kawarock ha scritto: Ciao Luca. Io proverei a prendere una siringa grossa con un pezzo di tubo. Metti dell'olio dentro e infili il tubo nella valvola spurgo vicino all'attuatore. Apri un po' la valvola sulla pompa e spingi l'olio finchè non esce più aria. Prova poi ancora a effettuare lo spurgo in maniera normale avvitando e svitando la valvola e azionando la leva....
Io il siringone in plastica l'ho comprato in farmacia a pochi euro....
Ok, anche io uso la siringa , ma per creare depressione sullo spurgo dell'attuatore.
Provero anche con il tuo consiglio
You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
Ma se schiacci la leva della frizione con marcia inserita e la ruota si ferma direi che è tutto normale.
poi per il rumore è difficile fare diagnosi senza sentirlo
si ma la pompa non era spurgata a dovere e vorrei rimetterela braking
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Futuromane ha scritto: Ma se schiacci la leva della frizione con marcia inserita e la ruota si ferma direi che è tutto normale.
poi per il rumore è difficile fare diagnosi senza sentirlo
il rumore fa solo quando metto sotto sforzo il motore facendo fare sottoregime (marcia inserita e frizione rilasciata)
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Rapido aggiornamento.
Ieri sera rimontato la braking, fatto spurgo come suggerito da Rocco ( me lo hanno consigliato in due) più spurgo tradizionale, e in 3 ci abbiamo messo circa 30min. Frizione bella dura.
Provata la moto nel box e una volta accesa con olio un Po caldo è scomparso anche quella sensazione di frizione bloccata. Con marcia inserita e frizione tirata la ruota girava e si poteva spostare tranquillamente anche la moto.
Questa mattina ho fatto un giro circa 160km, sembra tutto ok unica cosa è che la frizione stacca veramente in alto, e Non è un problema, solo che è molto on/off x me. E non ho una bella sensazione in scalata xke mi ritrovo tutto il freno motore.
Non so se questo comportamento è una caratteristica della braking o c'è dell'altro....
Ultima modifica di Haga41 il sabato 18 giugno 2016, 20:26, modificato 1 volta in totale.
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Ciao Luca. Meno male che hai risolto.... Se non sbaglio la braking ha la regolazione della leva che sposta anche il punto dove la frizione stacca... Prova a spostare la posizione della leva. Mi sembra che avvicinandola alla manopola stacchi prima ma non sono sicuro....
La mia perplessità nn è dove stacca ma che nn è modulabile. È veramente on/off
E in scalata nn è bello.
Ma forse è la pompa che lavora cosi
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Tranquillo luca ho montato anch'io la braking ed ho il tuo stesso problema e non trovo soluzione per dare un pò di gioco alla leva.Ho provato come dice Rocco a giocare con la rondellina di regolazione ed in effetti qualche piccolo miglioramento c'è.
Bisogna farci solo un pò di abitudune.
Come ho già sritto all'amico Haga su whats app, il problema "ON OFF" deriva dal diametro della pompa.
Diametro 16 è troppo grosso, sposta tanto olio, facendo fare una corsa molto lunga all'attuatore rendendo la frizione non modulabile.
Mettete una pompa diametro 12 e vedrete che tutto migliora, sarà molto piu morbida e modulabile
Prima di tutto ringrazio tutti x il supporto, soprattutto Futuromane x i consigli e supporto offline.
Effettivamente io sono uno che usa molto la frizione sia in macchina che in moto, e con questa pompa devo solo abituarmi.
Oggi durante un giretto l'ho fatta provare a Rocco e non ha notato niente di anomalo, quindi x ora è una cosa normale ci giretto un po' per prenderci dimestichezza.
Per Homer: mi è venuta una idea x modularla, no ho parlato con Futuromane ma nn l'ho convinto.....
A me piace avere la frizione modulabile quando si ha l'acceleratore rilasciato, scalata o quando devi staccare da fermo o in uscita dai tornanti, quando Pirelli solo un po' il gas. Al minimo ho misurato la depressione dell'anti saltellamento, beh ho misurato -0.4bar, e staccando il tubo la frizione cambia nettamente.in staccata e vero che peliamo il gas ma solitamente i giri sono più alto, quindi depressione ci sarà.
In poche parole si potrebbe pensare di parzializzare l'antisaltellamento?
Non so se qualcuno l'ha fatto x compensare pompe maggiori
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ELBANO ha scritto: Bravo Luca...
Allora..sono contento che hai risolto..
Vuol dire che al compleanno vieni vero??
Elbano
Direi di si.....speriamo che nn devo rifare lo spurgo prima del compleanno
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Sono contento che tu abbia risolto e che ci sia al compleanno!
Che la ruota giri, con la marcia innestata e frizione tirata, sul cavalletto..... È normalissimo!