LEVA FRIZIONE CN CHE FA GNIC GNIC.......HELP
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Mi poi dare le dimensioni dell'OR che se lo trovo (e lo trovo ! ) te lo spedisco ? 8)paoricci ha scritto:Mah... io ho da cambiare l'Or che è nella pompetta sul motore....a parte questo spendere i soldi per un usato che non sò quanto sia usato.....e spendere 200€ per uno nuovo....mi tengo quello che ho e al diavolo il resto ! Grazie
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
Per andare và, solo che mi ha rimesso il liquido nella vaschetta (dove ovviamente adesso perde) e per un pò dovrebbe tenere...non sò quanto, quando mi accorgo che perde registro la lascio in garage...l'or in questione se non ricordo male lo feci cambiare a circa 20.000km ora la moto ne ha 55.0000, meno male che è successo al rientro dalle ferie... 

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- DINKY
- PIEGO BENE
Ma tu la pompa l'hai sostituita solo per il rumore (vedi il titolo del post) o per altri motivi ?everrunning ha scritto: ...Io ho preferito sostituire la pompa, mettendo l'originale, senza troppi calcoli e approfittando della disponibilità in officina e del montaggio immediato... Poi se invece che durare altri 5 anni dovesse durarne 2, allora venderò tutta la moto e ... festa finita...![]()
Lamps.
P.s.: in ogni caso, suggerisco di evitare le pompe "usate"; in tal caso conta molto il tempo e non il kilometraggio... Il liquido freni/frizioni è molto corrosivo ed una pompa che ha lavorato poco, ma qualche anno fa, potrebbe avere già gli iinterni usurati o con poca vita residua...
A proposito : io ho il rumore ma ho controllato bene la cuffia e non ha segni di rotture...
Lamps.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
pompa
Pensa che ho sostituito tutti i liquidi( -olio freni,olio frizione,olio motore, liquido radiatore, olio forcellle ) ed erano scuri nonostante i pochi Km,per me ogni anno andrebbero sostituiti ,preventivamente ,tanto la spesa è irrisoria.......
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
Beh l'olio frizione lo faccio fare ad ogni tagliando tanto non costa nulla, riguardo l'or il conce mi aveva detto che avendolo cambiato 20.000 km fà non gli sembrava il caso visto che la pompetta sia unò delicatina, in effetti ho lasciato perdere ma a quanto pare!!! E pensare che non impenno e non la usa in città, a parte adesso che l'ho usata un pò a Livorno ... pazienza!

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!