

Presidente: Walter.... ( e qui non si scappa..

Vice Presidente: Andydj
Segretario: Ruotagrassa
Tesoriere: Capopaolo
Consiglieri: Paoricci, Suki, Stefalco.....


Socio onorario: ENNIO!...


Quindi???massjmo ha scritto: La ns CN ritengo abbia una "potenza intermedia" così da rendere "efficace" sia lo stile "massima piega/massima fluidità ", sia quello "pinza tutto/spalanca tutto". Quindi ki piega di meno nn è detto ke sia più lento, ma nn è detto neanke il contrario....
Quindi..... Massima pinza in entrata..... massima piega in curva.... massima splancata in uscita..... magari con culetto fuori...lello ha scritto:Quindi???massjmo ha scritto: La ns CN ritengo abbia una "potenza intermedia" così da rendere "efficace" sia lo stile "massima piega/massima fluidità ", sia quello "pinza tutto/spalanca tutto". Quindi ki piega di meno nn è detto ke sia più lento, ma nn è detto neanke il contrario....![]()
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CAZZOLINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!everrunning ha scritto:Lasciate perdere....
Non è questione di cavalletto/non cavalletto etc... Piega o pipponi.
E poi detto francamente, a me questa Capo (con queste semitassellate) tutto sembra, fuorchè una moto con cui fare le pieghe.
everrunning ha scritto:Lasciate perdere....
Non è questione di cavalletto/non cavalletto etc... Piega o pipponi.
Chi striscia il cavalletto lo fa perchè ha il precarico del Mono troppo basso. Se Ruotagrassa, non striscia il cavalletto è perchè lui pesa 68Kg e con questo peso anche il precarico al minimo è sufficiente ad evitare lo strisciamento (magari ha anche un discreto precarico).
Tutto questo a prescindere dal fatto che la moto si guidi così o colà, il punto di corda etc.
E poi detto francamente, a me questa Capo (con queste semitassellate) tutto sembra, fuorchè una moto con cui fare le pieghe.
Lamps.
Ma se la maggior parte quì dentro (sia sboroni ke pipponi), riescono sempre a far strisciare almeno qualcosa (cavalletti e/o pedane e/o borse...)?? La CN, è una moto con cui fare le pieghe!!! ...magari nn da ginokkio/gomito a terra tipo supersportiva in pista, naturalmente, ma sù strada si può andar giù d'inclinazione molto più di tante stradali "pure"... (alla faccia delle semitassellate!!)everrunning ha scritto:Lasciate perdere....
Non è questione di cavalletto/non cavalletto etc... Piega o pipponi.
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E poi detto francamente, a me questa Capo (con queste semitassellate) tutto sembra, fuorchè una moto con cui fare le pieghe.
Lamps.
Premesso che io piego pochissimo e tendo a spostare il corpo all'interno (alla Mamola se vi ricordate; vabbeh...) e poi sono una pipa o forse lo sono diventato perchè anagraficamente sto ancora sotto gli "anta", ma come motociclista sono quasi "pensionabile".massjmo ha scritto:Ma se la maggior parte quì dentro (sia sboroni ke pipponi), riescono sempre a far strisciare almeno qualcosa (cavalletti e/o pedane e/o borse...)?? La CN, è una moto con cui fare le pieghe!!! ...magari nn da ginokkio/gomito a terra tipo supersportiva in pista, naturalmente, ma sù strada si può andar giù d'inclinazione molto più di tante stradali "pure"... (alla faccia delle semitassellate!!)everrunning ha scritto:Lasciate perdere....
Non è questione di cavalletto/non cavalletto etc... Piega o pipponi.
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E poi detto francamente, a me questa Capo (con queste semitassellate) tutto sembra, fuorchè una moto con cui fare le pieghe.
Lamps.
everrunning ha scritto: Premesso che io piego pochissimo e tendo a spostare il corpo all'interno (alla Mamola se vi ricordate; vabbeh...) e poi sono una pipa o forse lo sono diventato perchè anagraficamente sto ancora sotto gli "anta", ma come motociclista sono quasi "pensionabile".
Però grosse pieghe con le tourance et similia è difficile farne; comunque non metto in dubbio l'abilità dei piegoni.
Però sono sicuro che col giusto precarico sia davvero difficile strisciare il cavalletto (laterale). Sul cavalletto centrale non mi pronuncio, perchè io non ce l'ho (forse è quello il cavalletto che striscia).
Qualcuno parla addirittura delle pedane, boh....
Comunque Massjmo stai tranquillo che con una buona moto stradale si può piegare molto di più, e con più feeling.
Lamps.
Che la CN sia una moto con un telaio eccellente, siamo d'accordo (e sennò, che me la compravo???).Pacifico ha scritto:everrunning ha scritto: Premesso che io piego pochissimo e tendo a spostare il corpo all'interno .............
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Il cavalletto centrale che tocca è sempre stato un limite progettuale più che la bravura del pilota.... pensa... lo fà toccare anche Walter...![]()
Sulle pedane, direi che è altrettanto facile.... soprattutto quando si hanno gli spessori di sicurezza per non far toccare il cavalletto centrale.... quindi come puoi sicuramente capire, toccare le pedane non è semplice, ma di più..... anche in una semplice rotonda....
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Sulle pieghe di questa motona, perdonami, ma devo smentirti alla grande... la CN, proprio per la sua ciclistica, ha una capacità di piega elevata, basta mettere delle gomme giuste e ti accorgi della differenza...
Con le Dunlop e le Avon (provate sulla moto di Lello), Togli gli spessori sotto le pedane, togli il cavalletto centrale e fai delle pieghe talmente accentuate che ti tocca alzare il piede affinchè la pedana non faccia presa![]()
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La CN è una moto che pochi riescono a sfruttare fino in fondo.... ed il fondo.... è bello fondo...![]()
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PS: Non prenderlo come una sboronata.... ma è la realtà oggettiva ....