Dai che piano piano arrivano se incontrate difficoltà nel montaggio.......per altro facilissimo.......ditelo.....con una tenaglia da muratore stringete appena la fascetta, ed essa si aprirà.....togliete il raccordo in plastica, e dopo aver messo quello in metallo ,ristringete la fascetta ed il gioco e fatto !!!! 8) 8)
Giampaolo ha scritto:Dai che piano piano arrivano se incontrate difficoltà nel montaggio.......per altro facilissimo.......ditelo.....con una tenaglia da muratore stringete appena la fascetta, ed essa si aprirà.....togliete il raccordo in plastica, e dopo aver messo quello in metallo ,ristringete la fascetta ed il gioco e fatto !!!! 8) 8)
Solo questo??? mi sembra troppo semplice!!
Solo tenaglia da muratore????
OT:
Giampaolo.... hai mica visto l'altro post (4 frecce...)?
FINE OT
ciaoooooooooooooooo
Giuseppe
...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
Pacco arrivato anche a me .... Poi si dice male delle poste spedito lunedi mattina e arrivato a casa martedi mattina 24 ore .
veramente un miracolo !!!!
Giampaolo ha scritto:Dai che piano piano arrivano se incontrate difficoltà nel montaggio.......per altro facilissimo.......ditelo.....con una tenaglia da muratore stringete appena la fascetta, ed essa si aprirà.....togliete il raccordo in plastica, e dopo aver messo quello in metallo ,ristringete la fascetta ed il gioco e fatto !!!! 8) 8)
OT:
FINE OT
OT:
FINE OT
ciaoooooooooooooooo
Giuro solo tenaglia da muratore !!!!
Ma cos'hanno di particolare queste tenaglie che vanno bene per la nostra moto? Io ce l'ho ma non capisco perchè proprio quelle.
Quando ho finito con le 4 frecce approfondirò l'argomento sostituzione attacchi rapidi.
Preparati Giampaolo.
ciaooooooo
Giuseppe
...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
Eccomi qua. Ero impegnato su un altro post.
Raccordi cambiati e niente puzza. Grazie ancora a Giampaolo.
Peraltro ho scoperto che il raccordo maschio sul serbatoio era già stato sostituito dal precedetne proprietaroi o dal concessoinario ma il femmina alta pressione era rimasto di plastica (brutta accoppiata!). Smontando poi i tubi mi si è spezzato come un grissino un raccordo plastico a bassa pressione, ero proprio alla frutta. Il precedente proprietario/concessionario aveva anche sostituito il tubo alta pressione con uno normale andandolo a fascettare sul moncherino dell'attacco flauto dell'iniettore. Io ho seguito lo stesso metodo mettendoci due fascette per sicurezza, è brutto a vedersi ma sembra robusto per cui se volete risprmiare sul ricambio....
ciao
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Mamma mia è un interrogatorio,
allora per le fascette io ho usato una tronchesi o un pappagallo ma non per tagliarle ma per schiacciarle sulla giunzione, in questo modo si staccano subito. Poi le ho sostituite con altre a vite. Il raccordo maschio originale di metallo già presente? Controlla solo se l'Oring è sano.
Per il tubo ad alta pressione in metallo, sulla mia era già stato sostituito prima dell'acquisto con uno in gomma. Io l'ho ricambiato con un altro sempre in gomma chiudendolo con fascetta sul mozzicone che era rimasto dal tubo in treccia di metallo eliminato. L'ideale è mettere il ricambio orignale in treccia e cambiare solo il connettore plastico, ma secondo me va bene anche il classico tubo in gomma (per benzina in pressione con treccia interna). La pressione non è esagerata e poi l'ho ricoperto con un tubo corrugato in plastica per proteggerlo dal contatto diretto con il motore caldo.
Ciao
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
CN57 ha scritto:Rieccomi qui.....
Ho finito un problema e ne incomincio un altro....
Queste sono le foto della mia situazione attacchi rapidi:
Qui non ci sono fascette, come faccio a cambiare il raccordo?
Devi togliere il tubo svitando i 2 bulloncini....prendi tubo e raccordo e lo fai grimpare in una officina per tubi alta pressione...quelli che riparano anche tubi di muletti o camion...
Qui c'è la fascetta...come la tolgo? Qual'è la tecnica?qua usa la tenaglia da muratore...premendo su le due protuberanze della fascetta, essa si apre....e cambi il raccordo...poi rimetti la fascetta , premi con la tenaglia, e ri incastri il gancino della fascetta.........vedrai e facilissimo
Questo è il raccordo al serbatoio ma è già in metallo (non lo sapevo ). Lascio questo?e perfetto......quando rimonti il tutto....metti un po di grasso di vasellina sui gommini.....
Qui c'è la fascetta... come si toglie? Con le tenaglie da muratore?? Come sopra....
Questa è la placca al serbatoio (dove c'è il galleggiante?? )il galleggiante si trova all'interno del serbatoio...svitando tutti i bulloncini perimetrali del gruppo pompa filtro galleggiante.....estrai il tutto......serbatoio vuoto nè
Sono indeciso sul da farsi e se farlo io o farlo fare.