Project Caponord Mg+
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Re: Project Caponord Mg+
STO GODENDO COME UN MATTO
tra un pò anche le mie!!!!
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- xlu
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Re: Project Caponord Mg+
Come San Tommaso ho veduto e creduto. Bella storia, e anche il sound si apprezza. Confermo lo sbattone...
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- FRENO BENE
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Re: Project Caponord Mg+
mappe under development ora è troppo magrina in alto... e strattona tra i 6000 e 7000 devo prender coraggio e girare con la lambda sul cruscotto
- xlu
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Re: Project Caponord Mg+
Gli scoppiettii in rilascio fanno pensare che sia magrina un po' su tutto l'arco.
Sei riuscito a mantenere lo stesso diametro tra collettori intermedi e tubo pre-terminale? Ho notato una riduzione di sezione, e non so se questo possa generare una contropressione eccessiva.
Sei riuscito a mantenere lo stesso diametro tra collettori intermedi e tubo pre-terminale? Ho notato una riduzione di sezione, e non so se questo possa generare una contropressione eccessiva.
- giancarsenio
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Re: Project Caponord Mg+
Perdonatemi l'ignoranza in materia....ma la causa degli scoppiettii sono è solamente la mappa un pò magra?xlu ha scritto:Gli scoppiettii in rilascio fanno pensare che sia magrina un po' su tutto l'arco.
Sei riuscito a mantenere lo stesso diametro tra collettori intermedi e tubo pre-terminale? Ho notato una riduzione di sezione, e non so se questo possa generare una contropressione eccessiva.
Lo chiedo perchè sarà impressione mia.... ma da quando sto reingrassando aumentando le pecore del CO mi pare che gli scoppiettii sono aumentati
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- BANNATO
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Re: Project Caponord Mg+
A parer mio dipende come hai strutturato l'iniezione,la catfish ad esempio a me dava scoppiettii ed era grassisima...è che quando vai in of l'iniettore contina a microspruzzare per restare pronta forse... e quindi hai delle detonazioni...non sempre scoppietta se è magra...giancarsenio ha scritto:Perdonatemi l'ignoranza in materia....ma la causa degli scoppiettii sono è solamente la mappa un pò magra?xlu ha scritto:Gli scoppiettii in rilascio fanno pensare che sia magrina un po' su tutto l'arco.
Sei riuscito a mantenere lo stesso diametro tra collettori intermedi e tubo pre-terminale? Ho notato una riduzione di sezione, e non so se questo possa generare una contropressione eccessiva.
Lo chiedo perchè sarà impressione mia.... ma da quando sto reingrassando aumentando le pecore del CO mi pare che gli scoppiettii sono aumentati
- xlu
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Re: Project Caponord Mg+
Scoppi si possono avere anche quando hai molto incombusto nello scarico e alte temperature della tubazione => il combustibile si accende nel condotto di scarico. All'aspirazione è un pò che non ne vedo...
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- FRENO BENE
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Re: Project Caponord Mg+
@ xlu, sicuramente perde un pò di sezione ho provato a spiegarlielo a ff mentre mi saldava il tutto ma sai che non bisogna fare l'ingegnerino a chi sta saldando armato di TIG e martello... tanto poi perdi tutto col dbkiller che non posso togliere altrimenti mi arrestano... (ma dovresti sentirla con lo scarico rsv open...)
@ gli altri gli scoppietti in rilascio son sintomo di mappa magra o di mappa troppissimo grassa + cutoff ma di solito è sempre il primo... gli scoppietti non son nulla di che, è molto peggio quando si gira magri in punti in potenza e non ci son scoppiettii che danno i sintomi...e nel frattempo si stanno martellando le sedi...
ecco il motivo per cui sconsiglio sia mappe buffe che CO annusato...poi libertà assoluta il rotaxone è un muletto e gira anche a 1.
ah ricordate che le pecore del CO valgono solo sotto i 3000rpm e in parzializzato (mi pare sotto il 20%)
@ gli altri gli scoppietti in rilascio son sintomo di mappa magra o di mappa troppissimo grassa + cutoff ma di solito è sempre il primo... gli scoppietti non son nulla di che, è molto peggio quando si gira magri in punti in potenza e non ci son scoppiettii che danno i sintomi...e nel frattempo si stanno martellando le sedi...
ecco il motivo per cui sconsiglio sia mappe buffe che CO annusato...poi libertà assoluta il rotaxone è un muletto e gira anche a 1.
ah ricordate che le pecore del CO valgono solo sotto i 3000rpm e in parzializzato (mi pare sotto il 20%)
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Re: Project Caponord Mg+
bravo xlu + veloce...
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Re: Project Caponord Mg+
Ma che so' sté pecore? Non erano nel programma di motori termici, non ai tempi del paleolitico...
Servono forse a mettere a riposo il motore?
Servono forse a mettere a riposo il motore?
- xlu
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Re: Project Caponord Mg+
Prova a girare senza terminale e tubetto finale. Da provare una volta nella vita...filo_the_best ha scritto:@ xlu, sicuramente perde un pò di sezione ho provato a spiegarlielo a ff mentre mi saldava il tutto ma sai che non bisogna fare l'ingegnerino a chi sta saldando armato di TIG e martello... tanto poi perdi tutto col dbkiller che non posso togliere altrimenti mi arrestano... (ma dovresti sentirla con lo scarico rsv open...)
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Re: Project Caponord Mg+
Lo sapete che vi dico.... che alla prima occasione vi faccio provare la moto e mi dite se va, scoppietta, ha buchi, ecc.....
Io purtroppo ho scarsa sensibilità sul tema per via della mia esperienza ....(per non parlare poi della ciclistica in generale )
Grazie comunque per le info.
Ciao
Io purtroppo ho scarsa sensibilità sul tema per via della mia esperienza ....(per non parlare poi della ciclistica in generale )
Grazie comunque per le info.
Ciao
- giancarsenio
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Re: Project Caponord Mg+
E' il modo simpatico di identificare il valore di CO indicato dal TuneEcu ... differente da quello effettivamente misurato allo scaricoxlu ha scritto:Ma che so' sté pecore? Non erano nel programma di motori termici, non ai tempi del paleolitico...
Servono forse a mettere a riposo il motore?