

ma questa non si crepa......a okkio può sembrare ok ma con il tempo si sfonda,è un pò come x esempio dei cuscinetti sono ok e dopo 1 km si rompono,comunque a piedi non si rimane ci possiamo impaurire perchè comincia a fumare bianco dalle marmitte caua tira olio nel cilindroGiampaolo ha scritto:sostituire la membrana solo se è visibilmente screpolata o danneggiata..... io la ho pulita e lavata con il Fulcron...... asciugata bene...... sembrava nuova... quindi rimontata subito !!
Bimbo75 ha scritto:...Preso stasera da spacciatore di zona cuscinetto skf cod 16004![]()
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...9 euro e passa la paura...
...questo è il secondo,cambiato a 52000km per sicurezza dal mitico Fiore![]()
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...in settimana opero io ( sempre per precauzione, visto che sono all'inseguimento dei kilometri di Andrema)![]()
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fiore ha scritto:Bimbo75 ha scritto:...Preso stasera da spacciatore di zona cuscinetto skf cod 16004![]()
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...9 euro e passa la paura...
...questo è il secondo,cambiato a 52000km per sicurezza dal mitico Fiore![]()
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...in settimana opero io ( sempre per precauzione, visto che sono all'inseguimento dei kilometri di Andrema)![]()
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Vedrai che se prendi marchiati skf o fag (però al momento qui a padova uno marchiava skf e fag cusicnetti cinesi quindi si potrebbe trovare in giro cusicnetti cinesi marchiati e inscatolati come skf o fag) non avrai problemi e la differenza è miniam rispetto a quelli cinesi
SE poi vuoi risparmiare come ha fatto all'inizio quel baccaaltoneeeeeeeeee di Andrema e spendere 5/6 euro,ti danno si un cuscinetto però dura un cavolo........![]()
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Importante che li prendiate di marca................perchè ho visto quelli del gda delle ruote..........e alcuni sono cinesi puri,quindi durata poca(risparmio si.............ma durata poca quando nel cuscinetto non vedete nessuna marca stampigliata ...![]()
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Ciao Fiore
Sui cuscinetti importante risparmiare a parità di marca oppure di marche di un certo livello quindi sono buoni entrambi............se prendiamo amico AndremaGiampaolo ha scritto:
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alle volte spendere meno........ non vuol dire risparmiare !!!
Infila una lama di cutter nella parte alta del coperchio (dove si trova il bulloncino che hai tolto )sopra la protuberanza del coperchio........piano piano e poi con un cacciavite fai un po di sforzo e vedrai che si stacca.Ale11 ha scritto:mi sono messo a cambiare il cuscinetto ma non riesco a staccare il coperchio della frizione. Tolte le viti il coperchio rimane attaccato e non so con cosa forzarci per evitare di non rovinare qualcosa!
Quando vieni a dare un'occhiata anche alla mia? non me la sento di fare questa operazione da solo!!!Ale11 ha scritto:Grazie Giampaolo, alla fine c'ero riuscito, solo che era bello inchiodato..credo che in piu di 110.000 km non fosse mai stato aperto, comunque sono stato felice di vedere che sia la membrana di gomma che il cuscinetto fossero in ottimo stato!
francescozeva ha scritto:Ho un problema alla frizione ma il mio mecca ha detto che per cambiare il cuscinetto devo smontare il motore a meta' :-/.
la moto in folle al minimo fa un rumore tipo ducati, e schiacciando la frizione il rumore va via. e' gia' successo a qualcuno?
Amigo!!! Io l'ho fatto l'hanno scorso!! Basta pistola termica, cuscinetto di ricambio e una bussola o un cilindro per ribadire di diametro pari a quello esterno del cuscinetto...D@rione ha scritto:Quando vieni a dare un'occhiata anche alla mia? non me la sento di fare questa operazione da solo!!!Ale11 ha scritto:Grazie Giampaolo, alla fine c'ero riuscito, solo che era bello inchiodato..credo che in piu di 110.000 km non fosse mai stato aperto, comunque sono stato felice di vedere che sia la membrana di gomma che il cuscinetto fossero in ottimo stato!