Cavalletti striscianti

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

Messaggio da elisocofra »

Pacifico ha scritto:
Io ero alle prese con Ennio..... 8)
A proposito, a la fine, sei riuscito a sverniciarlo ?
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

elisocofra ha scritto:
Pacifico ha scritto:
Io ero alle prese con Ennio..... 8)
A proposito, a la fine, sei riuscito a sverniciarlo ?
Si e no..... si perchè alla fine lo abbiamo aspettato... no perchè se non cadeva mi sorpassava in discesa....

In caduta libera...... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
massjmo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 177
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2005, 3:27
Località: Villa San Giovanni

Messaggio da massjmo »

saurob ha scritto: su strada, i un passo montano, non ci sono storie,
Sono d'accordissimo. Ho un caro amico possessore di una R1 '99 (150 cv), ottimo manico (anke, e nn di poco, migliore del mio...), velocissimo pistaiolo, ebbene, quando le curve iniziano ad accorciare il raggio e i tornanti si susseguono, nn è raro (anzi...) ke io rimanga davanti (e ciò succedeva anke quando ero in sella alla compianta AfricaT con i suoi modesti 60 cv). Per andare forte su strada con quelle "skeggie" servono strade lisce, pulite e asciutte come biliardi, (x nn parlare della segnaletica orizzontale, mal digerita dalle "scarpe" di quester ipersportive) inoltre, assetto e postura affaticano enormemente di più il "manico"... Su strada i cavalli nn sono tutto, anzi, qualke volta, qualke hp in meno ti fà andare anke più forte, perchè la guida diventa meno impegnativa...
Nn si tratta di "sboronaggine", è un dato di fatto.

Secondo Voi, a parita di "manico", su un passo alpino, và di più un suzuki gsx 1000 k5 (i cui cavalli nn si contano), o una Vor (motard) da poco più di 50 cv...?? :motosmile:

P.S. Un pregio dei bicilindrici ke non ho riscontrato sulla CN è il freno motore... :o Sarà anke perchè 250 kg sono veramente tanti quando si "forza il ritmo"... :roll:

Lamps!!
Immagine
CAPONORD ABS '05 grigio dust
ex Africa Twin
ex ex Transalp
Avatar utente
inmotoperpetuo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2005, 11:53
Località: Verde Brianza

Messaggio da inmotoperpetuo »

l'argomento è interessante, riporto un dato significativo.Nelle gare in salita (Rocco-Cocconato) il migliore della open (GSXR 1000 K5) ha dato solo 3 secondi al milgiore del Supermotard!!
Patrick
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2003, 19:52
Località: Villarbasse TO

Messaggio da Patrick »

L
Cmq ragazzi lui fa' tanto il modesto, ma sullo sterrato, ci ha passati via ke sembrava lui a cavallo
erano solo i vantaggi di conoscere meglio la strada. Da quel punto in poi sapevo che le curve con pietre erano finite e che si scivolava meno...
Preciso comunque che i bugianen lo sterrato ce l'hanno nel DNA 8) ....
Patrik "Zavorrazero first president"
ora Zavorra1
Cell 3336486004
Avatar utente
massjmo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 177
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2005, 3:27
Località: Villa San Giovanni

Messaggio da massjmo »

Patrick ha scritto: Sul fatto di grattare il cavalletto laterale (ovviamente in posizione di massima alzata) ci credo quando lo vedo.
Vai alla pagina 3 di questo stesso topic... :wink: E unisciti al coro: "Massjmo, hai l'ammo scoppiato, sono perplesso, il cavalletto storto, ecc ecc..." :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Patrick, ma sei di Pinerolo?? Sai ke x 10 anni ho vissuto proprio nel paese della cavalleria e del panettone Galup?? :D Zona Tabona, via Novarea... 8) E nn escludo un ritorno...

Tanti lamps barottini!!! :P
Immagine
CAPONORD ABS '05 grigio dust
ex Africa Twin
ex ex Transalp
Avatar utente
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 14822
Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
Località: Lecce

Messaggio da Ardocapo »

Io ho avuto il piacere di vedere mcm sulle dolomiti che anche se non si è impegnato al limite faceva le giostre con la sua tuono.... quindi le moto sportive sotto ad un buon manico non hanno paragoni.
Però resta di fatto che a leggere thread come questi, capisco perchè le case costruttrici tendono ad abbandonare l'idea delle moto da turismo e capisco il successo della BMW....
In questo forum si parla sempre di meno di "coppia" intesa, non come potenza..... ma come passeggiate con passeggero e lunghi tragitti...
Si parla sempre più di scarichi modificati e rumorosi, di modifiche alla centralina, di cavalletti striscianti, di carbonio e sempre meno di panorami fotografati, di comodità, di turismo in genere.
Non è una critica!!! me ne guarderei bene... anche perchè è un discorso generale... sono iscritto a più di un forum (e molti di voi lo sanno perchè mi hanno incontrato) e sono alla continua ricerca di mototuristi in coppia... ma il risultato è raccapricciante... già il fatto di ritrovarsi all'estremo sud... poi le donne che spendono sempre più soldi a parrucchieri e sempre meno a caschi e giubotti.... parliamoci chiaro... il mototurismo sta morendo!!! e le case lo sanno... (tranne la bmw, ripeto).... ecco perchè escono fuori produzione le stromm 1000, ecco perchè ci sono sempre meno selle sdoppiate.... cosa costruiscono a fare moto comode ed equilibrate quando alla fine chi le ha tende a "estremizzarle"?
Va beh... oggi mi sono svegliato così... inutile specificare che quanto sopra è ovviamente
IMHO
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Avatar utente
MisterG62
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 387
Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 18:44
Moto: Caponord 1200 rally
Località: Gaeta

