Catena e pignone.... Fai da te!

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

Messaggio da elisocofra »

Pacifico ha scritto: Invece, faccio una domanda a Francis... non sarebbe più interessante è più raggiungibile per gli utenti e curiosi che queste indicazioni di fai da te fossero sotto il Link Officina Caponord anzichè un generico Photo?

Comunque grazie per il lavoro.... :wink:
Si, ma bisognerebbe farlo sotto forma di "post it" e non di messaggio normale, in modo che rimane sempre in alto, se no, non servirebbe a niente. Ed aprire un post it non è della mia competenza.

In attesa, l'album presenta il vantaggio che si possono ritrovare subito ed aggievolmente i tuoi capo lavori. Scometto che quando hai messo il link a Robycops, l'avrai trovato subito :wink:
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Catena e pignone.... Fai da te!

Messaggio da lello »

everrunning ha scritto: Il pignone da 16 da il suo bel contributino a far usurare la catena,
La mia cambiata a 50mila km. e, a detta del mecca, un altro 5-10mila li facevo trankuillamente.
Ah, dimenticavo: da kuando l'ho portata a casa, il primo lavoretto e' stato kuello di montare il 16 come avevo fatto sull'RSV!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

Messaggio da elisocofra »

Pacifico ha scritto:

Ps: La simmetria è un concetto filosofico, una disciplina che implica un certo livello di semplicità, efficacia e bellezza... per me fondamentali... :wink: Vero Francis? :salta:
Se lo dici tu allora..................

Pero esito ancora a publicare queste foto nel album per 2 ragioni :

1- ci sono ste schiffezze di piedi in mezzo :giullare:
2- il rolex non si vede :giullare:

PS : ho trovato un paio di infrandito perfetamente simetriche con 2,5 dita per parte. te li cambio contro una corona di 46,5 denti. Che dici ? :D :giullare:
Avatar utente
robycops
Giustiziere di trattorie
Giustiziere di trattorie
Messaggi: 2268
Iscritto il: mercoledì 4 maggio 2005, 0:03
Località: circondario di Crema

Messaggio da robycops »

elisocofra ha scritto:
Pacifico ha scritto: Invece, faccio una domanda a Francis... non sarebbe più interessante è più raggiungibile per gli utenti e curiosi che queste indicazioni di fai da te fossero sotto il Link Officina Caponord anzichè un generico Photo?

Comunque grazie per il lavoro.... :wink:
Si, ma bisognerebbe farlo sotto forma di "post it" e non di messaggio normale, in modo che rimane sempre in alto, se no, non servirebbe a niente. Ed aprire un post it non è della mia competenza.

In attesa, l'album presenta il vantaggio che si possono ritrovare subito ed aggievolmente i tuoi capo lavori. Scometto che quando hai messo il link a Robycops, l'avrai trovato subito :wink:

:wink: :wink: :wink: Quoto ......
....avevo una CapoNord.....
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Catena e pignone.... Fai da te!

Messaggio da Pacifico »

lello ha scritto:
everrunning ha scritto: Il pignone da 16 da il suo bel contributino a far usurare la catena,
La mia cambiata a 50mila km. e, a detta del mecca, un altro 5-10mila li facevo trankuillamente.
Ah, dimenticavo: da kuando l'ho portata a casa, il primo lavoretto e' stato kuello di montare il 16 come avevo fatto sull'RSV!!!
Lello.. quello che everrunning voleva dire è che ANCHE il pignone da 16 contribuisce ad una usura maggiore, della catena o del pignone... sarei curioso di vederlo il pignone... nn ha detto che dura meno di un tot...

Hai rimesso il pignone da 16? Hai fatto bene :salta: .... nessuno stà criticando il pignone da 16... ma è un dato di fatto e non un pensiero che a parità di rapporto, più il pignone è grande, più meglio :P assai gira il motore... certo, noi non ce ne accorgiamo, ma meccanicamente il concetto è questo...

E comunque... mica siamo costretti a fare tutto quello che fanno gli altri... un pò di miscellania no!?!?!? :wink:
Ultima modifica di Pacifico il giovedì 21 luglio 2005, 14:29, modificato 2 volte in totale.
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

elisocofra ha scritto:
Pacifico ha scritto:

Ps: La simmetria è un concetto filosofico, una disciplina che implica un certo livello di semplicità, efficacia e bellezza... per me fondamentali... :wink: Vero Francis? :salta:
Se lo dici tu allora..................

