Stamattina ho tolto il serbatoio per sostituire gli innesti benzina.
Premetto che la moto è praticamente nuova,infatti togliendo il serbatoio non si sono rotti gli innesti in plastica,come è successo alla maggior parte delle altre Capo Nord...Sicuramente per il fatto che la moto ha 4.000 Km,quindi non si sono cotti i raccordi.
Come si può vedere in foto, sul serbatoio il rubinetto dell'altra pressione (mandata) è già in ferro,quindi sta bene lì,mentre l'attacco femmina è in plastica.
Il rubinetto attaccato al serbatoio della bassa pressione(ritorno) è in ferro?
Per quanto riguarda il tubo bassa pressione,sia il maschio che la femmina sono in plastica,quindi li cambierò entrambi.
Domanda:nel fissarli posso utilizzare le fascette con la vite?
Oppure conviene riutilizzare le fascette a clic che ci sono?(anche se riutilizzarle non mi da molta fiducia...

)
Voi come avete fatto?
Oggi andrò in una ditta di oleodinamica che fa le crimpature e vedo se vende anche i raccordi;nel caso non le faccia,ordinerò i pezzi a RS e li faccio crimpare... 8)
Devo dargli qualche direttiva in particolare al crimpatore?
Gli faccio riutilizzare il tubo e la treccia mia?
Altra domanda: l'O-ring che sta sull'altro capo del tubo alta pressione devo sostituirla?Devo comprarne una in viton?
Nel pulira i vari connettori elettrici sono i raccordi,che si erano sporcati un po' di benzina,ho sganciato questi due connettori e non ricordo come stavano
Sono attaccati a degli spinotti che non hanno seguito,bensì una resistenza mi pare che li ponticella.
Dallo schema degli spaccati mi pare che siano i connettori delle freccie posteriori (Tab. 39 Rear turn indicators)
Sapere qual'è il verso giusto? Uno spinotto ha i fili gialli e l'altro blu e gialli(i pare...)
Thanks!!!