A proposito degli innesti rapidi in metallo:

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Re: A proposito degli innesti rapidi in metallo:

Messaggio da Tatanka »

Masso ha scritto:Ragazzi, buongiorno.
:D Grazie a voi ho recuperato su RS Components gli innesti rapidi in metallo, che mi sono stati consegati tutti tranne quello che si attacca al serbatoio, causa consegna bloccata sno al 15Maggio per vulcano in eruzione!!! :o
A parte questo picccolo inconveniente, ho scopeto che non c'è nessuno dalle mie parti che mi può effettuare la crimpatura del connettore femmina al tubo alta pressione (l'unico originale con maglia metallica). :cry:
A questo punto ho bisogno di un ulteriore aiuto..qualcuno sa indicarmi un'officina che mi potrebbe crimpare il tuno a cui spedire il mio?
oppure..se tolgo io il tubo originale e ce ne metto uno in gomma per 10bar di pressione e lo stringo con le fasciette, c'è da fidarsi?
please help me :oops:

ciao e grazie.

Masso.
:roll: :roll: Possibile che non trovi dalle tue parti una officina di oleodinamica? il tubo in gomma per una pressione di 10 bar dove lo acquisti?
Masso
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Masso »

..Certo che ci sono le ditte, ma quelle che ho trovato usano delle boccole per crimpare solo i loro tipi di raccordi e non si fidano a crimpare l'innesto del raccordo femmina per paura di romperlo... :wink:
mentre faccio questa richiesta d'aiuto, mi porto avanti parallelamente con la ricerca di nuove ditte di oleodinamica che possano crimpare il mio tubo e speriamo che vada bene :roll:
..e se proprio non trovo nessuno, rimonto il tubo con la femmina di plastica sul maschio nuovo di ferro e speriamoche duri!! :wink:
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Tatanka »

Qui sul forum si era interessato delle crimpature dei tubi sui raccordi barbapapà, prova a chiedergli se può ancora occuparsi della cosa, caso contrario contattami, io ho speso 10 euro per fare il tutto (raccordi a parte) e fino ad ora sia la mia che quella di elbuitre funzionano benissimo ed è andata via la puzza di benzina, l'officina è a dieci minuti da casa mia, potrei farlo fare qui.
Fammi sapere
Funk
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Funk »

Tatanka ha scritto: io ho speso 10 euro per fare il tutto (raccordi a parte) e fino ad ora sia la mia che quella di elbuitre funzionano benissimo ed è andata via la puzza di benzina, l'officina è a dieci minuti da casa mia, potrei farlo fare qui.
Fammi sapere
IDEM!
Masso
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Masso »

..FUNK E TATANKA ..per ora Vi ringrazio tantissimo :wink:
forse ho trovato un'officina in un paese a 20 km da qui..in giornata gli porto il tubo ed il raccordo che hanno già visto via fax ma vogliono vedere di persona..mi hanno dato qualche speranza ma non si sa mai.. :-?

comunque vi tengo informati, grazie a presto :wink:
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Tatanka »

Masso ha scritto:..FUNK E TATANKA ..per ora Vi ringrazio tantissimo :wink:
forse ho trovato un'officina in un paese a 20 km da qui..in giornata gli porto il tubo ed il raccordo che hanno già visto via fax ma vogliono vedere di persona..mi hanno dato qualche speranza ma non si sa mai.. :-?

comunque vi tengo informati, grazie a presto :wink:
A disposizione..............se hai bisogno, felicissimo di contribuire ed essere di aiuto per qualcuno del forum, visto che fin'ora ho sempre e solo ricevuto
:wink: :wink: :wink:
Masso
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Masso »

:D buon giorno a tutti! :salta: :salta:
eccomi tornato per gli innesti rapidi della benzina..
dopo le ceneri del vulcano e dopo la sfortuna che mi perseguita, ieri ho ricevuto fnalemente l'innesto che si collega alla pompa della benzina.. :wink:
sono riuscito a far crimpare il raccordo femmina al tubo alta pressione e adesso dovrei rimontare il tutto..
dico dovrei perchè mi sono accorto che il raccordo orignale in plastica che si attacca alla pompa della benzina, si avivta a mano quasi fino a far battuta sul serbatoio, invece quello in metallo si avvita a mano solo per metà :o , poi dovrei usare la chiave.. :roll:
Domanda, lo stesso "problema" lo ha riscontrato anche qualcun altro? essendo il raccordo conico non vorrei sforzare troppo rischiando di spannare il filetto femmina sulla pompa...secondo voi, posso procedere col serraggio con la chiave oppure ci metto della loktite e non insisto troppo ad avvitarlo?
grazie.
ciao.
Masso
Funk
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Funk »

Stringilo un POCHINO con la chiave e basta.

