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LEO VINCE + FILTRO K&N montati... pro e contro

Inviato: giovedì 3 agosto 2006, 9:02
da liotru
oddio.. ho mantato finalmente i leo vince evo II ed il filtro K&N (55 euro) sigla AL 1002

:-?


:P

allora comincierei dai contro... anzi no dai pro :lol:

il mio CN è diventato una specie di bestia rara :roll: :D

+ progressione e liearità nell'erogazione... meno scorbutica ai bassi, eliminato o quasi il buco d'erogazione dai 3000 ai 5000...

al centro è uguale..

agli alti... a regime di coppia max.. è diventato un'aereoplano :o

non so se il merito è degli scarichi, del filtro o del peso se pur irrisorio guadagnando togliendo gli originali :wink:

passiamo ai contro.. e qui note piu' o meno dolenti :roll:

fanno un bordello assurdo 8) per i miei gusti fin troppo.. anzi decisamente troppo :-? con i DB killer montati.. figuriamoci senza ma MAI li togliero' :)

cioè quello che voglio dire e che non mi aspettavo che il mio CN facesse piu' "suono" piu'" rumore" del GSX 1000 K5 montato yoshimura SENZA db killer dell'amico mio :oops:

magari è il bicilindrico che è piu' rumoroso ed ha piu' compressione del 4 cilindri il linea.. pero' strano perchè i GS montati REMUS sono piuttosto silenziosi...

o magari il DB killer è difettoso? poca lana? poco assorbente?

insomma il mio CN sembra non avere affatto i db killers.. da qui la mia :-? preoccupazione che le zavorrine di turno mi prenderanno a morsi nel collo :roll:


poi altra cosa.. sti finali lasciano una strana puzza .. direi di bruciato... ma hmm :roll: piu' che altro mi pare puzza di CO allo stato PURO :D il meccanico mi ha detto che il CO l'ha controllato e va bene, non l'ha toccato.. ma la moto scoppietta parecchio.. (non in rilascio, bensi ad aprire)
:giullare:

ma se penso che.. per aver comunque guadagnato pulizia e linearità nell'erogazione e secondo me pure qualche mezzo cavallino devo "subire" il fortissimo rumore.. allora mi dico... 8)

ok affare fatto :wink:

CN + LEOVINCE + FILTRO KN.. voto 6.5 (se fosse il tutto meno rumoroso il voto sarebbe 8.5) (mio parere)

:wink:

Inviato: giovedì 3 agosto 2006, 18:41
da Air
Per i tubi debbo darti ragione, sono abbastanza rumorosi anche con il DB Killer, ma é comunque un bel sentire (anche troppo rispetto agli originali ) per il fatto che scoppietta, non sarei troppo sicuro che il CO é tarato giusto.
Anche io avevo il problema di scoppio, ma in rilascio, sembrava una mitragliatrice, poi ho fatto regolare il CO e tutto é tornato normale.

Ciao :andydj:

Inviato: giovedì 3 agosto 2006, 22:59
da BlueNight
...miiii, liotru, ed io che ti avevo valutato un tamarro tremendo, subito pronto a smontare dbkiller e ad aggiungerci anche la scurreggetta con le labbra per fare più casino... e invece sei soft-soft... :o :o :o perdono-perdono-perdono... :D :D :D

...io adoro il suono dei Leo...!!! :wink: :wink: :wink:

...per le "mitragliate", quoto Air, anche per me non sei a posto di CO...

...la puzza di bruciato, invece, la attribuirei al fatto che sono nuove... :wink:

:motosmile:

Inviato: venerdì 4 agosto 2006, 12:20
da Air
ma il filtro K & N serve?

Inviato: venerdì 4 agosto 2006, 19:52
da BlueNight
Air ha scritto:ma il filtro K & N serve?
...beh, Air, mettila così: i Leo estraggono più gas, il filtro più aperto consente maggiore immissione di aria...
...di fatto il motore ne guadagna...
...installazione semplice (sono riuscito anche io... :wink: )...

:motosmile:

Inviato: venerdì 4 agosto 2006, 21:38
da Air
OK grazie