Messaggio da MisterG62 »

Aldo

"Te lo appoggio"

Mr.G
Motorcycle the more you know, the better it is

We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid (O. Wilde)

Most dangerous thing to do is to remain still
Immagine
Avatar utente
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 360
Iscritto il: martedì 20 settembre 2005, 16:14
Località: dreamland

Messaggio da Dr_Ogekuri »

massjmo ha scritto: Sono d'accordissimo. Ho un caro amico possessore di una R1 '99 (150 cv), ottimo manico (anke, e nn di poco, migliore del mio...), velocissimo pistaiolo, ebbene, quando le curve iniziano ad accorciare il raggio e i tornanti si susseguono, nn è raro (anzi...) ke io rimanga davanti (e ciò succedeva anke quando ero in sella alla compianta AfricaT con i suoi modesti 60 cv). Per andare forte su strada con quelle "skeggie" servono strade lisce, pulite e asciutte come biliardi, (x nn parlare della segnaletica orizzontale, mal digerita dalle "scarpe" di quester ipersportive) inoltre, assetto e postura affaticano enormemente di più il "manico"...
Ma per piacere, non diamo sfogo solo ai luoghi comuni. Partendo dal presupposto che me ne sono sempre fregato i chi arrivava prima sul passo perche' non e' indice di bravura ma di pazzia, l'unica cosa che ti appoggio e' la sensibilita' dell'anteriore della ss, che si tramuta in facili chiusure dello sterzo ed altro se trovi l'asfalto umido, etc. Ma per il resto non ci sono confronti. Quote ciclistiche minime, baricentro rasoterra, grande disponibilita' di coppia (i cv vengono dopo), fanno delle 1000 supersport delle vere e proprie armi, che purtroppo vanno in mano ad un sacco di incompetenti.

Per andare IT sul discorso "cavalletti", come diceva qualcuno e' indicativo e anche no. L'anno scorso facemmo un'uscita ad Adria, io con la 954 ed un altro ragazzo con una CBR600F. Lui grattava ad ogni cuva, io manco sfiorato le saponette. Ma lo doppiavo ad ogni turno. Grattate quel che volete, ma non e' molto indicativo ;)
massjmo ha scritto:Su strada i cavalli nn sono tutto, anzi, qualke volta, qualke hp in meno ti fà andare anke più forte, perchè la guida diventa meno impegnativa... Nn si tratta di "sboronaggine", è un dato di fatto.
Dipende anche la'. Coi rapporti giusti puoi permetterti di stare una marcia piu' su e spalancare il gas quando vuoi, con un gran motore sotto al culo.
massjmo ha scritto:Secondo Voi, a parita di "manico", su un passo alpino, và di più un suzuki gsx 1000 k5 (i cui cavalli nn si contano), o una Vor (motard) da poco più di 50 cv...?? :motosmile:
Va piu' forte quello a cui la vita puzza di piu', senza ombra di dubbio.
massjmo ha scritto:P.S. Un pregio dei bicilindrici ke non ho riscontrato sulla CN è il freno motore... :o Sarà anke perchè 250 kg sono veramente tanti quando si "forza il ritmo"... :roll:
Aggiungi i rapporti lunghi e completi il quadro.
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
Avatar utente
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 360
Iscritto il: martedì 20 settembre 2005, 16:14
Località: dreamland

Messaggio da Dr_Ogekuri »

Ardocapo ha scritto: In questo forum si parla sempre di meno di "coppia" intesa, non come potenza..... ma come passeggiate con passeggero e lunghi tragitti...
Si parla sempre più di scarichi modificati e rumorosi, di modifiche alla centralina, di cavalletti striscianti, di carbonio e sempre meno di panorami fotografati, di comodità, di turismo in genere.
Come te l'appoggio. Ho appena rimesso il pignone da 17 per avere la moto turistica :D :D
Ardocapo ha scritto:...sono alla continua ricerca di mototuristi in coppia...
ma il risultato è raccapricciante... già il fatto di ritrovarsi all'estremo sud... poi le donne che spendono sempre più soldi a parrucchieri e sempre meno a caschi e giubotti.... parliamoci chiaro... il mototurismo sta morendo!!!
ellapeppa, che drastico. Ma non e' vero, Ardo, suvvia. Il mondo e' pieno di gente che gira in moto senza velleita' corsaiole.
Ardocapo ha scritto:Va beh... oggi mi sono svegliato così... inutile specificare che quanto sopra è ovviamente
IMHO
Condivisibile ;)
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Pensa... Ardo... io faccio turismo e striscio cavalletti ..... :giullare: :giullare:

Ardo.... da quando faccio lo sborone... tutti cercano di starmi dietro.... ma mi sà che ci rimangono.... dietro.... anche sulle strade... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Forse, ce ne sono uno o due.... ma forse.... ! :giullare: :giullare:

Ragazzi... smettetela di parlare di pieghe.... tanto siete tutti delle pippe... :tie: :tie: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1942
Iscritto il: sabato 30 aprile 2005, 18:36
Località: Imola

Messaggio da BlueNight »

Ardocapo ha scritto:............
...Alduccio, ti vedo bene come nuovo simbolo del WWF in quanto specie in estinzione da proteggere... "mototuristicus fermus socialis", l'"animale" mototurista che vive la moto in tranquillità, in coppia ed in branco... :giullare: :giullare: :giullare:

...dai, non credo che il mototurismo stia morendo...
ci saranno sempre tanti come noi che amano andare in moto per vedere nuovi luoghi con l'emozione unica di raggiungerli su una due ruote...
come ci saranno sempre elementi come me che, pur essendo dei fermoni pazzeschi, si fanno anche prendere da qualche "scimmia modificatrice" :roll: e cambiano scarichi e pezzi vari pur non cambiando mentalità "turistica"...
e ci saranno anche gli "agostino 'o pazzo" cui puzza la vita :o , come dice il Doc...

...di certo non ci saranno invece molti sboroni come il Paci, di quelli per fortuna ce n'è davvero pochi... ed uno di quelli è toccato ad AOTR... :roll: :roll: :roll: :giullare: :giullare: :giullare:

...ma quando ci rivediamo, Aldo ??????? :D :D :D

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Avatar utente
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 14822
Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
Località: Lecce

Messaggio da Ardocapo »

Ad aprile credo... ammenochè qualcuno di voi non decida di andare al furbinetreffen... sono ancora indeciso sul da farsi
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Avatar utente
Niclauss
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 60
Iscritto il: sabato 5 novembre 2005, 12:06
Località: Stra (Ve)

Messaggio da Niclauss »

Ardocapo ha scritto:Si parla sempre più di scarichi modificati e rumorosi, di modifiche alla centralina, di cavalletti striscianti, di carbonio e sempre meno di panorami fotografati, di comodità, di turismo in genere.
Non è una critica!!! me ne guarderei bene... anche perchè è un discorso generale... sono iscritto a più di un forum (e molti di voi lo sanno perchè mi hanno incontrato) e sono alla continua ricerca di mototuristi in coppia... ma il risultato è raccapricciante... già il fatto di ritrovarsi all'estremo sud... poi le donne che spendono sempre più soldi a parrucchieri e sempre meno a caschi e giubotti.... parliamoci chiaro... il mototurismo sta morendo!!!
e pensare che ho preso la caponord solo perchè ero stufo di dirmi "ma quanto c******e sono stato oggi" dopo ogno rientro da un giro in montagna e per poter finalmente godermi in pace i miei viaggi.. ops, forse sono un pò OT :oops:
il mio garage
Immagine
Avatar utente
massjmo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 177
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2005, 3:27
Località: Villa San Giovanni

Messaggio da massjmo »

Gentili signori, :giullare: in un thread che ha il titolo "cavalletti striscianti..." di cosa si dovrebbe parlare!!?? :o Il titolo stesso è un invito alla "sboronaggine" e al "semicazzeggio"... 8) Apriamo un thread sui paesaggi montani, mototurismo-relax, e, anke lì dirò la mia su monti e valli aspromontani e silani (in Calabria) :motosmile: e val Susa, val Pellice, val Chisone, ecc ecc (in Piemonte) :motosmile: (ed aspetto enogastronomico incluso!!!). Sù quella ke sia la destinazione d'uso (turistico) della CN nn discuto, è così! (nn x niente nn ho alcuna intenzione di agghindarla con carbonio, titanio e gingilli "race" in genere, forse giusto il pignone da 16...). Però se sappiamo tutti ke la Ns motina ha anke qualke qualità in più, tipica di una "quasi sportiva" (telaio, allungo del motore, ecc...), perchè nn "divagare", di tanto in tanto (nn troppo tanto) su stili di guida/modi d'uso e relativi discorsi, diciamo un pò più "brillanti"??. Ho inteso così, lo spirito di questo thread... :wink:

BYE!!! :giullare:
Immagine
CAPONORD ABS '05 grigio dust
ex Africa Twin
ex ex Transalp
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”