Sintetico...no grazie!?

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator »

PIPPINO ha scritto:No Piero, è che il tuo tachimetro è meno ottimista dei loro, e forse più preciso a meno che non pesino 20 Kg., mentre noi........ be! lo sai no?

Sul tachimetro sono daccordo è possibile che il nostro sia ottimista, sul peso... a ragà io faccio 130 Kili nudo come un verme.. vogliamo fare una classifica ? :D
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

Caro Dom, metti il dito nella piaga, o dovrei dire piega (di ciccia s'intende).

PIPPINO
gibba
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Cn 2003

Messaggio da gibba »

pignone da 16 4000 giri velocità indicata 110 km.
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

pipo1961 ha scritto:ritornando alla velocita`, la mia e` un secchio, a 4000giri in sesta (6) fa 102km/h col 16

ciao
Idem come sopra!

unica differenza è che la mia non è un secchio...

...quella di Pipo sì!!! :ridi:

:respect:

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Stefanozd ha scritto:Si gigabike,

secondo me funziona molto bene, visto il kilometraggio della tua,dovresti fare il trattamento completo.Ti posto qui la risposta di SINTOFLON che avevo copiato su altri forum, in ogni caso scrivigli direttamente spiegandogli la moto che hai e il cilometraggio, sono molto disponibili:

"Io per la tua moto posso consigliarti di fare un primo trattamento con un barattolo di Sintoflon Et da 250ml con il quale sciogliere via morchie otturazioni scollare fasce ed aprire condotti e passaggi olio per poi lasciare sulle superfici un film di teflon che dà scorrevolezza e riprende i giochi.
Per farlo, basta scaldare il motore, agitare bene magari caopolgendola, la lattina, versare il Sintoflon nell'olio e correre per 50-60 minuti; sentirai il motore più fluido a tutti i regimi, anche il minimo molto spesso ne risente
alzandosi leggermente. Non aspettarti però con questo prodotto grossi miglioramenti del consumo olio; li avrai col successivo.
In seguito dopo aver cambiato olio e filtro, all'olio nuovo aggiungici un barattolino da 125ml di Sintoflon Protector RACING"

Io avendolo usato subito dopo il rodaggio ho usato direttamente il Sintoflon Protector RACING,qui la risposta nel mio caso specifico dal tecnico SINTOFLON:

ciao stefanozd,
cercherò di risponderti: compra la moto, falle prima il rodaggio (il primo olio si riempie di smeriglio metallico dovuto all'adattamento degli accoppiamenti tra loro)poi cambia l'olio e magari il filtro e se vuoi mettici un barattolino da 125ml di Sintoflon Protector Racing, fatto apposta per prevenzione, ideale per i motori come il tuo che siano nuovi con
zero sporco da detergere e/o giochi da riprendere. In sostanza fa un sottile strato autolubrificante che diminuisce gli attriti e soprattutto minumizza l'usura; i risultati li apprezzerai nel tempo.
Con frizione a bagno d'olio ti anticipo subito che come precauzione consigliamo sempre di immettere il prodotto, lasciare per 10 min la moto accesa in folle e poi correre per altri 15-20-25 min magari fuori città
per usare poco la frizione, ma ripeto è solo una precauzione che non fa mai male.
Il Protector non evaporando coem l'ET in pratica ti aumenta il livello dell'olio di 125 ml un'inerzia ma puoi comunque togliere la stessa dose d'olio soprattutto se quest'ultimo fosse al max.
Per le catene come dici tu, lo spray al Ptfe è un'ottima soluzione perchè lubrifica meglio di un normale grasso, non viene centrifugato e assorbe meno potenza rispetto sempre al grasso catene; su questo faremo un prossimo redazionale...

Spero di esserti stato di aiuto
Lamps

messo ieri il Sintoflon ET e fatte un paio d'ore di passi...

mi sbilancierò tra un paio di migliaia di km...

le prime impressioni sono cmq. buone... :motosmile:

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Ritiro fuori questa vecchia discussione per porre un quesito...
10W40 o 15W50 ?

Perchè sul manuale d'uso e manutenzione indica il 15-50 ed invece molti meccanici preferiscono l'altro?

