x Fiore - Come dare 10-15 Cv reali alla CN?

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

boss, lascia stare i newbie sapientoni e rrispondi alla mia domanda please :)

che devo fare per avere meno velocità di punta.. 200 mi stanno bene e colmare il vuoto che ho sotto i 3000?

voglio piu' coppia...

che ne pensi del pignone da 16 con corona maggiorata? e magari pure una PC?
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

liotru ha scritto:boss, lascia stare i newbie sapientoni
appunto :ridi:

Certo che se Moggi avesse la Caponord, si sarebbe di nuovo costituita la cupola, con voi due.

Liotru, mi spieghi tu come si va in sicurezza.... se non ricordo male, che ha perso l'anteriore alla prima pinzata in citta'??

Con il dovuto rispetto per il Vespone, che seppur portato a 175cc. forse riesco a superarlo in prima mentre sta a manetta 8)

E attenzione a non far volare troppi azzi nelle discussioni :wink:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

allora per quanto riguarda il vespone non avevo la semplice modifica di 80 euro dei pezzi 175.. che fanno raggiungere al mezzo solo 13 cavalletti e mezzo.. io ne avevo moooooooolti di più, a parte i lavoretti sui pistoni, all'albero motore, volano , carburatore parecchio grosso, scarichi liberi artigianali etc etc.. chiaramente la scocca era stata piombata ad hoc ...

era una tavola di legno che andata a 150 ma che avendo il cambio originale corto sfoderava uno spunto che mi faceva sverniciare le varie moto 400 stradali in circolazione da semaforo a semaforo nonchè qualche ducatino monster (primo tipo)

detto questo, la pinzata che mi ha fatto arrivare (dolcemente) a terra a 20 km/h... è stata dovuta a 2 fattori... un tizio che non ha rispettato lo stop ed io che avevo le pirelli mt90 ancora con la cera

detto questo per sicurezza io intendo sfruttare il motore laddove non c'è nessuno per strada.. e per nessuno intendo neanche la ben che minima possibilità di un cane che attraversa la strada :P
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

liotru ha scritto: detto questo per sicurezza io intendo sfruttare il motore laddove non c'è nessuno per strada.. e per nessuno intendo neanche la ben che minima possibilità di un cane che attraversa la strada :P
tradotto: in pista.
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Moma ha scritto:
liotru ha scritto: detto questo per sicurezza io intendo sfruttare il motore laddove non c'è nessuno per strada.. e per nessuno intendo neanche la ben che minima possibilità di un cane che attraversa la strada :P
tradotto: in pista.
Lamps.
Anche la Linguaglossa piano provenzana.. :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

si ma... pignone da 16 e corona maggiorata + PC

o pignone da 15 :o corona originale e PC ?
--
Forza Catania

Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

liotru ha scritto:si ma... pignone da 16 e corona maggiorata + PC

o pignone da 15 :o corona originale e PC ?
Liotru... non scherzare... avresti la moto ingudabile... partiresti con la seconda perchè la prima troppo corta...

Pignone da 16 e corona da 45 + PC per ottimizzare coppia e cv alla ruota... stop.

Poi, se vuoi altri cavalli, metti la mano nel portafoglio...
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

tano.. io vorrei eliminare il buco d'erogazione che c'è sotto i 3000 e credimi con il pignone da 16.. strano ma è forse un pelino aumentato. cioè riprendi da 500 giri piu' in basso questo si ... la catena ringrazia , questo si.. ma il buco d'erogazione è rimasto, forse anche maggiore..

con le leo e K&N sembra un pellino ridotto... ma io lo voglio fare sparire del tutto..

cioè...

quando riprendo da 1400 giri di seconda e spalanco... voglio che BBBBBBBBUM mi strappi le braccia , invece buco.. e a 3000 la coppia va su che è un piacere fino ad esplodere ai 5500 e poi a salire piatta fino agli 8000

io vogli oqualcosa in basso.. a costo di sacrificare 25 km/h

è possibile con una PC e ben programmata?
--
Forza Catania

ciopper
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da ciopper »

philrazor ha scritto:ciopper, OFF TOPIC da paura.
cioè?
Ex Demm 50
Ex WMC 50
Ex vespa 50 special
Ex yamaha 125 cross
Ex Apache 125
Ex KLR 600
Ex FZR 1000
Ex Cr 500 2T SM
Ex Vespa 125 ET3
Ex Z1000
Ex CN ABS 2004
SUZUKI GSX-R 1000 K5 Mat Black
ciopper
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da ciopper »

Stefalco ha scritto:Ciopper ho letto tutto come da tuo sms, veramente sbalorditivo in pochi giorni 5 pagine di nulla, l'unico che ha fatto muovimenti propositivi è stato Pacifico, moma te stai a rincoioniiiiiiiiiiiii, Ardo diventa tecnico solo davanti ad un ottimo piatto di pasta asciutta, Francis è il francese + simpatico hc e conosca ma in Francia i catalizzatori chi sa dove si trovano, Ciopper ha espresso un suo bisogno, una sua esigenza e una sua necessità, cerchiamo di soddisfarlo con input propositivi, ha riconosciuto che la CN è una Gran moto comoda e ben fatta però da uno Z1000 passare a una CN è normale che senta questa grande mancanza di cavalleria. Si elude che non vuole cambiare moto xchè la ritiene valida, quindi adopriamoci x dargli imput propositivi............allora mi tiro fuori subito. :D :D :D
solidarietà tra Rumagnòl... :giullare:
Ex Demm 50
Ex WMC 50
Ex vespa 50 special
Ex yamaha 125 cross
Ex Apache 125
Ex KLR 600
Ex FZR 1000
Ex Cr 500 2T SM
Ex Vespa 125 ET3
Ex Z1000
Ex CN ABS 2004
ciopper
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da ciopper »

liotru ha scritto:tano.. io vorrei eliminare il buco d'erogazione che c'è sotto i 3000 e credimi con il pignone da 16.. strano ma è forse un pelino aumentato. cioè riprendi da 500 giri piu' in basso questo si ... la catena ringrazia , questo si.. ma il buco d'erogazione è rimasto, forse anche maggiore..

con le leo e K&N sembra un pellino ridotto... ma io lo voglio fare sparire del tutto..

cioè...

quando riprendo da 1400 giri di seconda e spalanco... voglio che BBBBBBBBUM mi strappi le braccia , invece buco.. e a 3000 la coppia va su che è un piacere fino ad esplodere ai 5500 e poi a salire piatta fino agli 8000

io vogli oqualcosa in basso.. a costo di sacrificare 25 km/h

è possibile con una PC e ben programmata?
bhè per eliminare il buco se hai già scarichi e filtro ti basterà montare la power commander.... però devi farla mappare al banco altrimenti rende poco.... in Emilia Romagna c'è Perlini che fa la mappature.
Io ho un amico che ci ha portato un Ducati 749 ed è stato contento; poi se leggi il post che mi aveva suggerito eli qualche pagina più indietro ti fai un'idea proprio sulla mappa del caponord.

A dir la verità non condivido affatto la mappa che ha fatto Perlini ma forse è stata richiesta così dal proprietario della moto....
se guardi il grafico con la nuova mappatura la capi inizia a tirare più della configurazione standard dopo i 7500 giri, mi sembra un pò troppo anche se 95,5 cavalli alla ruota non sono male.
95,5 cavalli alla ruota corrispondono a circa 110 cavalli all'albero.... sarebbero circa i 10-15 cavalli che cercavo io. :D

Secondo me se parli con Perlini magari da alto ti riesce a dare meno cavalli ma ti può dare molto più tiro ai medi..... bisognerebbe sentire da lui.
ecco il grafico:
http://img125.imageshack.us/my.php?imag ... 0026mu.jpg

ciao ciao :-)
Ex Demm 50
Ex WMC 50
Ex vespa 50 special
Ex yamaha 125 cross
Ex Apache 125
Ex KLR 600
Ex FZR 1000
Ex Cr 500 2T SM
Ex Vespa 125 ET3
Ex Z1000
Ex CN ABS 2004
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: RSV 1000R - Transalp 650
Contatta:

Messaggio da carver »

Mha.... ma di 15 cv in piu' che te ne fai poi? non cambiano la vita e nn ti fanno andare piu' forte....
io ho provato solo una volta la CN ( di walter :salta: ) e mi e' sembrata PERFETTA!
Poi uno puo' mettere 1000 cose x rendere iltiro migliore.. cornetti favaretti, centralina, RENNE CHE TIRANO:giullare:
... ma come ho detto prima. la CN e' gia GUSTOSA da guidare cosi' com'e'!!
no?:D
lamps a tutti
Immagine

http://www.bikepics.com/members/carver100
ciopper
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da ciopper »

carver ha scritto:Mha.... ma di 15 cv in piu' che te ne fai poi? non cambiano la vita e nn ti fanno andare piu' forte....
io ho provato solo una volta la CN ( di walter :salta: ) e mi e' sembrata PERFETTA!
Poi uno puo' mettere 1000 cose x rendere iltiro migliore.. cornetti favaretti, centralina, RENNE CHE TIRANO:giullare:
... ma come ho detto prima. la CN e' gia GUSTOSA da guidare cosi' com'e'!!
no?:D
lamps a tutti
io non cerco più velocità di punta cerco più tiro, di conseguenza aumentando i cavalli aumenta il tiro.
non so che dire... i gusti son gusti.... per me la cn così com'è non ha abbastanza cavalli, per non dire dell'erogazione che a 5000 giri ha un buco non piacevole.
cmq a breve inizierò a mettere su qualcosina per migliorare.... vedremo come andrà!
ciao ciao :D
Ex Demm 50
Ex WMC 50
Ex vespa 50 special
Ex yamaha 125 cross
Ex Apache 125
Ex KLR 600
Ex FZR 1000
Ex Cr 500 2T SM
Ex Vespa 125 ET3
Ex Z1000
Ex CN ABS 2004
bobo-sisco
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da bobo-sisco »

Se volete più cavalli, un telaio più adeguato, una frenata all'altezza e girate solamente per strada.............una futura?
ciopper
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da ciopper »

bobo-sisco ha scritto:Se volete più cavalli, un telaio più adeguato, una frenata all'altezza e girate solamente per strada.............una futura?
bhè... se dovessi scegliere una moto stesa anche se molto più scomoda della futura sceglierei il mio "mito".... una R1!!! :-)

Preferisco l'enduro per vari motivi:

non vado in campigna (montagna) a farmi male :giullare:
le gomme costano poco e durano tanto :giullare:
per andare al lavoro è più comoda
se per terra è bagnato giro senza problemi
ci vado in spiaggia al mare
a volte capita la strada ghiaiata

p.s. prima o poi finirò col prendere veramente l'R1, è questione di tempo... lo so già!

ciao ciao :D
Ex Demm 50
Ex WMC 50
Ex vespa 50 special
Ex yamaha 125 cross
Ex Apache 125
Ex KLR 600
Ex FZR 1000
Ex Cr 500 2T SM
Ex Vespa 125 ET3
Ex Z1000
Ex CN ABS 2004