Kit Trasmissione

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Avatar utente
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5822
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 18:19
Località: Zogno (BG)

Re: Kit Trasmissione

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Grazie, volevo solo vedere se coincideva con l'inserzione.
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Avatar utente
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1793
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Località: Torino

Re: Kit Trasmissione

Messaggio da kawarock »

Homer75 ha scritto:CATENA DID PROFESSIONAL VX
CON X-RING
GOLD/BLACK

Riportato dall'inserzione.
Confermo :D
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Avatar utente
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5822
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 18:19
Località: Zogno (BG)

Re: Kit Trasmissione

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Grazie :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Avatar utente
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 12:30

catena DID

Messaggio da rsvsteve »

Salve ragazzi, chiedo un consiglio: un ricambista mi ha proposto per la mia Capona una catena DID 525 VX2.
Sapete dirmi se è adatta al tipo di moto? Il prezzo è molto minore rispetto a quella del kit professional Ognibene (che sarebbe la DID ZVMX), quindi non vorrei fosse una catena x moto + piccole o comunque di qualità scadente...

grazie
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Kit Trasmissione

Messaggio da Moma »

Up per fusione altra discussione accesa oggi, si rinnova l'invito ad utilizzare la funzione "cerca" del forum prima di aprire nuove discussioni, peraltro su temi intuibilmente già trattati in questi circa 12 anni :giullare:

ciao :hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 12:30

Re: Kit Trasmissione

Messaggio da rsvsteve »

in questo caso mi devi scusare.
Però ho provato a fare 'cerca' sul codice della catena did ma non ho trovato nulla, per quello ho posto la domanda...forse ho sbagliato qualche parametro?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Località: Cerveteri (Rm)

Re: catena DID

Messaggio da sergio »

rsvsteve ha scritto:Salve ragazzi, chiedo un consiglio: un ricambista mi ha proposto per la mia Capona una catena DID 525 VX2.
Sapete dirmi se è adatta al tipo di moto? Il prezzo è molto minore rispetto a quella del kit professional Ognibene (che sarebbe la DID ZVMX), quindi non vorrei fosse una catena x moto + piccole o comunque di qualità scadente...

grazie
Io a sti ricambisti gli risponderei come "mario brega" in qualche film di Verdone.... :giullare:
qui puoi vedere come una 525VX (lascia perdere il 2) non sia adatta per moto da 1000 cc e relative potenze...

http://www.didchain.com/streetChains.html

quindi la 525VX2 costarà pure meno, rispetto alla 525ZVMX, ma come durata non c'è paragone.....anche se all'apparenza sono simili.

lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 12:30

Re: Kit Trasmissione

Messaggio da rsvsteve »

grazie x le considerazioni.

Quindi pensi che ci possano essere rischi di rottura o semplicemente di minore durata?
Per darti un'idea, fino ad oggi ho sempre usato la catena Regina originale Aprilia, con la quale riesco a fare non più di 21-22.000km. (giro molto in inverno, sempre su strade piene di sporco e sale, e non mi metto certo a pulire la catena...spray e via).
Però la DID ZVMX costa quasi il doppio, ma farà il doppio dei km con il mio utilizzo? O conviene spendere meno e provare questa VX2? chiaramente NO se ci sono rischi di rottura...
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Kit Trasmissione

Messaggio da sergio »

rsvsteve ha scritto:grazie x le considerazioni.

Quindi pensi che ci possano essere rischi di rottura o semplicemente di minore durata?
Per darti un'idea, fino ad oggi ho sempre usato la catena Regina originale Aprilia, con la quale riesco a fare non più di 21-22.000km. (giro molto in inverno, sempre su strade piene di sporco e sale, e non mi metto certo a pulire la catena...spray e via).
Però la DID ZVMX costa quasi il doppio, ma farà il doppio dei km con il mio utilizzo? O conviene spendere meno e provare questa VX2? chiaramente NO se ci sono rischi di rottura...
Ricompra una Regina che non ti sbagli
Che sigla riporta la catena che ti è durata 22000 km ?

La VX2 lasciala perdere la monta la suzuki freewind 650
Chiedi al tuo venditore una Regina
137 ZRP

Quanto vuole ?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 12:30

Re: Kit Trasmissione

Messaggio da rsvsteve »

la ZRP Regina si trova sui 130-140euro, non poco. Sarà molto peggiore della DID ZVMX?
Non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere la stessa fornita a ricambio Aprilia, possibile? (quindi la stessa che uso di solito)
Avatar utente
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5822
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 18:19
Località: Zogno (BG)

Re: Kit Trasmissione

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Sergio, che ne pensi delle catene prodotte direttamente dalla ognibene? :roll:
La sta provando brigante ed è la H-SO G&G.
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Kit Trasmissione

Messaggio da Moma »

rsvsteve ha scritto:in questo caso mi devi scusare.
Però ho provato a fare 'cerca' sul codice della catena did ma non ho trovato nulla, per quello ho posto la domanda...forse ho sbagliato qualche parametro?
Boh
Forse la ricerca con la sigla catena è risultata complicata per il motore di ricerca :nono:

Vedo che Sergio approva la Regina, la mia opinione è che sulla Caponord (almeno) la DID sia un pelo superiore (le ho avute entrambe e ipotizzando uno stile di guida/manutenzione identico tra le due, la Regina mi ha reso una minore percorrenza.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 12:30

Re: Kit Trasmissione

Messaggio da rsvsteve »

ok grazie a tutti x l'aiuto, ora vedrò cosa scegliere tra Regina e DID, tralasciando la VX2
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Kit Trasmissione

Messaggio da sergio »

Gianlu-Gianlu ha scritto:Sergio, che ne pensi delle catene prodotte direttamente dalla ognibene? :roll:
La sta provando brigante ed è la H-SO G&G.
Non la conosco come marca
vedo on_line che i prezzi sono bassi.... :roll:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Kit Trasmissione

Messaggio da sergio »

Moma ha scritto:
Vedo che Sergio approva la Regina, la mia opinione è che sulla Caponord (almeno) la DID sia un pelo superiore (le ho avute entrambe e ipotizzando uno stile di guida/manutenzione identico tra le due, la Regina mi ha reso una minore percorrenza.
é sempre anche una questione di sigle

tu ti ricordi che sigla DID o Regina montavi ? come sigle intendo....

Ancora non ho capito da rsvsteve cosa ha sotto, come catena fornita da "aprilia"..... :roll:
Io poi riporto l'esperienza con la pegaso con la regina
Regina 135 ORH (ora non piu' prodotta) contro DID 520 VX fornita a ricambio da aprilia per la cube......
Pochi euro in piu' per la regina ma durata lungamente superiore alla 520 VX

lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”