Nuovo tubo benzina.

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Totalmente d'accordo con Fiore (potrei altrimenti essere baccalato ???) :ridi:
Pero' se riusciamo ad avere praticamente lo stesso componente che verra' fornito all'Aprilia, penso che salteremmo un pezzo della filiera e alla fine dovremmo risparmiare qualcosina, no? :wink:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Alex.... rileggi bene.. che confermi quanto detto.. :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Moma ha scritto:Totalmente d'accordo con Fiore (potrei altrimenti essere baccalato ???) :ridi:
Pero' se riusciamo ad avere praticamente lo stesso componente che verra' fornito all'Aprilia, penso che salteremmo un pezzo della filiera e alla fine dovremmo risparmiare qualcosina, no? :wink:
Anche nel post di Alex, dicevo la stessa cosa... con la benzina c'è poco da scherzare... quindi:

Io contatterò la promatec... e se mi assicurano che il manufatto sarà lo stesso Aprilia... bene... altrimenti ciccia... :giullare: :giullare:

E' chiaro, e qui condivido con Fiore, che montare un tubo del genere è semplice di per se ma se non si hanno certe accortezze nel posizionarlo si può fare la frittata... e visto che in quella posizione la temperatura non è delle più tenere... io consiglierei si di prenderlo ma di farlo montare da chi ne capisce un pochino...

Detto questo... domani mi dò da fare... e visto che Alex ha fatto tutto sotto la luce del sole lo ringraziamo per le dritte... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Pacifico ha scritto:Alex.... rileggi bene.. che confermi quanto detto.. :giullare: :giullare: :giullare:
Paci, visto che da tempo non rispondo più, direttamente o indirettamente ai tuoi msg, puoi fare a meno di prendermi in considerazione, come faccio io del resto, ne guadagneremo entrambi, poi fai come vuoi..... :D Considera questo msg un'eccezione a cui non replicherò! :wink:
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Io contatterò la promatec... e se mi assicurano che il manufatto sarà lo stesso Aprilia... bene... altrimenti ciccia... :giullare: :giullare:

E' chiaro, e qui condivido con Fiore, che montare un tubo del genere è semplice di per se ma se non si hanno certe accortezze nel posizionarlo si può fare la frittata... e visto che in quella posizione la temperatura non è delle più tenere... io consiglierei si di prenderlo ma di farlo montare da chi ne capisce un pochino...

Ragazzi qui son serio..................ho visto una moto nuova che per migliorare quel particolare(calcolando poi che lello e Attila han 60.000 km e ancora il suo............max pompone ha 90.000........Etv 100.000 e ancora il suo)......... han tolto il maschio in ferro(dal serbatoio) e messo uno di plastica della ducati(però femmina), messo l'altro in plastica della ducati a 60° e tubo in gomma :cry: :oops: :cry: :oops: :cry:

Ora non so se sia più sicuro il suo originale o questa modifica(che oltre al costo..............) .......................quindi alle volte per migliorare si peggiora secondo me.

Ciao Fiore
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

non ho capito fiore se sta modifica "del tubo" :ridi: la consigli o no.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

ALEX (LI) ha scritto:
Pacifico ha scritto:Alex.... rileggi bene.. che confermi quanto detto.. :giullare: :giullare: :giullare:
Paci, visto che da tempo non rispondo più, direttamente o indirettamente ai tuoi msg, puoi fare a meno di prendermi in considerazione, come faccio io del resto, ne guadagneremo entrambi, poi fai come vuoi..... :D Considera questo msg un'eccezione a cui non replicherò! :wink:
Fino a quando metti post con link e consideri questo Forum come trampolino di lancio.... io ti pizzecherò, a meno che mi bannino.. :giullare: :giullare: :giullare:

qui dentro... chi vuole comunicare lo fà direttamente e senza deviazioni, chiarendo tutto e dando la possibilità a tutti di arrangiarsi con le indicazioni che diamo noi stessi... tu non fai così...

