Elenco di chi ha rotto gli innesti rapidi benzina.

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

philrazor ha scritto:ieri ho rotto anche io il rubinetto, il maschio. ne rimetto un altro in plastica che ho trovato di seconda mano poiche' qui nella capitale d'italia, i tre ricambisti aprilia che esistono non ne hanno disponibili, e la moto naturalmente mi serve prima di tra 10 giorni.

curiosa st'assistenza aprilia. ora ne sto scoprendo tutti i limiti. mai avuto problemi del genere con una ducati. non parliamo di honda kawasaki e bmw (ma noi i tedeschi ce li mettiamo in saccoccia... o no?)
Ne sono testimone.....
era cristallizzato, nonostante tutte le cautele, nel rimontare il serbatoio dopo l'innesto del raccordo, si é staccata la parte esterna del condotto di raccordo.
Il raccordo d'occasione é il mio... :lol:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

beh, con l'occasione, grazie Moma... davvero.... dovresti essere il capo dell'assistenza aprilia!
capomark
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da capomark »

Scusatemi ma sono totalmente a digiuno di meccanica e dopo aver letto (non tutte) 9 pagine di commenti una domanda mi sorge spontanea: ma perchè si deve togliere il serbatoio con il rischio di rompere il rubinetto della benzina?
Vista la frequenza mi vorrei preparare mentalmente all'evento!

Grazie
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

ebbene si, il raccordo di plasticaccia s'è rotto pure a me, a seguito di un incidente subìto ieri mattina, meno male che avevo pronto quello in metallo.

Sono stato abbattuto da un Maxi Daily ...strisciata in terra di 18 metri, giubbotto con protezioni disintegrato e casco graffiato, ma sembra che la mia Caponord abbia retto bene all'impatto, solo paramani e paracarena e bauletto graffiati. :x
Volevano chiamare il 118, di sicuro sarebbe servito al conducente del Daily :evil: :evil:
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

mondaniel ha scritto:ebbene si, il raccordo di plasticaccia s'è rotto pure a me, a seguito di un incidente subìto ieri mattina, meno male che avevo pronto quello in metallo.

Sono stato abbattuto da un Maxi Daily ...strisciata in terra di 18 metri, giubbotto con protezioni disintegrato e casco graffiato, ma sembra che la mia Caponord abbia retto bene all'impatto, solo paramani e paracarena e bauletto graffiati. :x
Volevano chiamare il 118, di sicuro sarebbe servito al conducente del Daily :evil: :evil:

Daniele, meno male che non ti sei fatto niente :evil: :evil: almeno l'hai mandato a quel paese all'autista del Maxi Daily :evil: :evil:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

mondaniel ha scritto:

Sono stato abbattuto da un Maxi Daily ...
Meno male che non ti sei fatto nulla... corro subito a rimontare i paracarene!
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

Anche a me si è rotto il maschio del connettore ad innesto rapido; avevo smontato il serbatoio per vedere se veramente mi avevano fatto determinati lavori al tagliando dei 7.500 km. Comunque per chi è di Roma, Motoricambi Mattei a Piazza Irnerio (42 euro): ne ha a iosa. L'Aprilia lo ha passato in garanzia ed udite udite, lo avevano a disposizione in magazzino a Roma. L'acquisto lo ho fatto il giorno dopo; pensavo : sono sempre il solito, perchè comprarlo quando te lo hanno appena cambiato e magari per i prossimi 1.000.000.000.000 di km non si romperà più?
Non leggo tutte le precedenti pagine; non me ne volete; ma perchè l'altro connettore ad innesto rapido sul serbatoio è metallico? Per le vibrazioni?
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Dinky, scusami ma non ho capito cosa ti si é rotto veramente.
L'unico connettore in metallo (nelle prime versioni di plastica) é quello maschio filettato sul serbatoio.
(A parte il tubo made by "Pacifico"). Forse hai rotto l'altro connettore maschio sul circuito a bassa pressione (ritorno carburante)??
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

Moma ha scritto:Dinky, scusami ma non ho capito cosa ti si é rotto veramente.
L'unico connettore in metallo (nelle prime versioni di plastica) é quello maschio filettato sul serbatoio.
(A parte il tubo made by "Pacifico"). Forse hai rotto l'altro connettore maschio sul circuito a bassa pressione (ritorno carburante)??
Ti confermo che mi si è rotto il mashio sul tubo flessibile che credo che sia quello sul circuito a bassa pressione (scusa l'ignoranza).
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Ok é chiaro.... certo che sei stato molto sfortunato. Non si é rotto mai a nessuno, quel pezzo. In genere non dà problemi, perché non soggetto a particolari torsioni. Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

mondaniel ha scritto: Sono stato abbattuto da un Maxi Daily
..' a z z a r o l a....
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

Moma ha scritto:Ok é chiaro.... certo che sei stato molto sfortunato. Non si é rotto mai a nessuno, quel pezzo. In genere non dà problemi, perché non soggetto a particolari torsioni. Lamps.
Mi si è rotto 2 volte: la prima il giorno del ritiro della moto dal tagliando oggetto della discussione; arrivato a casa ho sentito una gran "puzza" di benza provenire da sotto il serba; smontato il serba ho trovato la perdita (il maschio era crepato); contattato il mecca, pezzo disponibile e passato in garanzia (permettimi la freddura : "incredibile"); tornato a casa e sostuituito, nel rimontare il serba ho forzato sul tubo flessibile e mi si è rotto di nuovo il maschio (questa volta reciso a metà).
Da allora giro sempre con un connettore di ricambio.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

salvadi ha scritto:
mondaniel ha scritto: Sono stato abbattuto da un Maxi Daily
..' a z z a r o l a....
:o ... anche io leggo solo ora!
Minchia... complimenti per lo spirito positivo Daniele....
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
giulio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da giulio »

E' toccato anche a me! Dopo tre anni di buon servizio :evil: :evil:

Nome, cognome e città : Giuliano Tognon da Lentate sul Seveso
Nominativo officina e città : Chimoto Limbiate
Anno e mese acquisto CN :2003 /03
Anno e mese scadenza Garanzia 2005/03
Anno e mese rottura :2006 /09
Km percorsi : 32600

Devo ringraziare ancora Fiorenzo per avermi fatto avere il il rubinetto in metallo che non sono riuscito a procurarmi nè a Prato e nemmeno a Pisa, mentre lui ne aveva 8!!

GRAZIE FIORENZO

PS. Possibile che Aprilia............
Lasciamo perdere! :-?
bigghio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da bigghio »

Io sono riuscito a rompere il tubo di mandata della benzina.. incredibile!!! sulla treccia di acciaio.. c'e'la perdita..

Ciao a tutti..
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”