Elenco di chi ha rotto gli innesti rapidi benzina.

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Elenco di chi ha rotto il rubinetto benzina

Messaggio da caponord63 »

carlodg ha scritto:Stiamo studiando il problema:
Per cortesia mettere in sequenza:
Nome, cognome e città
Nominativo officina e città
Anno e mese acquisto CN
Anno e mese scadenza Garanzia
Anno e mese rottura
Km percorsi
Costo intervento
Grazie
ciao raga.oggi quando ho aperto il box ho provato il panico piu assoluto :uaaahh: :aiuto: puzza di benzina è kiazza soto la mia piccina di soli 25,500km! :cry: ho smontato il serbatoio ed ho trovato l'amara sorpresa!eccoloImmagine
Immaginesostituito con quello in ferro alla modica spesa di 75,00oiro!!! :incavolato: !un plauso va al conc bertan di merano(bz)xke aveva il pz in mag! :clapclap: quindi l'uscita di domenica è salva :tutticontenti: ma la cosa piu stupefacente è ke il conc mi ha promesso il paracarena x il 15/05/07! :D
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

carlodg ha scritto:Solo se "si rimuove in malo modo il serbatoio"
sono concorde con Aprilia, da solo non si rompe.
quoto,ma se è ferma in box da 10gg e l'ultimo tagli risale a 19,000km(ora 25,500)?doppio lamps!
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Ogni volta che leggo messaggi come questo e mi viene a mente quanto mi dettero del "visionario" quando sollevai il problema di questo raccordo mi verrebbe voglia....... Vabbè, lasciamo perdere! :D
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

ALEX (LI) ha scritto:Ogni volta che leggo messaggi come questo e mi viene a mente quanto mi dettero del "visionario" quando sollevai il problema di questo raccordo mi verrebbe voglia....... Vabbè, lasciamo perdere! :D
quoto il tuo rammarico :friends: !forse se finiva in mano a striscia o mi manda rai3 la nostra :love: aprilia non poteva piu comportarsi cosi :omertà:!!!! stralamps!!!
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

caponord63 ha scritto:
ALEX (LI) ha scritto:Ogni volta che leggo messaggi come questo e mi viene a mente quanto mi dettero del "visionario" quando sollevai il problema di questo raccordo mi verrebbe voglia....... Vabbè, lasciamo perdere! :D
quoto il tuo rammarico :friends: !forse se finiva in mano a striscia o mi manda rai3 la nostra :love: aprilia non poteva piu comportarsi cosi :omertà:!!!! stralamps!!!
:ideaboh: propongo la nascita di un comitato di sfigati che anno conservato la fattura/ricevuta delle spese da poter tentare una :discussione: ed un eventuale rimborso!
teorico
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da teorico »

Nome, cognome e città
GIAMMARCO GIOMMI OSIMO (AN)

MANUTENZIONE ESEGUITA PERSONALMENTE

Anno e mese acquisto CN
NOVEMBRE 2006 (ACQUISTO DA PRIVATO)

AGOSTO 2006

Anno e mese rottura
MAGGIO 2007

Km percorsi
15000

Costo intervento
25 euro (il costo del pezzo) magicamente trovato disponibile dal buon Bruno di Centauro Dorico (AN) :-)

Grazie
Mi si e' rotto il maschio attaccato sul serbatoio, sentivo puzza di benzina e ho trovato il telaio lato destro leggermente bagnato di benzina.
Avevo gia' cambiato la femmina con quella del gruppo di acquisto circa 6000 chilometri fa. Quando ho smontato il serbatoio ho trovato il tubo femmina completamente bagnato, pensando in un primo momento, che fosse questo che si fosse rotto in qualche punto. Il rivestimento in gomma si "sfarinava" completamente a causa del contatto con la benzina.
Ho pulito e rimontato il tutto poi, con il serbatoio leggermente sollevato, ho girato la chiave di accensione ed ho visto un bello spruzzo proprio dal maschio avvitato sul serbatoio.
La sfiga ha voluto che il serbatoio fosse pieno fino all'orlo...... :cry:
Ora provvedo a svuotare il serbatoio e a sostituire l'attacco con quello metallico.

Teorico & Bebi & Filippo
Aprilia ETV 1000 Caponord rossa "Goldrake"
Honda Transalp XL 600 V "neranera"
Osimo (AN)
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

teorico ha scritto:

Nome, cognome e città
GIAMMARCO GIOMMI OSIMO (AN)

MANUTENZIONE ESEGUITA PERSONALMENTE

Anno e mese acquisto CN
NOVEMBRE 2006 (ACQUISTO DA PRIVATO)

AGOSTO 2006

Anno e mese rottura
MAGGIO 2007

Km percorsi
15000

Costo intervento
25 euro (il costo del pezzo) magicamente trovato disponibile dal buon Bruno di Centauro Dorico (AN) :-)

Grazie
sentivo puzza di benzina e ho trovato il telaio lato destro leggermente bagnato di benzina.
Quando ho smontato il serbatoio ho trovato il tubo completamente bagnato, pensando in un primo momento, che fosse questo che si fosse rotto in qualche punto. Il rivestimento in gomma si "sfarinava" completamente a causa del contatto con la benzina.
La sfiga ha voluto che il serbatoio fosse pieno fino all'orlo...... :cry:
Ora provvedo a svuotare il serbatoio e a sostituire l'attacco con quello metallico.