Io, qui... prendo in considerazione tutti... perchè degni di considerazione... :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

fiore ha scritto: Ragazzi qui son serio..................ho visto una moto nuova che per migliorare quel particolare(calcolando poi che lello e Attila han 60.000 km e ancora il suo............max pompone ha 90.000........Etv 100.000 e ancora il suo)......... han tolto il maschio in ferro(dal serbatoio) e messo uno di plastica della ducati(però femmina), messo l'altro in plastica della ducati a 60° e tubo in gomma :cry: :oops: :cry: :oops: :cry:

Ora non so se sia più sicuro il suo originale o questa modifica(che oltre al costo..............) .......................quindi alle volte per migliorare si peggiora secondo me.

Ciao Fiore
Fiore.... hai ragione... mò vedo che mi dicono e poi ne parliamo insieme prima di fare qualsiasi cosa...

Quello che è sotto accusa è la femmina che si connette al maschio ancorato sul serbatoio... il tubo deve avere la stessa qualità dell'attuale (che non è in discussione), altrimenti non servirebbe a niente...

Credo anche che la Promatec sappia perfettamente che il tubo per la Caponord debba avere certe caratteristiche... credo...

Appena ho notizie ne riparliamo...

Ps: Anche il mio non ha problemi.... ed infatti, non lo cambio... 8) ma visto che in molti esiste una preoccupazione ingigantita da qualche caso di utilizzo maldestro, o per eccezione casuale pensavo fosse utile farlo per la Comunità... :wink:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pipo1961 »

moma + boss 8) :ridi: emh!!!!!!

1) Boss
2) Moma
3) Mondaniel
4) BlueNight
5) Renero
6) Ardocapo
7) Stefanozd di Ravenna
Paolo299

9) Maxgiber
10) pipo1961
Immagine
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Dimenticavo.... Quello che ha fatto Alex (anche se lo reputo abbastanza incomprensibile sul file del suo sito), penso sia soltanto l'aver acquistato il connettore femmina e poi il tubo a parte.... quindi con un lavoro fai da te nel fissare il tutto...

In questo caso, chiederò se ci fanno tutto Il tubo (in treccia metallica rivestita come l'originale) e con gli attacchi piombati da loro... Questo, solo per sicurezza e chiarezza nei vostri confronti... in maniera tale da montare senza alcuna operazione aggiuntiva che potrebbe indurre ad errori. (come dice Giustamente Fiore)

Viceversa non farò nessun gruppo di acquisto.

Il connettore di benzina è troppo importante per avere il minimo dubbio...

Boss..
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

DUnque.... ho appena parlato con la Promatec... e ci siamo fatti 4 risate... proprio gentilissimi.

Conoscono il problema e mi hanno chiarito molte cose...

Loro non hanno assemblato il tubo, ma vendono soltanto il connettore femmina..... ma con estrema gentilezza mi hanno dato un riferimento dell'azienda che assembla il tubo.... adesso non rispondono... provo nel pomeriggio..... e vi saprò dire... in più sono ancora più vicini.... lello ci và ogni giorno... :giullare: :giullare: :giullare:

Ps: Minchia che ridere... troppo forti... :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Dunque, lo scenario potrebbe essere questo:

ci approvvigioniamo dei singoli particolari femmine; successivamente, se venisse confermato che il tubo é ESATTAMENTE quello attualmente in uso e CRIMPATO a dovere (in pratica, migliorando la sicurezza di quello standard) si potrebbe anche procedere. Ora é solo una questione di costi...e pazienza di Pacifico.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Moma... chiarisco ulteriormente:

Non ci approvigioniamo del connettore femmina Promatec... ma interpelliamo direttamente chi crea il tubo, completo di connettori della promatec... ed è chiaro che la sicurezza è la prima cosa.... :wink:

Se poi, volete approvigionarvi del solo connettore femmina... ditemelo... io posso sempre richiamare.... oppure darvi il riferimento... :)

Spero solo nel secondo contatto... :wink:
....e pazienza di Pacifico
Tanta..... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Non ditemi nulla vi prego.. ma appena si sa qualcosa sui costi ce lo fate sapere?

Grazie sempre e comunque per l'impegno di tutti voi
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Pacifico ha scritto:
interpelliamo direttamente chi crea il tubo, completo di connettori della promatec... ed è chiaro che la sicurezza è la prima cosa.... :wink:
:ok:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”