Cuffia parapolvere pompa/leva frizione: C'E' !!!

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

:rinco: :rinco: :rinco: :rinco: :rinco:

Grazie, Sergio.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Wolvy ha scritto:
Quindi, mi sembra, che non fornire una parte perché difficile/delicata da montare (MA NON IMPOSSIBILE!) e chiedere invece di comprare il pezzo intero, suona un po' come lavarsene le mani e tirare l'acqua al proprio mulino.

Quello che non mi piace è che si cerca (grandi produttori in primis) l'escamotage per scaricare le responsabilità!
Se un professionista non è in grado di fare un lavoro e mi dice non lo faccio, non ho i mezzi o non ho la conoscenza, lo ammiro, comunque è onesto, ma se mi dice che mi fa il lavoro e poi lo fa a ca@@o paga!
Per questo dicevo che se c'è un'operazione delicata da fare, che magari comporta una spesa di poche decine di euro di materiali ma di una certa competenza tecnica, sono daccordo che mi si dica "non viene venduto il pezzo al dettaglio ma può essere installato solo da un professionista", però mi sembra troppo semplicistico dire "No compri tutto il pezzo" al costo magari di diverse migliaglia di euro.
Spero di essere stato chiaro nell'esprimere il mio pensiero, che magari è sbagliato..:oops:
Visto che Fiore afferma che le logiche di magazzino non centrano e che Aprilia tiene cosi tanto ai suoi clienti da non fornire Kit di revisione pompa (freni = frizioni??) per sua scelta (e non di BREMBO) perchè ha "paura" che eventuali non corrette procedure di revisione "potrebbero" diventare pericolose, chiediti perchè per una pompa NISSIN montata su HONDA SUZUKI KAWASAKI trovi TUTTO.......
Se si rompe una molla di una pompa frizione di una nissin la puoi ripare con 12 euro
se ti si rompe la stessa molla di un pompa frizione montata su una Cn devi cambiare tutta la pompa...........
Questo si chiama menefreghismo da parte di APRILIA che non ha chiesto a BREMBO di fornire le parti interne della pompa perchè TANTO il CLIENTE paga.......sempre !!
Esistono molti altri esempi di questo genere.......................sempre e solo motivati da "problemi" di magazzinaggio dei pezzi di ricambio
Altro che problemi di sicurezza e omologazione........in Italia
Un saluto
p.s.
Per moma
La KTM monta pompe frizione idrauliche ma sono della MAGURA .......(delle mezze ciofeche che hanno lasciato a piedi molti possessori di LC8 però i kit di revisione si trovano......)
Ultima modifica di sergio il lunedì 9 luglio 2007, 23:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

:ridi:

KTM... ti dà pure il singolo oring. se è per questo... peccato che molti pezzi sono tutti sottodimensionati... e quindi sei costrettoa cambiare spesso il componente fino a quando capicono (tre anni) che forse và cambiato... :ridi:

E poi, il singolo pezzo KTM costa come una intera pompa... :ridi:

Non facciamo riferimenti con altre marche che proprio non ci azzeccano... anche n KTm ci sono problemi come in Aprilia... anzi.. visto il mercato... anche peggiori..
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

Pacifico ha scritto:
Non facciamo riferimenti con altre marche che proprio non ci azzeccano... anche n KTm ci sono problemi come in Aprilia... anzi.. visto il mercato... anche peggiori..
Si vede proprio, da questa tua risposta, che hai capito alla perfezione di cosa stavamo parlando............ :ridi: :ridi:
o no ??
:ridi: :ridi:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

A dir la verità non volevo essere pesante sul tuo intervento... hai distorto quello che ha detto Fiore e hai riportato qualcosa che non ha detto per affermare il tuo pensiero sull'argomento...

ho letto proprio tutto.... e questo tuo accanimento sulla politica della logistica Aprilia lo reputo inutile e puerile...

Che la Nissin dia tutto o la KTM poco importa.... in molte altre marche non è così... e non credo tutti abbiano problemi di magazzino... è solo una questione di scelta... cambia moto... comprati una jap e fai prima...

