giampaolo ha scritto:
Preso or ora da articolo dell'Aprilia................]
Il nuovo ed esclusivo propulsore Aprilia DITECH equipaggia il più ...
Pompa Benzina pompa ad alta pressione 6.5 – 8 Bar con basso assorbimento elettrico < 0,5 A
Il common rail della punto arriva a 1800 bar :ridi:
chi arriva di piu'?
Qui dalle mie parti siamo già allegri con l'aperitivo in 2 o 3 bar...figuratevi se dovessimo fare 1800 !!!!!!!
:tutticontenti: :giullare: :tutticontenti: :giullare: :tutticontenti: :giullare:
e che vuol dire? :roll: :roll:
se venite a trovarmi a casa mia, vi assicuro che prima di uscire sarete mooolto + che allegri :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

Vuol dire che dopo 2 o 3 bar... da noi è considerato già FestivalBAR!!!
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Scusate per l'OT....magari poteva sembrare pure un post serio!!!!
Solo all'inizio però... :salta:
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

io credo che con la modifica alla frangia con il ringrosso x il tubo e con una buona fascetta non ci sia problemi che 7 8 bar di pressione li regga benissimo :D
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

Lunico ha scritto:Vuol dire che dopo 2 o 3 bar... da noi è considerato già FestivalBAR!!!
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Scusate per l'OT....magari poteva sembrare pure un post serio!!!!
Solo all'inizio però... :salta:
al mio paese, quando ero ragazzetto, vi era la tradizione del giro delle sette chiese per pregare e vedere gli altari con le offerte.
beh, la trasgressione era il giro dei bar, in dieci? si beveva un bicchiere ogni bar e si pagava a turno fino a quando, al decimo bar, si era cotti come il budino.
nel mio gruppo non eravamo mai meno di dieci dodici quindi immaginate che giro delle sette chiese :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

lunico, non ho visto ancora post serio in questo forum, forse qualcuno in cui si parla di incidenti od accidenti capitati a qualcuno.
comunque dove c'è giampaolo c'è sempre movimento e battuta sarda :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

EITA ? Cosa ? siamo serissimi, le case di cura le hanno chiuse e ci hanno mandato fuori :giullare: :giullare: e per dispetto abbiamo fondato AOTR :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

Giampaolo ha scritto:EITA ? Cosa ? siamo serissimi, le case di cura le hanno chiuse e ci hanno mandato fuori :giullare: :giullare: e per dispetto abbiamo fondato AOTR :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Quoto..qui a Reggio ce n'era una bella grossa..quindi immaginatevi quanti poco normali ci sono in giro!!!! :tutticontenti: :tutticontenti: :tutticontenti:
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

atmavictu ha scritto:al mio paese, quando ero ragazzetto, vi era la tradizione del giro delle sette chiese per pregare e vedere gli altari con le offerte.
beh, la trasgressione era il giro dei bar, in dieci? si beveva un bicchiere ogni bar e si pagava a turno fino a quando, al decimo bar, si era cotti come il budino.
nel mio gruppo non eravamo mai meno di dieci dodici quindi immaginate che giro delle sette chiese :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

lunico, non ho visto ancora post serio in questo forum, forse qualcuno in cui si parla di incidenti od accidenti capitati a qualcuno.
comunque dove c'è giampaolo c'è sempre movimento e battuta sarda :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Cavolo..come mi dispiace che nel mio paesello di chiese ce ne siano solo due!!! :oops: :tutticontenti:
Post serio?????? Ma dove???? :giullare:
Cmq quoto Atma, dove c'è Giampaolo c'è del movimento!!!!!
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

plurimus ha scritto:io credo che con la modifica alla frangia con il ringrosso x il tubo e con una buona fascetta non ci sia problemi che 7 8 bar di pressione li regga benissimo :D
Lo penso anch'io..il tubo benzina resiste ad pressione di 10bar ed oltre.. :wink: l'unica cosa potrebbe essere l'accidentale uscita dalla sede del raccordo a flangia ma a questo pensa il rigonfiamento interno!
Cmq se hanno messo un tubo in treccia metallica un motivo ci sarà..penso sia dovuto soprattutto alla durata nel tempo a contatto con un liquido difficile come la benzina! :o
Certo è che 120E per un ricambio delgenere mi sembrano tanti veramente..Cmq vedo e non dispero..poi vi terrò aggiornati!! :roll:
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

