....Ma qualche "macinakilometri "del forum ha cambiato i dischi frizione per "usura" ?? Io adesso ho 92000 km e non mi sembra di essere messo male...a parte un "sensazione"( ) di slittamento ma verso i 9000 giri ... Ora poi devo fare il cambio olio e vedo se la cosa persiste, ma comunque non è che poi tiro a limitatore dalla mattina alla sera....
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!
XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
Bimbo75 ha scritto:....Ma qualche "macinakilometri "del forum ha cambiato i dischi frizione per "usura" ?? Io adesso ho 92000 km e non mi sembra di essere messo male...a parte un "sensazione"( ) di slittamento ma verso i 9000 giri ... Ora poi devo fare il cambio olio e vedo se la cosa persiste, ma comunque non è che poi tiro a limitatore dalla mattina alla sera....
Sicuramente StingAB ma con la concorrenza del caotico traffico di Roma !!!
....Come scritto in precedenza ho fatto il cambio olio ...." ma il risultato non cambia" : cambiando "oltre i 7000" diciamo cosi , la frizione slitta .....oggi la testo in due e guida Turistica ....poi vedrò di prendere il pacco frizione suggerito dal nostro TESTER di fiducia GIAMPAOLO e seguirò passo passo le istruzione per il montaggio
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!
XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
Bimbo75 ha scritto:....Ma qualche "macinakilometri "del forum ha cambiato i dischi frizione per "usura" ?? Io adesso ho 92000 km e non mi sembra di essere messo male...a parte un "sensazione"( ) di slittamento ma verso i 9000 giri ... Ora poi devo fare il cambio olio e vedo se la cosa persiste, ma comunque non è che poi tiro a limitatore dalla mattina alla sera....
Sicuramente StingAB ma con la concorrenza del caotico traffico di Roma !!!
Confermo, ai 50mila ho cambiato il pacco dischi guarniti (quelli in acciaio sono ancora gli originali) ma adesso soffre di uno strano fenomeno, a volte (ma solo a volte) a motore caldo se allungo una marcia bassa (1a o 2a) al momento della "botta" alla marcia successiva slitta di brutto che siano le molle spingi disco? boh cmq ho cambiato da poco anche l'attuatore frizione e la leva frizione che aveva la sede del perno spingi-pistone-pompa-frizione usurata... ma non è cambiato granchè, anche l'olio motore è quello giusto (Motul 15/50)...boh secondo me il difetto è nella pompa frizione...per la quale mi hanno detto che non esiste un kit guarnizioni ma solo l'intera pompa di ricambio
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
...Presi sulla Baya ...spediti 54 euro ( da quello che si capisce Newfren).....ora vediamo quando arrivano....appena ho un attimo di tempo ( e voglia ) li "butto sù",sempre che non faccio danni.....
Domanda a Giampi
Aprendo il coperchio esce molto olio ?
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!
XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
...Ma se ho letto bene ..la frizione originale Aprilia costa come ricambio...sui 300 Euri ( ditemi che mi sono sbagliato dai ).....come mai così tanta differenza dal ricambio non originale??? Và beh che non ci sono i dischi in acciaio ma cavolo ... pagandola cara stai sui 120 euri ma non 300....
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!
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Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM