mondaniel ha scritto:Veramente lo stesso Fiore ha detto che:suki74 ha scritto:Certo che siete riusciti a trasformare un argomento prettamente tecnico in 4 pagine da avvocati e pugnette mentali. Se vuoi migliorare la tua moto devi mettere il tappone. Punto. Adesso siete tutti li a lamentarvi di questo e di quello ma alla fin fine lo so già che nel giro di un anno noi tutti monteremo il filtrone, perchè alla nostro vogliamo bene e vogliano che abbia solo il meglio. Certo che a vederlo in foto è veramente brutto.
"Quindi si cerca sempre di rendere più affidabili,di prolungare i tagliandi e quindi han fatto un filtro di circa un terzo più lungo.........(Chiaro che ci vuole ilcoperchio per montarlo) che per il capo nord magari non serve una mazza...............però han deciso di tenere a magazzino solo questo componente........non possono tenere due filtri.........sia per i codici che per il magazzino,quando c'è una miglioria di un codice il magazzino tiene sempre e solo un codice.(Che sia giusto o sbagliato si può discutere...........Dovete pensare anche dove va oltre al capo questo filtro.........e quindi la logica del magazzino richiede un codice e basta."
Quindi deduco che la Caponord non necessita di questa miglioria, perchè il sistema filtrante era già stato ben dimensionato, inoltre non si trae nessun beneficio ad un prolungamento degli intervalli, ma serve alla stessa Aprilia per gestire un solo articolo; questo è quello che ho interpretato e mi sembra abbastanza chiaro...o no?
L'unico che ha tentato di parlare tecnicamente della cosa sollevando dubbi legittimi è stato prontamente bloccato, come fa questa discussione ad essere tecnica?![]()
Certamente la mia Caponord non conoscerà quel coso orribile e per lei inutile, fino a prova contraria
P.S: non è che tra poco l'Aprilia toglierà da magazzino il "parabrezza" della mia moto mod. 2002 e lascerà solo quello del modello successivo?...sai, con questi codici....
SE parli ti tecnica............allora dovresti sapere che il filtro nuovo non ha più la valvola,in quanto essendo più grande non serve.
Quindi se per caso un filtro la valvola non funzia o resta bloccata,che sia capo nord o qualiasi altra moto,lo sporco entra per la valvola...........io ho riferito che "magari" non centra unamazza, perchè a me non è mai successo...............però in giro può succedere..................quindi non ho detto che non serve a nulla ..........per fortuna dei miei 140 capo questo componente non ha mai dato problemi,questo posso affermarlo.......ma in giro non posso sapere le problematiche!!!!!!!!!

Dopo per quanto riguarda la tecinica, si aprla di tecnica mi sta bene...............se parli di costi di un coperchio,che costi 30/10 o che to regalino ,di tecnica non c'è nulla o polemizzare su questo............
cerca di capirmi la tecnica è una cosa,quindi guardi il filtro,la capacità........se ha la valvola o no eccc......... e quindi si può instarurare un discorso tecnico................però che dopo il coperchio te lo regalino,costo 50 euro o altro non ha niente a che fare con il filtro e la tecnica(quello è solo lo strumento per poter mettere il nuovo filtro)
Ciao Fiore
PS: SE per caso ti capita a Te un filtro after market che resta la valvola aperta o non chiude bene.................come la mettiamo