flyman1967 ha scritto:....Inoltre quando ho montato l'attuatore maggiorato prima di collegarlo gli ho tolto lo sfiato e l' ho riempito di dot sempre con la siringa fino all'orlo proprio per eliminare tutta l'aria dalla camera dietro il pistone...
Una domanda flyman1967... questa parte di operazione è necessaria solo se smonti l'attuatore... o comunque sempre?!
Ciao... grazie
Meglio non avere avuto mai... che avere avuto e non avere più
Comincio a pensare che sia l'idraulica della pompa al manubrio a non tenere più.
Giustamente racconti che la frizione non slitta, il problema é in effetti tutto l'opposto.... non stacca !!
Accuso la pompa perché il problema te lo sta facendo con due attuatori diversi, e se la cosa fosse dovuta a bolle d'aria, sentiresti il comando relativamente leggero (cosa che non mi pare di aver letto....) é solo che l'olio in pressione se ne torna da dove era stato compresso e la frizione lascia....
Quoto Futuromane 100%...
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Ciao Skorpio...
Da 2800-3000 giri in sesta..riprendi...se non senti slittare la frizione....non sono i dischi...
Io scommetto 100 lire...su spurgo x problema dovuto alla pompa frizione...(guarnizioni..)
Da come è descritto, per me sono le guarnizioni del pistoncino pompa frizione (sul manubrio) andate....
@ stataletrentasei
Quando ho cambiato l'o-ring dell'attuatore frizione non c'è stato bisogno di nulla se non il normale spurgo fatto con la leva frizione
flyman1967 ha scritto:....Inoltre quando ho montato l'attuatore maggiorato prima di collegarlo gli ho tolto lo sfiato e l' ho riempito di dot sempre con la siringa fino all'orlo proprio per eliminare tutta l'aria dalla camera dietro il pistone...
Una domanda flyman1967... questa parte di operazione è necessaria solo se smonti l'attuatore... o comunque sempre?!
Ciao... grazie
No solo quando smonti l'attuatore.... o se cambi completamente l'olio frizione.. se si fa solo un normale spurgo non serve
Meglio avere le braghe rotte nel culo che il culo rotto nelle braghe!
Mi unisco a questo post x chiedere consigli, a me è successo che ( per fortuna solo una o due volte) che in una situazione di ambiente molto caldo (l anno scorso a scendere dal traghetto di Ancona) e motore caldo mi si ,come dire, blocca il cambio cioè prima inserita frizione schiacciata e fermo in coda mi è impossibile trovare la folle, cambio durissimo poi appena parto e si raffredda il tutto un pochino scompare il problema... frizione e attuatore originali
Le frizioni quando invecchiano tendono a rimanere appiccicate, comunque il primo indiziato è l'olio motore che in quelle condizioni è diventato troppo fluido.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Forse il troppo caldo surriscalda l'olio che perde viscosità, ci sta che l'attuatore non riesca a spingere i dischi della frizione e da qui i problemi a trovare il folle.
ma potrei dire una vagonata di cazzate eh...
DAviDE ha scritto: ok allora direi prima di tutto cambio olio frizione
che sarebbe l'olio motore. Vai di Bardhal 10W50 o 15W50.
ora a memoria mi è successo 3 volte, la prima in Grecia a Agosto, dopo che la moto era stata parcheggiata al sole tutto il giorno, la seconda arrivando all passo della futa dopo una salita un pò allegra e l ultima uscendo dal traghetto l anno scorso... per il resto tutto sembre bene. Olio motore lo cambio a ogni inizio stagione
Se senti che il comando al manubrio ha perso efficacia, togli la leva frizione, dai una o due pompatine con un dito e rimontala, poi verifica se ci sono miglioramenti.
Se migliora, significa che lo spillo in acciaio ottonato della leva preme troppo sul pistone pompa.
Quoto mcr, cambia l'olio motore, eventualmente anche l'olio frizione non gli farebbe male.
Io consiglio l'olio freni di sostituirlo ogni 2 anni, ma l'olio frizione anche se sembra un paradosso si scalda molto di più, quindi lo cambio tutti gl'anni