Questo dubbio me lo ha fatto venire Mondaniel replicando sul topidc del tagliando faidanoi
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Meglio 10W50....
100% sintetico, specifiche API SL JASO MA
e solo 20 Euro per 4 litri (oppure 8 Euro per un litro).

Siamo gia' in due ad esserne contenti, si compra sempre dal nostro amichetto tedesco :wink:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Cioè? ne l'uno ne l'altro?
il 10W50 è una via di mezzo?

Comunque il motul che sto utilizzando possiede un additivo che mi ha addolcito tantissimo il cambio.. sin dai primi km...
Ma mi resta il dubbio sulla viscosità..... 10-40 o 15-50?
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

15W/50
oppure
10W/50 che e' in pratica la stessa cosa (e' un multigrado con un range piu' esteso)
il 10W/40, per le nostre abituali galoppate estive e per lunghe percorrenze, lo vedo meno adatto e genera maggiori rumori di punterie.
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Olio e additivi

Messaggio da pimacnrr »

Moma ha scritto:15W/50
oppure
10W/50 che e' in pratica la stessa cosa (e' un multigrado con un range piu' esteso)
il 10W/40, per le nostre abituali galoppate estive e per lunghe percorrenze, lo vedo meno adatto e genera maggiori rumori di punterie.
Lamps.
LEI SI CHE SE NE INTENDE !!!
perfetto moma al 100%

Peccato però che nessuno dica del problemino o effetto collaterale..degli additivi con la frizione a bagno d'olio!!
VIENE COMPROMESSA LA FRIZIONE!!

Olio buono.....10o15/50 o 60! ma attenzione agli effetti collaterali degli additivi !!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

va beh... visto che la moto mi rimane fuori anche l'inverno... e visto che ho speso 60 € per metterlo 500 km fa :evil: per ora lo tengo... la prossima volta metterò il 10W50......

Certo che qui sotto non ne capisce una mazza neanche chi l'olio lo vende e lo prende per se....
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Ardocapo ha scritto:va beh... visto che la moto mi rimane fuori anche l'inverno... e visto che ho speso 60 € per metterlo 500 km fa :evil: per ora lo tengo... la prossima volta metterò il 10W50......

Certo che qui sotto non ne capisce una mazza neanche chi l'olio lo vende e lo prende per se....
Ardo... rilassati..... io uso il 10/40 motul 5100... e và benissimo.... :wink: e la moto la strappazzo più del dovuto... :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Però le temperature di Appiano Gentile sono molto più glaciali del Salento :giullare: :giullare:
E poi, Ardocapo é uno che ne fa di chilometri d'estate :ridi:
Ciao Paci..... non infierire: da domani sera sono a Milano, quindi non ti leggo :wink:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

Moma ha scritto: Siamo gia' in due ad essere contenti.. del nostro amichetto tedesco :wink:
:o :o :o :o :o

Momix.... non sapevo che... :wink:

:ridi: :ridi: :ridi:

Lamps.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Moma ha scritto:Però le temperature di Appiano Gentile sono molto più glaciali del Salento :giullare: :giullare:
E poi, Ardocapo é uno che ne fa di chilometri d'estate :ridi:
Ciao Paci..... non infierire: da domani sera sono a Milano, quindi non ti leggo :wink:
Ma figurati... io infierire.... ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :giullare: :giullare:

Comuqnue... io ho deciso di rimettere, al prossimo cambio, questo olio, lo stesso che avevo al tagliando da FIORE (me lo ha messo lui) :giullare: .

Immagine

In primis avevo qualche dubbio sulla temperatura, poi la realtà delle cose son ben diverse.... Tecnicamente chiedete a Sergio... io vi posso dire che sulla mia moto ho solo benefici.... soprattutto sul cambio.... ed Air che è un novellino, se ne è accorto.. (azz anche l'unico a provare la moto :giullare: :giullare: )

E' un olio che costa.... indubbiamente... diciamo che di listino è sui 24€.. mentre il nostro amico ... ce l'ho passa a 18€.... :salta:

I miei primi 10.000 km con questo olio sono risultati molto positivi.. :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”