Prova a chiedere in BMW... magari sarai fortunato.. avvolte condividono gli stessi pezzi con Aprilia... :ridi:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

Pacifico ha scritto: .. hai distorto quello che ha detto Fiore e hai riportato qualcosa che non ha detto per affermare il tuo pensiero sull'argomento...
Caro LEI come disse Lui...
Ai posteri l'ardua sentenza visto che il forum è on-line per tutti
Io quello che dovevo dire l'ho detto, in piena libertà e rispetto di tutti
Pacifico ha scritto: ho letto proprio tutto.... e questo tuo accanimento sulla politica della logistica Aprilia lo reputo inutile e puerile...
Inutile e Puerile :lol: :lol: ???
Inutile ?
Puerile?
A regazzì, :lol: :lol: :giullare: qui ti meriteresti una risposta data da Mario Brega....
Ma stavorta sarò "un signore"
tu ne devi da svità de bulloni prima di poter giudicare soltato una mia parola....qui dentro
Devi CRESCERE e iniziare a ragionare con la tua testa, e non per sentito dire............poi piano piano capirai anche tè che cosè il mercato dei ricambi nel mondo.
Per ora rassegnati e leggere le mie considerazioni su Aprilia, sulle pompe dei freni e delle frizioni, sui ricambi KTM........,
visto che non hai portato nulla di concreto a questa discussione e dubito che tu possa farlo in seguito.
Pacifico ha scritto: Che la Nissin dia tutto o la KTM poco importa.... in molte altre marche non è così... e non credo tutti abbiano problemi di magazzino... è solo una questione di scelta... cambia moto... comprati una jap e fai prima...
Bravo 1 cosa l'hai detta giusta !!!
è una questione di scelta
La scelta la fà la casa costruttrice del veicolo che decide quali pezzi di ricambio fornire ai propri clienti per dare un servizio post vendita decente!!
In questo Aprilia ha molta da imparare da BMW
:lol: :lol: :giullare:
Io comprarmi una Jap ??? :tie: :tie:
Mi comprerò questa
e' un Aprilia e ha anche i kit di revisione dei freni...a catalogo :salta:
Immagine
Shot at 2007-07-10
Un saluto
Immagine

Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Mmmmmmhhhh......

é da tanto che non alimentiamo la stanza "Ti spiezzo in due" :ridi: :ridi:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wolvy »

Moma ha scritto:Mmmmmmhhhh......

é da tanto che non alimentiamo la stanza "Ti spiezzo in due" :ridi: :ridi:
Ops :oops: ... io volevo solo quela Ca@@o di cuffietta! :wink:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Caro Sergio... Be!... visto che il forum è pubblico e quello scritto non si cancella..... rileggiti bene... ma bene, al massimo chiedimi pure i passaggi che non capisci che te li spiego, e poi ne riparliamo... minchia che fatica stò ragazzo....

non credo che debba imparare una mazza sul mercato dei ricambi nel mondo ... e mi sà che a te manca la crescita celebrale.. come spesso dimostri con i tuoi interventi da bambino indispettito... come se il mondo dovesse girare come dici tu... e non solo... ma dimostri anche di non saper capire neanche quello che scrivi... figuriamoci quello che scrivono gli altri.... :ridi:

E non capisci... ma questo lo sapevamo già.... che chi fà delle scelte lo fà con precise motivazioni... che poi siano giuste o sbagliate dipende dai punti di vista... che tu non hai e non hai dimostrato di avere... Tu... di servizio post vendita (Customer Service/satisfation) non hai la più pallida idea di cosa significhi.... e per spiegartelo dovrei resettarti... cosa impossibile :ridi:

Io.. se fossi in te... cambierei marca.... non ti consiglio KTM, ma non per i ricambi o kit di revisione... ma perchè gli stessi ricambi sono difettosi... :ridi:

Gran bell'esempio la BMW.... ma se non sai neanche di cosa stai parlando... non ne hai mai avuto l'esperienza di cosa significhi avere na BMW ed andare in officina BMW... tu parli per sentito dire... tu leggi troppi giornali.. o forum che è peggio.... ed io devo pensare con la mia testa?... :ridi: tu cercala tra i cassetti... che magari trovi qualche neurone che funzioni... se sei fortunato.. :sbellica:

