Guarnizione cop. valvole?

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Chiedo nel caso sia successo a qualcuno....con il passare dei km (da 15.000 agli attuali 38.000) ho notato subito sopra il clacson un trasudamento.....ieri mi sono deciso a farla guardare dal conce, che ha ipotizzato un possible trasudamento dal coperchio valvole (mai controllate tra l'altro...) ecco la foto.

Immagine

A qualcuno è già capitato?

Forse sarà meglio che faccia controllare le valvole!! :lol: :lol: :lol:
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

paoricci ha scritto:Chiedo nel caso sia successo a qualcuno....con il passare dei km (da 15.000 agli attuali 38.000) ho notato subito sopra il clacson un trasudamento.....ieri mi sono deciso a farla guardare dal conce, che ha ipotizzato un possible trasudamento dal coperchio valvole (mai controllate tra l'altro...) ecco la foto.

Immagine

A qualcuno è già capitato?

Forse sarà meglio che faccia controllare le valvole!! :lol: :lol: :lol:
Ho lo stesso identico problema; se vai sul post da me aperto (TAGLIANDO 7500 KM) , ho specificato quello che ho trovato. Aggiungo che , visto che il mecca dice che non è un problema di guarnizione coperchio valvole ma di olio nell'air box (ha controllato le valvole ed ha detto che sono ok), ho pulito tutto per l'ennesima volta e nello stesso identico punto da te indicato ho trovato dopo qualche centinaio di km lo stesso trasudo.
Ho letto nel Forum che c'è qualcuno che ha avuto questo problema e gli hanno cambiato la guarnizione; uno in particolare , ma non ricordo su quale post, ha la moto ferma dal mecca da più giorni poichè il materiale non arriva.
Il trasudo non è eccessivo ma fastidioso poichè arriva sino al carter del serbatoio olio con colatura sul paracoppa.
Consigli?
Lamps
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

Trà l'altro, mi era venuta la "fissa" che fosse a causa del fatto che la moto spesso la lascio sul cavalletto laterale in quanto il trasudo è proprio da quella parte (anche se il coperchio è gia inclinato di suo da quella parte).
Ciao.
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Avevo pensato all'airbox, certo che è un pò strano visto che tra un tg e l'altro non aggiungo olio, cmq quando mi gira la lascerò dal conce, anche xchè prima o poi queste valvole "s'anno d'affare" :giullare: ciao grazie Paolo
Immagine

DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

Anche nel mio caso il consumo di olio è irrisorio. Però ... la CN ha 1 anno e 1/2 e insomma...
Lamps
TeoV
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da TeoV »

DINKY ha scritto:Ho letto nel Forum che c'è qualcuno che ha avuto questo problema e gli hanno cambiato la guarnizione; uno in particolare , ma non ricordo su quale post, ha la moto ferma dal mecca da più giorni poichè il materiale non arriva.
Il trasudo non è eccessivo ma fastidioso poichè arriva sino al carter del serbatoio olio con colatura sul paracoppa.
Consigli?
Lamps
Quel qualcuno sono io... :)
Le guarnizioni sono arrivate e la moto mi e' stata riconsegnata da qualche giorno... Troppo presto, pero', per dire se il problema si e' risolto...
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Beh se ci ha messo mani avrà pur visto se erano andate oppure no.... cmq alemno sei di nuovo in strada!!

ciao grazie Paolo
Immagine

TeoV
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da TeoV »

Si, si, le guarnizioni le ha cambiate perche' erano andate (la moto ha 7000 km... :o )
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

azz però.... gomma da masticare eh? :lol: ciao grazie Paolo
Immagine

DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

TeoV ha scritto:Si, si, le guarnizioni le ha cambiate perche' erano andate (la moto ha 7000 km... :o )
Ti ha dato una spiegazione sul perchè a 7000 km le guarnizioni sono state sostituite?
Lamps
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

paoricci ha scritto:azz però.... gomma da masticare eh? :lol: ciao grazie Paolo
Se fossero gomme da masticare anche le mie, che dici , sono in grado di cambiarle da solo?
Ciao.
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Ah .....io non saprei neppure da che parte iniziare...lascio fare a chi è capace...magari qualcuno qui dentro ti può dare notizie!

ciao Paolo
Immagine

charlie
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da charlie »

DINKY ha scritto:
TeoV ha scritto:Si, si, le guarnizioni le ha cambiate perche' erano andate (la moto ha 7000 km... :o )
Ti ha dato una spiegazione sul perchè a 7000 km le guarnizioni sono state sostituite?
Lamps
Io ho smontato i coperchi due volte, le ho rimontate (i tecnici consigliano di cambiarle ad ogni smontaggio :wink: :wink: )ma di perdita neanche l'ombra. Un vecchio mecca mi diceva che quando lui era giovane, sui camion stringeva troppo le viti e si danneggiava la gomma...siccome di meccanici bravi ce ne sono pochi.... :-? :-?
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

[[/quote]
Io ho smontato i coperchi due volte, le ho rimontate (i tecnici consigliano di cambiarle ad ogni smontaggio :wink: :wink: )ma di perdita neanche l'ombra. Un vecchio mecca mi diceva che quando lui era giovane, sui camion stringeva troppo le viti e si danneggiava la gomma...siccome di meccanici bravi ce ne sono pochi.... :-? :-?[/quote]

Perchè li hai smontati allora ? E comunque, serve una mano esperta oppure lo posso fare my-self?
Bye.
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

...mmmm io ho assistito il mio mecca mentre lo faceva sulla mia.....secondo me non è una operazione agevole....insomma ci vuole un pò di esperienza e attrezzatura adatta.
Il mio consiglio è di far fare a un buon meccanico.
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”