Interessante.. Fiore la prima volta che ci ha messo le mani, sulla mia ha montato il coperchio modificato + filtro lungo, senza avermi chiesto nulla...boohTommy ha scritto:Sempre tagliandata da Fiore...
Originale corto..
Il problema è che se la carta dell'Hiflo non fa passare troppo bene l'olio in pressione...nel medio periodo sono dolori!Futuromane ha scritto:Hiflo corto.
Penso che facendo i cambi olio regolarmente a 7500 km , usando olio di qualità e facendo un turismo tranquillo dove l'olio non viene stressato da alte temperature credo sia sufficiente.
Inoltre quando tolgo l'olio lo raccolgo sempre in un recipiente pulito, e controllo se vedo impurità, ma non ho mai trovato nulla nè sul fitro e ne sul fondo della bacinella.
Qualcuno mi dirà che le impurità possono essere non visibili, ma ho visto casi dove erano visibili anche da un cieco
io l'ho fatto ma non lo farò mai più........................OnlyVu ha scritto:Il problema è che se la carta dell'Hiflo non fa passare troppo bene l'olio in pressione...nel medio periodo sono dolori!Futuromane ha scritto:Hiflo corto.
Penso che facendo i cambi olio regolarmente a 7500 km , usando olio di qualità e facendo un turismo tranquillo dove l'olio non viene stressato da alte temperature credo sia sufficiente.
Inoltre quando tolgo l'olio lo raccolgo sempre in un recipiente pulito, e controllo se vedo impurità, ma non ho mai trovato nulla nè sul fitro e ne sul fondo della bacinella.
Qualcuno mi dirà che le impurità possono essere non visibili, ma ho visto casi dove erano visibili anche da un cieco
firmato
un utilizzatore di Hiflo corti
Comunque, l'unico che può darci un parere basato su dati statistici è proprio Fiore. Bisognerebbe chiedere a lui quante pompe dell'olio ha sostituito!
Mi pare di capire che qualcuno fa due cambi con lo stesso filtro, è vero?
Ciao a tutti,Homer75 ha scritto:Il filtro che hai citato basta pulirlo non serve cambiarlo.Caporamarro ha scritto:... ho montato quello indicato nel libretto e quindi penso corto , ma c'è anche scritto di sostituire anche l'altro filtro nel raccorda tra il serbatoio e il manicotto... qualche info?
Io monto Hiflo corto,ma per il prossimo tagliando ho già pronta la modifica per il lungo preso originale aprilia
credo tu intendo quello del serbatoio olio... ti metto estratto del manuale officina e manuale ricambimannion0 ha scritto:Ciao a tutti,Homer75 ha scritto:Il filtro che hai citato basta pulirlo non serve cambiarlo.Caporamarro ha scritto:... ho montato quello indicato nel libretto e quindi penso corto , ma c'è anche scritto di sostituire anche l'altro filtro nel raccorda tra il serbatoio e il manicotto... qualche info?
Io monto Hiflo corto,ma per il prossimo tagliando ho già pronta la modifica per il lungo preso originale aprilia
qualche anima pia mi inoltrerebbe la pagina del manuale manutenzione dove si capisce dove è collocato il filtro che citava Homer?
Grazie 1000
mannion0 ha scritto:Ciao Al, intendevo proprio quel filtro!
Grazie 10000 per la cortesia.