Pagina 1 di 2

Smontaggio serbatoio

Inviato: martedì 20 giugno 2006, 17:14
da giampy
Ciao ragazzi,

devo smontare il serbatoio perchè lo porto in carrozzeria a far sistemare. Volevo sapere se devo tenere qualche precauzione particolare o basta seguire libretto di manutenzione e nulla più....

grazie come al solito

lampeggi

Inviato: martedì 20 giugno 2006, 18:22
da philrazor
direi di stare attento al rubinetto di benzina

Inviato: martedì 20 giugno 2006, 20:52
da lello
SEGUI LE ISTRUZIONI DEL LIBRETTO NEI MINIMI PARTICOLARI
Altrimenti ti gioki il raccordo........

Inviato: martedì 20 giugno 2006, 22:33
da suki74
l'operazione è facile, segui le istruzioni e vedrai che non sarà un problema. Se smonti le due fiancate anteriori forse è più facile, e se ti fai aiutare nel rimettere il serabatoio al suo posto è decisamente meglio (uno tiene il serbatoio e l'altro riaggancia tubi e connettori. Ciao.

Inviato: martedì 20 giugno 2006, 23:55
da giampy
grazie delle info... di sicuro per il rimontaggio mi farò aiutare.... tra l'altro in buon Fiore mi ha sostituito il connettore della benzina con quello metallico....

lamops

Inviato: martedì 4 luglio 2006, 19:56
da giampy
..di nuovo io con il mio serbatoio..... l'asltro ieri lo smonto senza nessun problema tenendo in perfette condizioni il connettore della benzina... e fin qui tutto bene..........

Passa il mio amico carrozziere si porta via il serbatoio dicendomi " tranquillo, tra 2 o 3 giorni il serbatoio è pronto " (ha un bel striscio sul lato destro e così ho deciso di farlo verniciare".....

Oggi trsite notizia per il caponord NON esiste codice colore, ossia per qualsiasi problema di carrozzeria o cambi il pezzo (l'Aprilia te lo invia già vernicitao del colore richiesto) oppure lo vernici tu ma senza codice colore.

Per capirsi, il carrozziere può solo cercare di fare un coloro quanto più simile possibile ma la Signora Aprilia non fa sapere i componenti e le percentuali del colore della mia moto....

Chiedo se qualcuno di voi a mai fatto riverniciare parti del suo CN....

Spero vivamente che il mio carrozziere (tra l'altro molto amico) si sia sbagliato altrimenti mi sento in dovere di INCAZZARMI molto con la nostra ben amata casa Noalese o per meglio dire con il nostro Marchio Noalese.

Buona serata e buona partita a tutti.

UN CAPONORDISTA SENZA COLORE......

Inviato: mercoledì 5 luglio 2006, 8:53
da Niclauss
Purtroppo credo che il tuo amico carrozziere abbia ragione. Lo stesso problema l'ha avuto un utente di un altro forum che cercava il codice rosso aprilia per la sua RSV da far riverniciare.
In bocca al lupo

Inviato: mercoledì 5 luglio 2006, 9:14
da paolo299
Peccato che anche aprilia non ci azzzzzzecca con i colori... Cambiai la fiancatina dx a seguito di incidente due anni e mezzo fa (ricambio originale aprilia), ora ho il serbatoio e la fiancatina sx di un tono di rosso, e quella di dx di un altro. La moto ha tre anni, quindi non è questione di diversa "anzianità"...

Smontaggio serbatoio

Inviato: mercoledì 5 luglio 2006, 10:29
da comasoft
Dalla mia esperienza, invece, per il Blu infinity della Mia CN '01, ho trovato un negozio di vernici dove su catalogo c'era tale colore Aprilia. Il negozio vende principalmente prodotti della PPG, quindi penso sia loro il colore!!
Saluti!
Comasoft

Smontaggio serbatoio

Inviato: mercoledì 5 luglio 2006, 10:37
da giampy
comasoft ha scritto:Dalla mia esperienza, invece, per il Blu infinity della Mia CN '01, ho trovato un negozio di vernici dove su catalogo c'era tale colore Aprilia. Il negozio vende principalmente prodotti della PPG, quindi penso sia loro il colore!!
Saluti!
Comasoft

Grazie comasoft,

mi attivo subito per andare in cerca di chi vende sta PPG..... speriam bene

Inviato: mercoledì 5 luglio 2006, 10:37
da Umblas
Eh sì la signora dell PPG è qualcosa di eccezzionale, un vero e propio tintometro vivente, i figli...mmm fidati della signora.
Per quanto riguarda i pezzi chiamami in privato e ti dò una dritta....ciao comasoft

Smontaggio serbatoio

Inviato: mercoledì 5 luglio 2006, 11:01
da comasoft
Umblas, come ti contatto in privato? Mi dai una mail?
O meglio: ti do la mia:
marco@cornacchiamarco.it

Ci sentiamo!

Inviato: mercoledì 5 luglio 2006, 12:28
da aprilia58
io, dopo un incidente con la Capo (tamponato da uno sputer) il perito assicurativo un graffio sul serbatoio me lo fece verniciare e non sostituire, vi posso assicurare anche senza codice colore, il carrozziere ha fatto miracoli il colore è sicuramente uguale all'originale.
Ciauz

Inviato: mercoledì 5 luglio 2006, 13:17
da renero
.......per quanto riguarda la mia esperienza un qualunque negozio seri di vernici, dotato di tintometro elettronico ecc. ecc. è in grado di riprodurre qualunque colore con grande precisione. Ho verificato personalmente con il pegaso.
Rivolgiti a uno di questi e sono sicuro che il risultato sarà ottimo!

Ciao

Roberto

Inviato: mercoledì 5 luglio 2006, 20:07
da Pacifico
renero ha scritto:.......per quanto riguarda la mia esperienza un qualunque negozio seri di vernici, dotato di tintometro elettronico ecc. ecc. è in grado di riprodurre qualunque colore con grande precisione. Ho verificato personalmente con il pegaso.
Rivolgiti a uno di questi e sono sicuro che il risultato sarà ottimo!

Ciao

Roberto
Quoto..... il mio carrozziere di fiducia mi ha detto che non ci sono problemi..... se pò fà