ed io sono sempre dell'idea del comitato :ok: !lamps!
teorico
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da teorico »

caponord63 ha scritto:ed io sono sempre dell'idea del comitato :ok: !lamps!
Diciamo che sono abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno. :) Nonostante la rottura mi reputo fortunato. Mi sarebbe potuto succedere nel mio giro in Austria della settimana scorsa, o mi poteva capitare nel prossimo giro che faro' a meta' giugno in Grecia.
Quindi alla fine e' stata solo una palla tener ferma la moto un paio di giorni.
Per la cronaca ho terminato la sostituzione questa sera dopo cena. Dopo aver svuotato i 25 litri di benzina ed aver riempito in sequenza:
-serbatoio transalp
-serbatoio trattorino rasaerba
-serbatoio decespugliatore
-tanica da 10 litri
il livello nel serbatoio e' "miracolosamente" sceso sotto il livello del rubinetto e ho potuto sostituire il rubinetto con quello metallico.
Un'altra storia, non c'e' che dire, anche per quanto riguarda la facilita' di attacco/stacco. Con quello in plastica tutto era molto piu' serrato e piu' difficoltoso da inserire.
Spero solo che Aprilia abbia provveduto nei nuovi modelli a dotare i serbatoi di questi attacchi completamente in metallo decisamente piu' robusti e sicuri.
Ah, chiaramente si e' messo a piovere, pero' io che sono sempre ottimista, penso che sono fortunato, potrebbe sempre nevicare
:wink:
Teorico & Bebi & Filippo
Aprilia ETV 1000 Caponord rossa "Goldrake"
Honda Transalp XL 600 V "neranera"
Osimo (AN)
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

teorico ha scritto:
caponord63 ha scritto:ed io sono sempre dell'idea del comitato :ok: !lamps!
Diciamo che sono abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno. :) Nonostante la rottura mi reputo fortunato. Mi sarebbe potuto succedere nel mio giro in Austria della settimana scorsa, o mi poteva capitare nel prossimo giro che faro' a meta' giugno in Grecia.
Quindi alla fine e' stata solo una palla tener ferma la moto un paio di giorni.
Per la cronaca ho terminato la sostituzione questa sera dopo cena. Dopo aver svuotato i 25 litri di benzina e ho potuto sostituire il rubinetto con quello metallico.
Spero solo che Aprilia abbia provveduto nei nuovi modelli a dotare i serbatoi di questi attacchi completamente in metallo decisamente piu' robusti e sicuri.
Ah, chiaramente si e' messo a piovere, pero' io che sono sempre ottimista, penso che sono fortunato, potrebbe sempre nevicare
:wink:
gia ma in quanti,come noi,possono ritenersi"fortunati"ad accorgersi quando la moto è in garage o durante un controllo?hai mai pensato a delle vacanze rovinate?è magari all'estero?da non dimenticare il fattore piu importante,il pericolo d'incendio visto la vicinanza degli scarichi!!?vorrei condividere il tuo ottimismo,almeno sul tempo visto che dalle mie parti nevica a 1.200mt di quota,ma non so come la pensano gli altri......
saurob
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da saurob »

saulo70 ha scritto: Il concessionario Aprilia ha detto che in una settimana ce l'ho,speriamo !!Spesa equivalente a 25 euro :salta: :salta:
Ciao ragazzi, la mia Capo Nord venduta ormai da quasi un anno al mio collega di lavoro, purtroppo proprio ieri è caduta nel problema di rottura del connettore in plastica... E' andato in Aprilia e gli hanno detto che rilasciano tutto il tubo in treccia e relativo connettore.... 107 euro!!!!
Sono pazzi... Per 25 euro cosa ti dava il tuo concessionario?
E il connettore in metallo sarebbe possibile acquistarlo?
Graziiie!!
saurob
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da saurob »

Moma ha scritto:
nonholenduro ha scritto:Chi ribadisce il codice ricambio in metallo ?
8144623

25 punti :champion:
Ecco perfetto!!! Quindi c'è origianle Aprilia!! Bene!
Stex
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Stex »

Nonostante l'attenzione massima (dopo aver letto questo post) usata nello smontaggio del serbatoio, non ho potuto fare a meno di sentire quell'odioso "tac" (con relativo smadonnamento). Mi unisco al "dolore" di tutti quelli che prendendo l'oggetto in mano hanno esclamato:
- fare un raccordo del genere in plastica bisogna essere veramente delle testa di caxxo!!!
Buona serata
Stefano
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Stex ha scritto:Nonostante l'attenzione massima (dopo aver letto questo post) usata nello smontaggio del serbatoio, non ho potuto fare a meno di sentire quell'odioso "tac" (con relativo smadonnamento). Mi unisco al "dolore" di tutti quelli che prendendo l'oggetto in mano hanno esclamato:
- fare un raccordo del genere in plastica bisogna essere veramente delle testa di caxxo!!!
Buona serata
Stefano
benvenuto nel forum :welcome: comunque quoto a pieno il tuo rammarico!
Stex
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Stex »

Speriamo che non m'abbandoni st'estate nella terra islandese.... sarebbero... come dire... c...i amari!!!
:-?
Stex
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Stex »

wolfpr ha scritto:Scusate, ma io sto tagliandando la moto e sto facendo sostituire il raccordo con quello metallico della RR compreso tubetto. Possibili che costi intorno a 1oo euro???
109 Euro per l'esattezza

Appena chiamato un rivenditore Aprilia :cry:

Ho scandagliato per intero questo post (forse non correttamente), ma ho letto di qualcuno che ha risolto per altre strade senza scrivere però da chi.
E' possibile avere qualche indirizzo?
Bacio le mani
Stex
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”