Pero esito ancora a publicare queste foto nel album per 2 ragioni :

1- ci sono ste schiffezze di piedi in mezzo :giullare:
2- il rolex non si vede :giullare:

PS : ho trovato un paio di infrandito perfetamente simetriche con 2,5 dita per parte. te li cambio contro una corona di 46,5 denti. Che dici ? :D :giullare:
Se vuoi rifaccio le foto con delle scarpe anti infotunistiche.... e aggiungo anche il rolex... solo che in questo periodo utilizzo un Lemania... fà lo stesso? :P

46,5 denti... :roll: :roll: :roll: Francis... l'ho sempre sostenuto che sei un genio... 8)

Comunque... istintivamente le ho cercate su officina Caponord... poi ho ricordato che erano su Photo... Per me è indifferente... lo dicevo per semplificazione...
Ultima domanda.... ma se cancello le foto dal mio sito.... ne perdiamo la visione oppure sono memorizzate? :roll:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3321
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
Località: UD Cassacco
Contatta:

Messaggio da salvadi »

Pacifico ha scritto: Salvadi... non saprei come fare ... ci si può pensare.... ma se vuoi ti posso prestare il set e ti prendi le misure da solo....
grazie !
ma forse riesco a procurarmi un esemplare anche in zona... e tu qualche catena da cambiare in zona 'lumbard' la trovi!
Pensavo che wolfy potesse avere qualche 'disegnino' della sua costruzione da replicare... (più facile!)
Pacifico ha scritto: oppure te lo presto e ti cambi la catena... tanto mi sà che dovrò aspettare almeno altri 25.000 Km.... :roll: forse di più visto che avevo le infradito... 8)
per la catena penso di avere ancora un po' di autonomia anch'io... forse riesco a 'sfangare' l'inverno... (la sto 'risparmiando' in queste settimane ma sono già ben oltre i 7000...)

ok per la :birra:... comunque

PS: nemmeno io mi metterei a martellare sulla corona...
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

Messaggio da elisocofra »

Pacifico ha scritto:

Ultima domanda.... ma se cancello le foto dal mio sito.... ne perdiamo la visione oppure sono memorizzate? :roll:
Quelle che sono gia nel album sono state ricaricate sullo spazio del forum quindi le puoi tranquillamente cancellare del tuo spazio personnale per liberare il posto (se fai clic destro sulla foto + proprietà vedrai che l'indirizzo della foto non è più il tuo) :wink:
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

elisocofra ha scritto:
Pacifico ha scritto:

Ultima domanda.... ma se cancello le foto dal mio sito.... ne perdiamo la visione oppure sono memorizzate? :roll:
Quelle che sono gia nel album sono state ricaricate sullo spazio del forum quindi le puoi tranquillamente cancellare del tuo spazio personnale per liberare il posto (se fai clic destro sulla foto + proprietà vedrai che l'indirizzo della foto non è più il tuo) :wink:
Ok Francis... non ci avevo pensato.... capita.. :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

Messaggio da elisocofra »

Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Bravo Francis...

Ma guardate questo link della Regina.... che figata... anche i filmatini... :o :o Azzo che interessante...! :salta:

http://www.reginachain.it/uso_e_manutenzione/

Decisamente più migliore assai... :oops:

ANCHE L'OPERATORE HA UN ROLEX...... :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: Altro che Armani.... fatti non pugnette... :sbellica:

Chissa se anche Fiore ha un Rolex.... :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
comasoft
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 10:38
Località: CHIETI
Contatta:

Catena e pignone.... Fai da te!

Messaggio da comasoft »

Complimenti per il "servizietto completo" sul fai da te della catena. Ma volevo chiedere questo:
1) Che modello di catena Rk hai montato?
2) Che lunghezza ha (quante maglie), visto che su un sito che vende tali catene ci sono i vari modelli e le varie lunghezze!
3) A me la catena non è tirata molto, anzi la posizione sulla regolazione è quasi da catena nuova, ma mi trasmette vibrazioni, anche se regolo perfettamente il tiraggio: ha percorso 42000 km!

Saluti e ringraziamenti a tutti!!
Buone ferie (io sto lavorando!!!...sob..sob..!)
Comasoft
CN 2001
Chieti
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

Caro Coma, Paci rientra il 29 e vedrai ti rispondera' subito.
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Catena e pignone.... Fai da te!

Messaggio da Pacifico »

comasoft ha scritto:Complimenti per il "servizietto completo" sul fai da te della catena. Ma volevo chiedere questo:
1) Che modello di catena Rk hai montato?
2) Che lunghezza ha (quante maglie), visto che su un sito che vende tali catene ci sono i vari modelli e le varie lunghezze!
3) A me la catena non è tirata molto, anzi la posizione sulla regolazione è quasi da catena nuova, ma mi trasmette vibrazioni, anche se regolo perfettamente il tiraggio: ha percorso 42000 km!

Saluti e ringraziamenti a tutti!!
Buone ferie (io sto lavorando!!!...sob..sob..!)
Comasoft
CN 2001
Chieti
Ciao Comasoft....

La catena RK è una 525 Gxw da 114 per corona da 47 e pignone da 17 mentre per corona da 45 (come originale) la catena è da 112....

Su una Catena da 42.000 km... io avrei qualche pensierino... non che si possa andare avanti, ma io la cambierei comunque.... per me sono comunque troppi... :wink:

Se Vuoi cambiare la catena e vuoi mettere una corona da 47.... fammelo sapere... io ne ho un paio... :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”