Cambio olio: Prezzo buono ?

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Re: Cambio olio: Prezzo buono ?

Messaggio da bugio »

Ma che differenze minime del piffero !
Prova a cercare il Bardahl Xtc C60 10W50 dal tuo ricambista e vedi quanto ti chiede :D
Paracarro zen
gio70
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: KTM SADV S 2021

Messaggio da gio70 »

massimo382 ha scritto: da spenta praticamente il tubicino è vuoto, dopo che vado in moto o se accendo per 5 minuti , sale a .. diciamo 1/4 (un quarto). L'olio l'ho cambiato a inizio primavera e c'ho fatto 10 mila km.......
Qui siamo OT. Cmq di olio ne dovrebbe mancare veramente poco forse 1/4 o meno. Prima però falla scaldare bene come da manuale e poi controlli il livello. Però se dall'ultimo cambio hai fatto 10.000 km devi sostituirlo tutto al più presto magari proprio con il bardahl del primo post :hallo:
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015

Messaggio da massimo382 »

gio70 ha scritto:
massimo382 ha scritto: da spenta praticamente il tubicino è vuoto, dopo che vado in moto o se accendo per 5 minuti , sale a .. diciamo 1/4 (un quarto). L'olio l'ho cambiato a inizio primavera e c'ho fatto 10 mila km.......
Qui siamo OT. Cmq di olio ne dovrebbe mancare veramente poco forse 1/4 o meno. Prima però falla scaldare bene come da manuale e poi controlli il livello. Però se dall'ultimo cambio hai fatto 10.000 km devi sostituirlo tutto al più presto magari proprio con il bardahl del primo post :hallo:
:ok:
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: caponord rossoflame

Messaggio da roby60 »

cambiarlo subito è un ordine. :biker:
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015

roby60 ha scritto:cambiarlo subito è un ordine. :biker:
ROBY, Mò non te stà a diverti troppo co ste nuove "figurine"
poi te le risogni de notte :maria:
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: caponord rossoflame

Messaggio da roby60 »

Dai che li avete l'olio buono. :D
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015

Re: R: Cambio olio: Prezzo buono ?

Mmmhhh mi hai dato una buona idea!! Una bruschettatrice attaccata alla batteria e piazzata sul ripiano del bauletto, bulissimo

­
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

GheGhe ha scritto: ... comunque visto che le differenze sono minime eviterei di acquistare un olio sul webbe...
e fare la scelta solo in base al prezzo.... non è che per comprare bene basta spendere poco....
Comprato anch'io sfruttando l'offerta.....alla faccia delle differenze minime, l'ho pagato la meta! :ok:
Immagine
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

ma sarà lo stesso olio..? e sopratutto la provenienza..? secondo voi è possibile che lo stesso articolo costi la metà..? per risparmiare 50 euro all'anno, vale la pena comprare online..? poi non venite a dirmi di aiutare i commercianti Italiani, gli artigiani... ecc... ;)

­
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

bugio ha scritto:Voglio cambiare olio alla RR perché non so di preciso cosa è stato messo nell'ultimo tagliando ( tralasciando il fatto che ne ho dovuto togliere circa tre etti... :nonsò: )
Visto che ho la moto "nuova" e voglio trattarmi da signore ho deciso di fare nuove esperienze e cambiare l'olio che ho sempre utilizzato...

http://www.ebay.it/itm/9-LITRI-BARDAHL- ... 5af85c6523

Questo dovrebbe essere ok da quanto ho letto nel forum.
Il prezzo è giusto ? A me pare di si alla fine costa meno di 8 Euro al litro. :wink:
L'olio è ottimo e il venditore ha una montagna di feedback positivi.....quindi io lo comprerei....
poi vedi te
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

bugio ha scritto:Voglio cambiare olio alla RR perché non so di preciso cosa è stato messo nell'ultimo tagliando ( tralasciando il fatto che ne ho dovuto togliere circa tre etti... :nonsò: )
Visto che ho la moto "nuova" e voglio trattarmi da signore ho deciso di fare nuove esperienze e cambiare l'olio che ho sempre utilizzato...

http://www.ebay.it/itm/9-LITRI-BARDAHL- ... 5af85c6523

Questo dovrebbe essere ok da quanto ho letto nel forum.
Il prezzo è giusto ? A me pare di si alla fine costa meno di 8 Euro al litro. :wink:
L'olio è ottimo e il venditore ha una montagna di feedback positivi.....quindi io lo comprerei....
poi vedi te
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Sergio, mi è arrivato oggi...

­
Paracarro zen
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

[quote="GheGhe"]ma sarà lo stesso olio..? e sopratutto la provenienza..? secondo voi è possibile che lo stesso articolo costi la metà..? per risparmiare 50 euro all'anno, vale la pena comprare online..? poi non venite a dirmi di aiutare i commercianti Italiani, gli artigiani... ecc... ;)

­[/

L' olio è venduto da un commerciante Italiano dal quale sono anni che mi rifornisco. Dove lo compra lui non mi interessa, basta che mi faccia regolare scontrino. Sul fatto che possa essere olio contraffatto...be' tecnicamente lo potrebbe essere anche nel negozio fisico, quien sabe?
Paracarro zen
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

ma se eri così sicuro del venditore perché chiedere lumi qui dentro..? ;) per il fatto del Bardhal..? io ci ho messo dentro alla capo anche il mobil1 senza additivi per la frizione... nessun problema... Andrema è arrivato a 200k con olio per auto del bennet... haahahhahahahaah... :lol: io contesto il metodo... cioè la ricerca, a tutti i costi, solo del prezzo più basso, perché solo se paghi poco sei furbo, altrimenti sei scemo... non è vero che basta che ti faccia lo scontrino e che quindi può comprarlo dove gli pare... l'olio non è un ricambio che va bene oppure no... sulla capo non ti accorgerai mai de un olio è di qualità alta oppure mediocre... a meno che non apri il blocco, non vedrai mai grosse differenze nell'utilizzo quotidiano...

­
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

ghe ghe io non sono d' accordo con quello che affermi, usavo il castrol e quando sono passato
al bardahl ho notato che la frizione staccava meglio, che il rumora meccanico era inferiore a prima e che
nei 7500 km tra un cambio e l' altro non rabbocco più olio.
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”