anche io ho un problema analogo ...
1) a freddo se innesti la prima e vuoi tornare in folle è una fatica immensa (a caldo migliora un pò)
2) se metto la moto sul cavalletto centrale ed inserisco la prima con frizione tirata , noto che con la ruota continua a girare con molta energia ... (sintomo che la frizione non stacca a dovere) è palese che non è un normale trascinamento ...
specifico che :
La mia capo è dotata di pompa frizione brembo radiale 16x18 (del ducati 1098) tubo in treccia ed avevo anche l'attuatore maggiorato da 30mm ...
Dopo aver fatto 1000 spurghi ed aver sostituito l'attuatore maggiorato con l'originale revisionato (per provare) ; ho ottenuto un bel niente ...
se non aver indurito la leva frizione (ergo nessun miglioramento tangibile) ... decido comunque di lasciare montato l'attuatore originale revisionato e di smontare il gruppo frizione ...
E qui vi pongo i miei quesiti ... all'interno trovo 10 dischi di acciaio e 9 dischi guarniti (tutti in buono stato) ; il cuscinetto è ok , i dischi guarniti non mi sembrano quelli originali ... quindi misuro con il calibro lo spessore totale dei guarniti + acciaio = 47.0 ... il manuale rotax 990 engine dice : che devono essere presenti 10 dischi di acciaio e 9 guarniti ... e che la misura minima totale deve essere = 44.9 (alcuni di voi dicono 9 di acciaio e 8 guarniti solo per caponord ? ...) e che comunque lo spessore totale deve essere 46,5 ... mentre io ho 47 ... misuro le tolleranze delle molle ... il manuale dice che da libere devono essere minimo 43 .... bene le mie sono 44 , quindi nella norma ...
Ho controllato anche che l'ultimo disco di acciaio (quello con la tacca) fosse infondo e così era ...
L'unico problema che vedo io ? probabilmente è stata cambiata la frizione solo parzialmente dall'ex proprietario (solo dischi guarniti newfren) quindi non si accoppiano con i dischi di acciaio originali ... possibile ???
Concordate con il : montare un nuovo kit adige BR 65 completo di dischi acciaio + guarniti ? ed in questo caso devo montare 9+8 ?
Attendo dai luminari che si sono cimentati in questo lavoro un cortese aiuto
