elisocofra ha scritto:
Secondo me, non va detto che il cuscinetto l'hai cambiato perche usi il lavaggio alta pressione, forse l'avresti cambiato lo stesso.
Dico solo che questo lavaggio non aiuta per niente la preservazione dei cuscinetti, guarnizione etc.
La mia a 4 anni ed è una delle prime (n° telaio 210) l'altro giorno ho cambiato il mono, ho smontato le bielette con le articolazioni e le spine (sai Lello, quelle che ti erano....![]()
![]()
)
Le guarnizione sono come nuove, c'era ancora grasso sulle spine etc. Sono quasi certo che usando in modo regolare il lavaggio alta pressione con vapore, non avrei trovato tutto in questo stato. Tutto qui
Sono d'accordo con Eli...................difatti se notate le protezione dei cuscinetti a rulli del biellismo hanno il labbro per non far fuoriuscire il grasso ma detto labbro è molto elastico e dall'esterno con poca pressione e facile introdurre acqua nei cuscinetti stessi...................idem per ogni cuscinetto schermato, al schermatura è fatta con il labbro per non far fuoriuscire il grasso all'interno, però non per sopportare una pressione anche se pur leggera dall'altra parte.................come un comune paraolio
Ciao Fiore