olio motore carrefur

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

elisocofra ha scritto: ma io, una figura di merda cosi per augurare il compleanno a qualcunno che lo ha compiuto 4 mesi fa, non l'ho mai fatta.
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Figura di merda?? minchia !!! per così poco?... (non ti sembra esagerato?) diciamo che ho avuto un cattivo confidente... (ma hai letto il topic del compleanno di moma?) e comunque la cosa non richiedeva tutte queste indagini... la figura di merda l'abbiamo fatta in tanti se te ne sei accorto...
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Ardocapo ha scritto:Figura di merda?? minchia !!! per così poco?... (non ti sembra esagerato?)
NO :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Mi sembrate 2 galline, peggio di me e Wally... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

Permalosetti eh!

Be! invece devo dire che siete stati tutti, posso dire Carini senza incorrere in pensieri che sostengano la mia appartenenza all'altra sponda?

Grazie, comunque, per gli auguri anche se formulati in ritardo e per un pesce di aprilia.

Sempre vostro PIPPINO
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pipo1961 »

Ardo..... :oops:
Immagine
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

No Pipo... tutto :ok: ... lo scherzo ci sta..... solo che non ci vedo la figura di merda.......

Comunque io l'olio non lo compro dalla carrefour (così non sono OT :tie: )
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

PIPPINO ha scritto:ahhhhhhh!

ne avete dette di cose, ma nessuno quella che realmente, potrebbe e dico potrebbe, avere qualche riflesso negativo sulla efficacia della lubrificazione, e cioè il grado di viscosità del prodotto menzionato 5-50.

Sembrerebbe un olio molto fluido che farebbe supporre un eventuale diminuzione della pressione di lubrificazione, ma dico forse.

In ogni caso, io personalmente non scenderei al di sotto del 10.

Per il resto credo che oggi trovare un lubrificante che non faccia il proprio doveve sia veramente difficile.

un saluto, sempre vostro

PIPPINO
Okkio Pippì...
Premetto che sono d'accordo con te sul fatto che bisogna rispettare le prescrizioni del costruttore, quindi bisogna mettere il 15W-50.

Però 5W è riferito alla fluidità a freddo, cioè è un olio che mantiene una sua adeguata fluidità anche a temperature molto basse (tipo meno 20°C), quindi è una cosa buona, cioè lubrifica bene anche a freddo ed è "pompabile" anche a temperature bassissime (cosa che non è per il 15W).
A caldo un 5W-50 ed un 15W-50 hanno comportamenti simili (anche se non uguali), proprio perchè il codice 50 rappresenta la viscosità a 100°C

In generale un olio 10W o 5W servono per le partenze a freddo e l'esercizio in climi molto freddi (magari sempre sottozero, come in inverno nel nordeuropa), quindi non hanno molto senso per una moto, soprattutto se pensiamo che ci sono alcuni motociclisti che al primo FRESCO di ottobre rimettono la moto in garage per riprenderla a maggio.

Lamps.
robycops
Giustiziere di trattorie
Giustiziere di trattorie

Messaggio da robycops »

settimana scorsa il sig. Fiore ci ha messo al corrente della posibilità di mettere anche la viscosità 10W-40(se non erro...) in quanto la Casa Madre aveva dato il via libera al suo utilizzo per la CN.....

spero di aver riportato giusto ciò che mi è stato riferito.....in quel di Moniego di Noale....
....avevo una CapoNord.....
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

robycops ha scritto:settimana scorsa il sig. Fiore ci ha messo al corrente della posibilità di mettere anche la viscosità 10W-40(se non erro...) in quanto la Casa Madre aveva dato il via libera al suo utilizzo per la CN.....

spero di aver riportato giusto ciò che mi è stato riferito.....in quel di Moniego di Noale....
Se lo dice Aprilia, il 10W-40 lo avranno sicuramente testato, e andrà bene. :D

D'estate però preferirei mantenere il 50 :roll: . Anzi l'estate scorsa ho messo l'AGIP Racing 10W-60 8) ("60" significa che resta "denso" anche a temperature molto elevate, senza diventare "acqua").

Lamps.
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”