Cavalletti striscianti

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Ever... ci sono sporturing che si scordano la sicurezza della CN.... io non parlavo di me e della mia... che per altro, in assoluto, sono la magnificenza 8) .... ma in senso oggettivo... :wink:

:giullare: :giullare: :giullare: Ragazzi... sborone fino in fondo... :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

In alcuni topic non ho mai niente da dire :oops: :oops: 8) :wink:
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
massjmo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da massjmo »

A scanso d'equivoci: il mio cavalletto laterale è fissato benissimo (verificato con altra CN nuova di pacca); l'ammo all'epoca aveva appena circa 3000 km (quindi si presume efficente) ed era tarato "rigido" al max (quando viaggio in coppia), sia dalla vite che dalla manopola; i pirulini delle pedane (ormai senza testa) sono scomparsi il 2° giorno dall'acquisto. Naturalmente le "srisciate" avvengono regolarmente, x quanto concerne il cavalletto laterale, con zavorra al seguito, da solo, capita soltanto percorrendo "piegati" degl'avvallamenti dell'asfalto. Cavalletto centrale e pedane (rigorosamente senza piolini) mi capita più raramente di farli strisciare... :motosmile: :D Cmq, anke se quì dentro qualcuno nn è daccordo, premesso ke piegare tanto nn coincide x forza col saper andare veramente in moto e ke alla fine questa è una "disquisizione" fatta giusto x conversare in allegria (diciamo una semicazzeggiata) credo ke la "piega" si misura più con l'usura del battistrada che con quella di piolini, cavalletti e striscianti vari... :wink:

W LA "PIEGA"!!!! :giullare:
Immagine
CAPONORD ABS '05 grigio dust
ex Africa Twin
ex ex Transalp
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

massjmo ha scritto: Naturalmente le "srisciate" avvengono regolarmente, x quanto concerne il cavalletto laterale, con zavorra al seguito, da solo, capita soltanto percorrendo "piegati" degl'avvallamenti dell'asfalto. :
Massjmo.... se ti và.... se riesci.... mi fai una foto del tuo cavalletto laterale?

Ti assicuro, che nonostante tornanti stretti che alzano l'asfalto nel punto centrale.... non mi è mai capitato di toccare il cavalletto laterale...

Quindi, due sono i casi.... o lo tocchi passando vicino a qualche marciapiede ( e non credo)... oppure c'è qualcosa che non funzia...
Sulla mia, per toccarlo per terra, mi sà che mi evo sdraiare ed appoggiare i gomiti.... :o

Dai, dacci queste foto.... :wink:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
massjmo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da massjmo »

Immagine

Immagine

A proposito di "cavalletti striscianti"....

Ciao Paci!! :giullare:
Immagine
ex Africa Twin
ex ex Transalp
massjmo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da massjmo »

Immagine

Immagine

Visto ke ho parlato anke di pneumatici, prima ke mi si kieda foto anke di quelli... :wink:
Queste sono le Trail Wing a quota 6500...

P.S. chiedo scusa x la qualita nn eccelsa, le ho fatte col telef... :o

Lamps!! :giullare:
Immagine
ex Africa Twin
ex ex Transalp
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Massimo..... non offenderti... ma hai il cavalletto centrale e riduci il cavalletto laterale in quella maniera?

Rimango fortemente perplesso...
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
massjmo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da massjmo »

Se vieni a casa mia e mi sistemi il "laterale" in modo ke nn "strisci", te ne sarò grato x tutta la vita!!
Paci, ke te devo dì??! Il laterale tocca, il centrale, quasi x niente!! sarà una peculiretà del mod '04/'05... (??) :roll:
Senz'offesa.... :D
Immagine
ex Africa Twin
ex ex Transalp
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

massjmo ha scritto:Se vieni a casa mia e mi sistemi il "laterale" in modo ke nn "strisci", te ne sarò grato x tutta la vita!!
Paci, ke te devo dì??! Il laterale tocca, il centrale, quasi x niente!! sarà una peculiretà del mod '04/'05... (??) :roll:
Ma stai scherzando?.... Guarda che io vengo di corsa.... qui ci sono 0 gradi e li magari 18....

Se continui così.... ti mangi il laterale.... :wink:

E chi soffende :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

...miiiiiiiiiiiiiiiiiiii, Massjmo, non pensavo di vedere una roba del genere... però... boh, secondo me c'è qualcosa che non quadra... a parte la base del laterale, quella la stai quadrando tu..!!!
Considera che qualcuno sta montando una basetta in alluminio per allargare la base di appoggio appunto del laterale e pur se sono dei fermoni (uno è Stefalco... :ridi:) non toccano nemmeno con quella base allargata... boh..?!

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

massjmo ha scritto:Se vieni a casa mia e mi sistemi il "laterale" in modo ke nn "strisci", te ne sarò grato x tutta la vita!!
massimo, non vorrei sminuire le tue capacità piegatorie, ma guardando le foto mi sembra proprio che il tuo cavalletto laterale sporga troppo. Il mio è praticamente aderente al collettore di scarico, invece il tuo è molto "esterno"... Non è che magari è piegato, oppure è stato sostituito?.

Il mio non striscierebbe neanche piegando oltre il limite concesso dalle gomme; cioè toccherebbero prima le pedane del passeggero.

Comunque va bene così.

Lamps.
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

X me mentre fa' le curve lo APRE con il piede x fare le SCINTILLE... :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

lello ha scritto:X me mentre fa' le curve lo APRE con il piede x fare le SCINTILLE... :giullare: :giullare: :giullare:
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Secondo me hai il laterale svirgolatissimo o montato a ca@@o.......
Ti giuro che sono convinto che sei uno di quelli che piega tanto ma... possibile che dalle tue parti non ci sia un'altra caponord per comparare???

Secondo me tu parcheggi la moto in uno di quei garage a 12 piani dove per scendere bisogna girare in senso antiorario e............

Credici Massimo.. non ti vogliamo prendere in giro ma è il primo caso... se piegassi tanto io urterei prima con la panza che col laterale
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

HO SCOPERTO IL TUTTO!!!!!

ECCO LA FOTO IN ORIGINALE DELLA FIRMA DI MASSIMO

Notate niente di strano? :roll:

Immagine
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”