Moma... fai il tuo dovere... :ridi:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

:clapclap:

bellooo continuate che intanto metto su un po di popcorn
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Pacifico ha scritto:
Beh.... intanto beccateve questo (ringrazio Maxbunker per la simpatica segnalazione)

cliccare obbligatoriamente da parte di chi legge!

poi mi sa che dopo "vi spiezzo veramente in due" :roll: :roll:
Ultima modifica di Moma il giovedì 12 luglio 2007, 11:34, modificato 1 volta in totale.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Moma ha scritto:
Pacifico ha scritto:
Beh.... intanto beccateve questo (ringrazio Maxbunker per la simpatica segnalazione)

http://forum.html.it/forum/saibal/inter ... rvallo.htm

...ed a tarda ora aggiungo

Gaetano, Sergio... credo sia ora di finirla qua!!!

La cosa che più me le fa "roteare" è l'essere conscio dell'ottimo contributo che entrambi avete dato a quesa comunità, e vedere che alla fine ci si scorna per sciocchezze.

Vi ricordo questo: REGOLE

- Comportamento all’interno del forum - OBBLIGHI -

ed estraggo: Nel forum tutto è permesso, tranne:

d) Insultare e/o offendere in maniera più o meno esplicita persone.
e) Insultare e/o offendere in maniera più o meno esplicita le idee delle persone.

Grazie
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Moma ha scritto:
Pacifico ha scritto:

http://forum.html.it/forum/saibal/inter ... rvallo.htm

Cavolo il mitico intervallo!!!

Per chi fosse interessato il pezzo è di George Frideric Haendel " Passacaglia dalla suite n. 7"

Un gran bel pezzo di arpa..... :wink: :wink: :wink:
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

Wolvy ha scritto:Spero sia il posto giusto dove postare questo messaggio:

oggi sono andato per ordinare quel gommino parapolvere che sta tra pompa e leva frizione, di cui parlava in un altro post MisterG62, e mi viene detto che Aprilia non lo riporta tra i ricambi, e fin qui niente di nuovo, allora chiama per ordinarlo come parte di ricambio brembo e.. sorpresa :o :o :o
LE NUOVE NORMATIVE EUROPEE NON PREVEDONO PIù LA VENDITA DI QUELLO ED ALTRI KIT DI REVISIONE!!!! :o :o :o

Devo comprare la pompa nuova o rimediarlo usato. :grrr: :grrr:

Qualcuno ne sa più di me? Se veramente è così hanno proprio scassato i maroni! :grrr: :grrr: :grrr:
Attilio ti ringrazio per avermi ricordato le regole basilari del forum....... :wink:
Wolvy chiede aiuto dal 2 luglio..............quindi vediamo che si può fare o no?
E questo lo spirito del forum "officina caponord" secondo mè
Resta il fatto che per mè, per dare una fine significativa a queste 4 pagine, di rinpalli e considerazioni, occorrebbe che uno qualsiasi di noi(magari il Guru del Rotax tanto per dare autorevolezza al dato)postasse i codici ricambio di questa cuffia.
Così facendo potremo apprezzare lo sforzo che aprilia ha fatto dopo anni?? (senza polemiche :wink: )nell'inserire questo ricambio per pompa frizione all'interno del suo "codice ricambi disponibili al pubblico"...............
E ricordatevi che, per far valere i propri diritti davanti un riveditore Aprilia pigro o poco informato, che magari consiglia la sostituzione della pompa intera perchè il ricambio non è disponibile occorre comunque un codice ricambi al quale far riferimento.
Un saluto
Immagine

Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

sergio ha scritto:
Resta il fatto che per mè, per dare una fine significativa a queste 4 pagine, di rinpalli e considerazioni, occorrebbe che uno qualsiasi di noi(magari il Guru del Rotax tanto per dare autorevolezza al dato)postasse i codici ricambio di questa cuffia.
:zitto: :zitto: :zitto:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”