...La mia 23000 km ed è da buttare.... evidentemente chi l'aveva prima non la curava mai...
La poveretta fà difetto nel senso che lungo la sua corsa ha punti in cui rimane tesissima e punti in cui rimane laschissima,con conseguente singhiozzo dell'andatura della moto a basse velocità....dovrò comprare il trittico nuovo suppongo....mi piacerebbe accorciarla un pochino di rapportatura e stavo seguendo interessato la discussione....
Allora si consiglia 17/47 per accorciare un pochino ma non troppo?
Ste ha scritto:.
Allora si consiglia 17/47 per accorciare un pochino ma non troppo?
Si, io monto un 16/45 (troppo corto x i miei gusti) va bene in montagna, ma perdi 600 giri... ed in autostrada si sente, hai sempre l'imoressione di dover cambiare marcia, con l'originale in montagna doveveo sempre uscire dai tornanti con la marcia corta, se no strappava appena ti distraevi un attimo con le marce...
Ste ha scritto:...La mia 23000 km ed è da buttare.... evidentemente chi l'aveva prima non la curava mai...
La poveretta fà difetto nel senso che lungo la sua corsa ha punti in cui rimane tesissima e punti in cui rimane laschissima,con conseguente singhiozzo dell'andatura della moto a basse velocità....dovrò comprare il trittico nuovo suppongo....mi piacerebbe accorciarla un pochino di rapportatura e stavo seguendo interessato la discussione....
Allora si consiglia 17/47 per accorciare un pochino ma non troppo?
Prova a riprenderla pulendola per bene e ingrassando a go-go.........magari si sbloccano............
Con la regina ci ho fatto 20.000Km scarsi, con la DID spero proprio di passare i 30.000..............
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Ste ha scritto:...La mia 23000 km ed è da buttare.... evidentemente chi l'aveva prima non la curava mai...
La poveretta fà difetto nel senso che lungo la sua corsa ha punti in cui rimane tesissima e punti in cui rimane laschissima,con conseguente singhiozzo dell'andatura della moto a basse velocità....dovrò comprare il trittico nuovo suppongo....mi piacerebbe accorciarla un pochino di rapportatura e stavo seguendo interessato la discussione....
Allora si consiglia 17/47 per accorciare un pochino ma non troppo?
Prova a riprenderla pulendola per bene e ingrassando a go-go.........magari si sbloccano............
Con la regina ci ho fatto 20.000Km scarsi, con la DID spero proprio di passare i 30.000..............
Ciao Gianlu,
non per andare O.T. ma sia con la Pegaso che con la CN, con la Regina come dotazione d'acquisto non sono riuscito a fare + di circa 15.000 km causa eccessivo cedimento di alcune maglie in alcuni punti. Scarsa manutenzione ? forse , ma con la DID , sia con Pegaso che con CN , ci ho fatto + di 30.000 km; la ho sostituita solo per scrupolo. Addirittura, con la CN, dopo 32.000 km, la tensione della catena era ancora totalmente omogenea e solo alla 4° tacca (riferimento sul forcellone).
Lamps.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
DINKY ha scritto:
Ciao Gianlu,
non per andare O.T. ma sia con la Pegaso che con la CN, con la Regina come dotazione d'acquisto non sono riuscito a fare + di circa 15.000 km causa eccessivo cedimento di alcune maglie in alcuni punti. Scarsa manutenzione ? forse , ma con la DID , sia con Pegaso che con CN , ci ho fatto + di 30.000 km; la ho sostituita solo per scrupolo. Addirittura, con la CN, dopo 32.000 km, la tensione della catena era ancora totalmente omogenea e solo alla 4° tacca (riferimento sul forcellone).
Lamps.
Sono d'accordo in tutto e per tutto............due prodotti completamente diversi
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Gianlu ho provato a ingrassare,pulire,addirittura ho pulito tutto a lucido con petrolio bianco,poi ho re ingrassato con molta cura e dovizia di particolare ma niente....alla fine cambio...mi son aggiunto nel gda del trittico con la rapportatura consigliata....non vedo l'ora di provare...
P.S. Un mio amico,ovviamente abbastanza maniaco a livello manutentivo,con la catena did,con la caponord,ci ha fatto piu di 50.000 km .........sempre sempre sempre lubrificata con olio da cambio....
Ste ha scritto:Gianlu ho provato a ingrassare,pulire,addirittura ho pulito tutto a lucido con petrolio bianco,poi ho re ingrassato con molta cura e dovizia di particolare ma niente....alla fine cambio...mi son aggiunto nel gda del trittico con la rapportatura consigliata....non vedo l'ora di provare...
P.S. Un mio amico,ovviamente abbastanza maniaco a livello manutentivo,con la catena did,con la caponord,ci ha fatto piu di 50.000 km .........sempre sempre sempre lubrificata con olio da cambio....
Infatti quando sei quelle condizioni hai le maglie grippate per cui. ....c'è poco da lubrificare
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Maltese ha scritto:Ragazzi, nn vorrei deludervi, ma quando ho cambiato l'ultima volta il trittico, anche con quello nuovo... regolazione ad elastico.... da subito....
Non ho idea del perche, ma è cosi.....
Perchè, perchè;
perchè l'hai montato te
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Maltese ha scritto:.. regolazione ad elastico.... da subito....
Non ho idea del perche, ma è cosi.....
Che significa?
Che vorrdì
Che quando la regoli, il gioco che deve esserci.... no è lo stesso in tutte le bosizioni...
Teoricamente, la catena quando gira libera e snodata, nn può avere distanze diverse.... invece se ha una o più maglie grippate, si allunga o si accorcia, perciò nn si riesche ad avere una rotazione omogenea....
da nuova nn deve avere maglie pigre o bloccate....
Maltese ha scritto:.. regolazione ad elastico.... da subito....
Non ho idea del perche, ma è cosi.....
Che significa?
Che vorrdì
Che quando la regoli, il gioco che deve esserci.... no è lo stesso in tutte le bosizioni...
Teoricamente, la catena quando gira libera e snodata, nn può avere distanze diverse.... invece se ha una o più maglie grippate, si allunga o si accorcia, perciò nn si riesche ad avere una rotazione omogenea....
da nuova nn deve avere maglie pigre o bloccate....