Comunque controlla i due raccordi( quello in plastica e quello in metallo:li metti vicini e vedi se hanno la stessa lunghezza ;)
Masso
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Masso »

Controllo effettuato, hanno sia la stessa lunghezza che gli stessi diameti dal più piccolo al più grande..provo a pulire il filetto femmina da eventuali residui di plastica del vecchio raccordo e poi vedo..
ciao.
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

Puoi stringere tranquillamente, basta NON ESAGERARE!!

LAmpsss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
zacapa
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da zacapa »

ciao ragazzidopo questa mia richiesta potete pure mandarmi a quel paese visto che nella discussione troppe volte lo avete ripetuto...
da ieri anche a me perde la benzina dai tubi ma ancora non so se da quale visto che ancora non ho smontato il serbatoio, vorrei sostituire sia quello ad alta pressione che gli altri due ma onestamentw non ci ho capito nulla da questa discussione e quindi vi chiedo se qualcuno molto gentilmente postrebbe mandarmi via mail i codici di tutti i raccorsi, dei tubi e dove posso prenderli, magari chiedo troppo ma se qualc,uno avesse anche le foto di come fare la sostituzione sarebbe una cosa fantastica!
Vi ringrazio per la pazienza che avrete con me :-D
La mia mail è: opaolo@tiscali.it
Snoopy71
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Snoopy71 »

Esperienza personale........
Dopo aver acquistato la capo usata(2002 in versione standard....) mio fratello zippo mi concede la sua esperienza nell'osservare e fare i primi interventi per eliminare problemi conosciuti o anticipare anomalie.....
Nel voler inserire una presa 12v e passare il cavetto smontiamo il serbatoio ed ecco la sorpresa....tubo alta pressione benza crepato in gomma.... :-? zippo lo guarda,osserva,mi guarda :-? ed esclama...."questo grande meccanico potrebbe fare altro..."...ti davi una toccatina nelle parti basse per accendere la moto? :lol: ....
allego delle foto per capire meglio......

Immagine

Potrebbe essere un prototipo..... :roll:

Immagine

Notare la bellezza del maschio filettato del serbatoio con tanto di teflon e ...pasta siliconica per un ottima tenuta... :x

Immagine

Tubo rigorosamente in gomma(tanto il motore sotto non lo scalda......) "super resistente"..... :x

Insomma per farla breve....la Nasa ed il meccanico avranno tenuto un briefing di una giornata per analizzare ed operare con la migliore tecnologia in commercio.......
non conosco il meccanico ma se a qualcuno potesse servire la sua consulenza mi invii un recapito....... :giullare: :giullare: :giullare:

Per fortuna zippo aveva tenuto il suo originale e l'abbiamo sostituito ....in attesa che Giampa mi fornisca tutto il necessario in metallo.....mi ha salvato da un week-end probabilmente "da paura" o da un fermo moto improvviso....

A voi la sentenza........

Ciao a tutti........

p.s.....caro zippo tieni tutto da parte....non si sa mai..... :wink:
Immagine
Aprilia Caponord 2002 Grigio dust
Le mie vecchie glorie:Cagiva Wmx125,tenerè 600(blu francesea due fari) e TDM 850 nero.......
paolo153
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da paolo153 »

Un'opera d'arte!!!!!!
Per fortuna che senza volere hai scoperto questo orrore :evil:
roba da matti......a quel meccanico che ha fatto quella schifezza li,saprei io dove mettergli la pasta ROSSA :giullare:
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Oggi ho avuto la risposta da parte della ditta Promatec ! per i raccordi rapidi in metallo, sul post del GDA inserisco a minuti la fattura che mi arriverà, e inserirò la cifra da pagare per i vari richiedenti....io ho acquistato 2 femmine valvolate e due maschi con portagomma in più......tanto so che a qualcuno serviranno......
Snoopy71
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Snoopy71 »

paolo153 ha scritto:Un'opera d'arte!!!!!!
Per fortuna che senza volere hai scoperto questo orrore :evil:
roba da matti......a quel meccanico che ha fatto quella schifezza li,saprei io dove mettergli la pasta ROSSA :giullare:
Hai ragione.......adesso la metto sul ridere ma mi sono cagato un po sotto negli ultimi spostamenti.....ogni tanto mi fermavo per verificare perdite o sfiammate....
Purtroppo i mezzi usati sono così.......meno male che ho l'assistenza di mio fratello......

Ciaoooooooo
Immagine
Aprilia Caponord 2002 Grigio dust
Le mie vecchie glorie:Cagiva Wmx125,tenerè 600(blu francesea due fari) e TDM 850 nero.......
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”