Pagina 1 di 1
perdita benzina.....? SI'
Inviato: lunedì 5 giugno 2006, 13:03
da bluethunder
ieri dopo un bel giro Pisa-Passo del Bracco-Camogli-Moneglia-Deiva-Levanto ecc......al ritorno, parcheggiata la moto in garage, forte odore di benzina....sospetto....stamani la conferma...perde benzina! Il modello è My02 immatricolata 2005....km 15000 circa tagliando effettuato un paio di settimane fa.....in giornata avrò la diagnosi.....credo proprio sarà il mitico raccordo....ma stavolta, se è così, scriverò a Motociclismo ecc...dopo 3 mail inviate ad Aprilia Customer Service sul richiamo USA, regolarmente inevase salvo la mail di ricevuta inviata in automatico, credo che sia giusto chiedere spiegazioni "pubbliche" di un fenomeno apparentemente noto (in Italia) solo ad AOTR. Non so se mi converrà fare un pellegrinaggio a Pontedera a piedi (20 km da casa mia) ammesso che abbiano il pezzo........Vi aggiorno.....

Inviato: lunedì 5 giugno 2006, 13:18
da Moma
A Pontedera, non so se ti fanno neanche entrare....
Però, sicuramente avrai ancora sotto il raccordo maschio in plastica, o no? E' un dato di fatto che lo stacco/riattacco del serbatoio possa dare luogo a queste criticità. Comunque, fino a che non smonti, non avrai certezza su quale sia la parte incriminata.
Inviato: lunedì 5 giugno 2006, 13:42
da bluethunder
...il pellegrinaggio era in senso "votivo" non pratico......
Inviato: lunedì 5 giugno 2006, 14:59
da Moma
Ah, ecco!

Inviato: martedì 6 giugno 2006, 18:01
da bluethunder
ieri lasciata moto....oggi riconsegnata....cambiato "tubo benzina" (non sono riuscito a parlare con il meccanico che ha lavorato per sapere se si trattava del raccordo, ma dalla descrizione della fattura non sembra....unico "neo": il tubo non è riconosciuto in garanzia in quanto soggetto ad usura (CN MY02 immatricolata marzo 2005)....comunque mi ero visto già a settembre ancora in attesa ...... per cui ho pagato "a cuor leggero" (un piccolo dubbio di presa per i fondelli rimane....)
Inviato: martedì 6 giugno 2006, 19:06
da bluethunder
...penso che tornerò dal Concessionario, magari dal titolare: ho chiamato in Aprilia: devo dire con molta cortesia e disponibilità mi hanno fatto capire che forse da parte del Concessionario poteva essere fatta la richiesta in garanzia (la moto ha percorso 15000 km in poco più di un anno). Vi tengo aggiornati.....
Inviato: martedì 6 giugno 2006, 22:36
da everrunning
bluethunder ha scritto:ieri lasciata moto....oggi riconsegnata....cambiato "tubo benzina" (non sono riuscito a parlare con il meccanico che ha lavorato per sapere se si trattava del raccordo, ma dalla descrizione della fattura non sembra....unico "neo": il tubo non è riconosciuto in garanzia in quanto soggetto ad usura (CN MY02 immatricolata marzo 2005)....comunque mi ero visto già a settembre ancora in attesa ...... per cui ho pagato "a cuor leggero" (un piccolo dubbio di presa per i fondelli rimane....)
Bluethunder.... hai fatto bene a pagare (25 euro?) ed a non perdere ulteriore tempo...
PERO', la signora Aprilia di Noale a me ha riconosciuto la garanzia per il raccordo benzina maschio/femmina, i cuscinetti anteriori ed il relè. Praticamente dopo due anni e circa 15.000 km
Usura??? Secondo me il tuo concessionario non aveva voglia di attivare la procedura di garanzia. Faresti bene ad arrabbiarti.
Lamps.
Inviato: mercoledì 7 giugno 2006, 0:43
da Moma
D'accordo anche io, non vedo un'usura a carico dell'utente per quel particolare... altrimenti, cosa resta di garantito a bordo?
Lamps.