Questa mattina ho ricontrollato la cosa: dopo i miei soliti 12km per venire al lavoro, ho visto che:
- durante il viaggio il livello era appena sopra il minimo;
- appena fermato, sul cavalletto centrale: idem
- dopo 5 minuti: idem;
- dopo 10 minuti: idem, sempre circa mezzo centimetro sopra il minimo
Tutto questo dopo aver rimesso, domenica, circa 500cc di olio!!
La porto dal conce Mazzante a Francavilla: vediamo cosa mi dice!!
Salutoni!
Comasoft
Consumo olio
-
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Mettendosi in fila, prendendo il numero e non facendo i furbini come al solito, passando davanti a tuttiattila ha scritto:ehm...lello ha scritto:Okkei Max allora nn devo dire a nessuno ke abbiamo pagato 18,123456789 neuri x una scatola di ben 24 BOMBOLONI da gr. 750 cadauno???
Tieni d'okkio se ce' un altra promozione del genere ke mandiamo un TIR in CERMANIA!![]()
![]()
come ci si unisce alla combriccola del Chain Castrol?
![]()
![]()

PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
-
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Consumo olio
....
"Nn e' ke all'ultimo tagliando ti avevano messo 1/2 kg. in meno di olio???"
....
No, all'ultimo tagliando (per me il primo, in quanto a 38000km l'ho presa che gli ha fatto il tagliando) l'olio era sempre presente sul tubicino, quindi c'era!!! Anche se al minimo, tanto che era passato a chiedergl ise non fosse poco.... ma mi disse che con la CN doveva stare così, altrimenti avrebbe fatto danni!!
Vedremo...
"Nn e' ke all'ultimo tagliando ti avevano messo 1/2 kg. in meno di olio???"
....
No, all'ultimo tagliando (per me il primo, in quanto a 38000km l'ho presa che gli ha fatto il tagliando) l'olio era sempre presente sul tubicino, quindi c'era!!! Anche se al minimo, tanto che era passato a chiedergl ise non fosse poco.... ma mi disse che con la CN doveva stare così, altrimenti avrebbe fatto danni!!
Vedremo...
-
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Consumo olio
Ho appena sentito il concessionario (Mazzante - Francavilla), dove ho preso la moto: mi ha detto che il mio consumo di olio è normalissimo!!!
Dice che Aprilia dichiara che un consumo di 2/300 cc ogni 1000km è normale!!!! E che consuma + olio che benzina!!!
Secondo me il problema è questo: il conce che mi ha venduto, non mi dirà mai che la "sua" moto da' problemi!! Ma portarlo ad un altro, mi tocca pagare per qualsiasi cosa!!!
Cosa mi consigliate?!
Grazie!
Dice che Aprilia dichiara che un consumo di 2/300 cc ogni 1000km è normale!!!! E che consuma + olio che benzina!!!
Secondo me il problema è questo: il conce che mi ha venduto, non mi dirà mai che la "sua" moto da' problemi!! Ma portarlo ad un altro, mi tocca pagare per qualsiasi cosa!!!
Cosa mi consigliate?!
Grazie!
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
Consumo olio
Esatto COMAcomasoft ha scritto: il conce che mi ha venduto, non mi dirà mai che la "sua" moto da' problemi!!
Al prox cambio olio verifica tu di persona ke ti metta i kg. 4,250 (mi pare) rikiesti e dopo la tieni controllata.comasoft ha scritto: Cosa mi consigliate?!
Grazie!
Ti ripeto la mia ha 60mila km. e ho fatto 2 tagliandi a distanza di 10mila senza aggiungere nulla. E mi pare nn sia l'unico. Cmq e' pure possibile ke ci siano dei motori ke mangino piu' olio di altri, pero' dipende da kuanto olio ci devi aggiungere ogni volta ke lo controlli.
Ke nn sia una roba esagerata altrimenti puo' essere ke l'olio passi dalle fasce.

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Consumo olio
La sua uscita non è molto felice... mi pare che stia dicendo una c@zzata. Cambia concessionario! Porta la moto da uno fidato. Al limite fai un cambio olio e filtro tu stesso e rifai il controllo del consumo.comasoft ha scritto:Ho appena sentito il concessionario (Mazzante - Francavilla), dove ho preso la moto: mi ha detto che il mio consumo di olio è normalissimo!!!
Con il cambio filtro olio, Fiore mette 4,5 litri.
se pensi che ti abbia tirato una 'sola' non vedo perchè continuare a frequentarlo...comasoft ha scritto: Secondo me il problema è questo: il conce che mi ha venduto, non mi dirà mai che la "sua" moto da' problemi!!
Il tagliando comunque lo paghi da qualsiasi altra parte... quindi i tuoi soldi li lasci a chi vuoi.comasoft ha scritto: Ma portarlo ad un altro, mi tocca pagare per qualsiasi cosa!!!
Il prossimo tagliando stai li a vedere quello che fanno.comasoft ha scritto: Cosa mi consigliate?!
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi