Ahahahahah le mie sono marcate Doris!!!pipo1961 ha scritto:..le maglie della catena sono marchiate IRIS
KIT Catena, Pignone, Corona IRIS
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Ciao, hai già il mio numero di cellulare, chiamami per scambio di info.gibba ha scritto:Urge kit !!!!
Quale ?
I prezzi sono ottimi,
Come si fà?
Attendo istruzioni.
Moma fammi sapere.
Grazie
(il pignone si poteva avere solo il 17 vero)
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Ciao, fratello di Ardocapo!Elias ha scritto:Grande Massimo, come stai? urge kit anche a me, la catena a cominciato a fare bizze non c'è la fa più. Fammi sapere come accordarci, Napoli Roma si può fare quando vuoi. Ciao e grazie
Allora, qui tanto per cominciare devo acquistare il kit.
Vuoi quello "IRIS" o quello "DID"?
Poi, in qualche maniera a Napoli lo facciamo arrivare, nella peggiore delle ipotesi spedito, ma se riesco vediamo di far meglio.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Moma ha scritto:Ciao, fratello di Ardocapo!Elias ha scritto:Grande Massimo, come stai? urge kit anche a me, la catena a cominciato a fare bizze non c'è la fa più. Fammi sapere come accordarci, Napoli Roma si può fare quando vuoi. Ciao e grazie
Allora, qui tanto per cominciare devo acquistare il kit.
Vuoi quello "IRIS" o quello "DID"?
Poi, in qualche maniera a Napoli lo facciamo arrivare, nella peggiore delle ipotesi spedito, ma se riesco vediamo di far meglio.
... e magari mi fate un fischio eh?
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)
Caponord MY 2003 g.Oyster

(http://goo.gl/IMuvN)
Caponord MY 2003 g.Oyster

-
- NIUBBO
Grande Massimo, prendi quello che pensi sia il migliore, sei o non sei il consulente aotr, dalle mie parti si dice "vicino o mastro porta a cardarella"
. La differenza di costo è minima e per fortuna c'è la possiamo ancora permettere
Comunque per i primi di luglio sono a Valmontone oppure mi fai sapere tu eventualmente per una pizza a Napoli così diamo un fischio a Danilo e agli altri di Salerno. Se vuoi eventualmente ti posso mandare un bonifico per il pagamento. Ciao e grazie

- Moma
- NONNO DEL FORUM
Riepilogo costi e commenti:Elias ha scritto:Grande Massimo, prendi quello che pensi sia il migliore, sei o non sei il consulente aotr, dalle mie parti si dice "vicino o mastro porta a cardarella". La differenza di costo è minima e per fortuna c'è la possiamo ancora permettere
Comunque per i primi di luglio sono a Valmontone oppure mi fai sapere tu eventualmente per una pizza a Napoli così diamo un fischio a Danilo e agli altri di Salerno. Se vuoi eventualmente ti posso mandare un bonifico per il pagamento. Ciao e grazie
Kit DID: 165 Euro
Kit IRIS: 109 Euro
entrambi con pignone da 17.
Del Kit DID posso dire personalmente, avendolo sostituito (ed anche Pipo1961). Poi abbiamo scoperto questa spagnola IRIS, il primo kit acquistato lo ha preso Lello ma non ancora montato.
L'esame "statico" su questo kit é stato molto positivo. Ora é in arrivo quello per GIBBA (certo che ordinandone magari qualcuno in più avremmo potuto ridurre le spese di spedizione pro-capite).
Se in questo momento mi servisse, sperimenterei quello IRIS, visto che molto probabilmente in termini di durata chilometrica i materiali non avranno performances differenti. Però dimmi tu l'ultima parola..

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
-
- NIUBBO
Proviamo la Iris, purtroppo ho avuto 15 giorni difficili e solo ieri dopo che il mecca mi ha detto che era arrivato il momento di sostiutire la catena mi è saltato in mente il post sulla catena. Hai perfettamente ragione acquistandole insieme forse avremmo risparmiato. Fammi sapere eventualmente per i soldi. Ciao e grazie
-
- NIUBBO

1°) Ma per la nostra CN è necessario usare maglie di chiusura da ribattere, oppure va bene la maglia con molletta di chiusura?
2°) Se bisogna ribattere la maglia che cosa usate, attrezzo specifico,su internet ho visto il sito carpimoto lo vendono a € 145.00 un po' tanto, oppure in che altra maniera?
3°) per aprire usate attrezzo specifico o una moletta da taglio?
grazie grazie grazie per le numerosissime risposte.

- Moma
- NONNO DEL FORUM
Assolutamente no, non troverai nessuna catena "525" dotata di maglia con molletta di chiusura.pipigi ha scritto:ciao cari ragass, mi sto avventurando nel mondo delle catene, ma ho qualche dubbio e forse qualcuno mi può rispondere:
1°) Ma per la nostra CN è necessario usare maglie di chiusura da ribattere, oppure va bene la maglia con molletta di chiusura?
Alcuni meccanici hanno quello che richiede sonore mazzettate, in commercio c'é quello che funziona "a morsa" molto più delicato nell'azione. Costa, in Germania, circa 40 Euro e credo che in Italia poco di più (mai 145 Euro comunque).pipigi ha scritto:
2°) Se bisogna ribattere la maglia che cosa usate, attrezzo specifico,su internet ho visto il sito carpimoto lo vendono a € 145.00 un po' tanto, oppure in che altra maniera?
Come sopra. Alcuni meccanici usano il "frullino". Quelli più puliti utilizzano il sopra citato attrezzo multifunzione (é peraltro quello descritto nel manuale di officina) anche per aprire la vecchia catena.pipigi ha scritto:
3°) per aprire usate attrezzo specifico o una moletta da taglio?
Faccio presente che, con l'attrezzo specifico, anche un "bancario" come me é riuscito a montare la catena nuova a Pipo1961 in meno di 1 ora.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- Moma
- NONNO DEL FORUM