Lunico ha scritto:
plurimus ha scritto:io credo che con la modifica alla frangia con il ringrosso x il tubo e con una buona fascetta non ci sia problemi che 7 8 bar di pressione li regga benissimo :D
Lo penso anch'io..il tubo benzina resiste ad pressione di 10bar ed oltre.. :wink: l'unica cosa potrebbe essere l'accidentale uscita dalla sede del raccordo a flangia ma a questo pensa il rigonfiamento interno!
Cmq se hanno messo un tubo in treccia metallica un motivo ci sarà..penso sia dovuto soprattutto alla durata nel tempo a contatto con un liquido difficile come la benzina! :o
Certo è che 120E per un ricambio delgenere mi sembrano tanti veramente..Cmq vedo e non dispero..poi vi terrò aggiornati!! :roll:
io credo che il discorso del tubo in treccia sia stato messo più x un discorso di sicurezza x il calore visto che passa vicinissimo hai cilindri,e comunque se si gurda bene l'innesto in plastica dopo che si è rotto,si può notare che è veramente finissimo e se regge quello......credo che a isolare con del materiale in fibra il tubo x il calore sia un ottimo lavoro,sono dell'opinione che avvolte delle modifiche che possono essere non sicure si rivelano più sicure e affidabili delle originali studiate da ingegneri. magari uno lo tiene di scorta x qualche amico in difficoltà. :D :D
Tyre
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Tyre »

Giamp senti io ho una Caponord 2007 ABS puoi vedere quello che serve a me penso non sia stato sotituito niente, mi dici il costo complessivo, grazie
Suzuki Gsx-r 600--------------Kawasaki Klx 300R 4t
Ducati 748 S-------------------Husqvarna WR250 4t
Triumph Speed Triple 1050-- Beta 525 RR 4t
Aprilia Caponord---------------Suzuki Rm-Z 250 4t
Aprilia Caponord--------------- TM 300 2010 2T
Aprilia Caponord--------------- TM 450 2011 FI
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

Giampaolo ha scritto:
Lunico ha scritto:Ciao Giampaolo,
grazie per il disturbo ma non c'era davvero bisogno!!!
Mi sarei arrangianto da solo.. :wink: cmq ok,appena faccio la modifica a sostituisco il raccordo ti invio l'altro!!!
Poi al massimo,se deciderò di cambiare il tubo completo ti rispedirò indietro il tuo modificato... non si sà mai che senta lamancanza di :ridi: casa!!!
Thankssss
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Giampaolo...
lo dico piano ma forse ho trovato un tubo usato..
Se tutto va liscio ti rispedisco il tuo raccordo modificato!!!!
Così non sente nostalgia del padrone... :tutticontenti:
Ci aggiorniamo.....
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

Funk
FRENO BENE
FRENO BENE

Re: A proposito degli innesti rapidi in metallo:

Messaggio da Funk »

Stamattina ho tolto il serbatoio per sostituire gli innesti benzina.

Premetto che la moto è praticamente nuova,infatti togliendo il serbatoio non si sono rotti gli innesti in plastica,come è successo alla maggior parte delle altre Capo Nord...Sicuramente per il fatto che la moto ha 4.000 Km,quindi non si sono cotti i raccordi.

Come si può vedere in foto, sul serbatoio il rubinetto dell'altra pressione (mandata) è già in ferro,quindi sta bene lì,mentre l'attacco femmina è in plastica.

Immagine

Il rubinetto attaccato al serbatoio della bassa pressione(ritorno) è in ferro? :roll:

Immagine

Per quanto riguarda il tubo bassa pressione,sia il maschio che la femmina sono in plastica,quindi li cambierò entrambi.

Immagine

Domanda:nel fissarli posso utilizzare le fascette con la vite?

Immagine

Oppure conviene riutilizzare le fascette a clic che ci sono?(anche se riutilizzarle non mi da molta fiducia... :-? )
Voi come avete fatto?

Oggi andrò in una ditta di oleodinamica che fa le crimpature e vedo se vende anche i raccordi;nel caso non le faccia,ordinerò i pezzi a RS e li faccio crimpare... 8)
Devo dargli qualche direttiva in particolare al crimpatore? :roll:
Gli faccio riutilizzare il tubo e la treccia mia?

Altra domanda: l'O-ring che sta sull'altro capo del tubo alta pressione devo sostituirla?Devo comprarne una in viton?

Nel pulira i vari connettori elettrici sono i raccordi,che si erano sporcati un po' di benzina,ho sganciato questi due connettori e non ricordo come stavano :oops:

Immagine

Sono attaccati a degli spinotti che non hanno seguito,bensì una resistenza mi pare che li ponticella.

Dallo schema degli spaccati mi pare che siano i connettori delle freccie posteriori (Tab. 39 Rear turn indicators)
Sapere qual'è il verso giusto? Uno spinotto ha i fili gialli e l'altro blu e gialli(i pare...) :help:

Thanks!!!
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Io nel tubo bassa pressione ho riutilizzato le fascette a click. Perdite o cose del genere, mai avute! :wink:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Quoto, unico accorgimento, 1 giro di nastro telato sotto la fascetta................
Per il tubo alta pressione, fossi in te spedirei la flangia e il raccordo dell'RS a Barbapapa...........spendi magari per 2 spedizioni ma sei sicuro che è perfetto!!!
Ti costa 10€, vuoi che non ti chieda di più qualcuno delle tue parti? :wink:
Se hai pazienza mi rientrerà un tubo che tengo di scorta, te lo spedisco, e quando hai tolto il tuo lo spedisci al Barba.........
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Funk
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Funk »

Nastro telato sotto le fascette?
Per fare spessore?
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”