Gli scoppiettii in rilascio fanno pensare che sia magrina un po' su tutto l'arco.
Sei riuscito a mantenere lo stesso diametro tra collettori intermedi e tubo pre-terminale? Ho notato una riduzione di sezione, e non so se questo possa generare una contropressione eccessiva.
xlu ha scritto:Gli scoppiettii in rilascio fanno pensare che sia magrina un po' su tutto l'arco.
Sei riuscito a mantenere lo stesso diametro tra collettori intermedi e tubo pre-terminale? Ho notato una riduzione di sezione, e non so se questo possa generare una contropressione eccessiva.
Perdonatemi l'ignoranza in materia....ma la causa degli scoppiettii sono è solamente la mappa un pò magra?
Lo chiedo perchè sarà impressione mia.... ma da quando sto reingrassando aumentando le pecore del CO mi pare che gli scoppiettii sono aumentati
xlu ha scritto:Gli scoppiettii in rilascio fanno pensare che sia magrina un po' su tutto l'arco.
Perdonatemi l'ignoranza in materia....ma la causa degli scoppiettii sono è solamente la mappa un pò magra?
Lo chiedo perchè sarà impressione mia.... ma da quando sto reingrassando aumentando le pecore del CO mi pare che gli scoppiettii sono aumentati
A parer mio dipende come hai strutturato l'iniezione,la catfish ad esempio a me dava scoppiettii ed era grassisima...è che quando vai in of l'iniettore contina a microspruzzare per restare pronta forse... e quindi hai delle detonazioni...non sempre scoppietta se è magra...
Scoppi si possono avere anche quando hai molto incombusto nello scarico e alte temperature della tubazione => il combustibile si accende nel condotto di scarico. All'aspirazione è un pò che non ne vedo...
@ xlu, sicuramente perde un pò di sezione ho provato a spiegarlielo a ff mentre mi saldava il tutto ma sai che non bisogna fare l'ingegnerino a chi sta saldando armato di TIG e martello... tanto poi perdi tutto col dbkiller che non posso togliere altrimenti mi arrestano... (ma dovresti sentirla con lo scarico rsv open...)
@ gli altri gli scoppietti in rilascio son sintomo di mappa magra o di mappa troppissimo grassa + cutoff ma di solito è sempre il primo... gli scoppietti non son nulla di che, è molto peggio quando si gira magri in punti in potenza e non ci son scoppiettii che danno i sintomi...e nel frattempo si stanno martellando le sedi...
ecco il motivo per cui sconsiglio sia mappe buffe che CO annusato...poi libertà assoluta il rotaxone è un muletto e gira anche a 1.
ah ricordate che le pecore del CO valgono solo sotto i 3000rpm e in parzializzato (mi pare sotto il 20%)
filo_the_best ha scritto:@ xlu, sicuramente perde un pò di sezione ho provato a spiegarlielo a ff mentre mi saldava il tutto ma sai che non bisogna fare l'ingegnerino a chi sta saldando armato di TIG e martello... tanto poi perdi tutto col dbkiller che non posso togliere altrimenti mi arrestano... (ma dovresti sentirla con lo scarico rsv open...)
Prova a girare senza terminale e tubetto finale. Da provare una volta nella vita...
Lo sapete che vi dico.... che alla prima occasione vi faccio provare la moto e mi dite se va, scoppietta, ha buchi, ecc.....
Io purtroppo ho scarsa sensibilità sul tema per via della mia esperienza ....(per non parlare poi della ciclistica in generale )