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Guarnizione cop. valvole?

Inviato: sabato 7 aprile 2007, 9:34
da paoricci
Chiedo nel caso sia successo a qualcuno....con il passare dei km (da 15.000 agli attuali 38.000) ho notato subito sopra il clacson un trasudamento.....ieri mi sono deciso a farla guardare dal conce, che ha ipotizzato un possible trasudamento dal coperchio valvole (mai controllate tra l'altro...) ecco la foto.

Immagine


A qualcuno è già capitato?

Forse sarà meglio che faccia controllare le valvole!! :lol: :lol: :lol:

Guarnizione cop. valvole?

Inviato: sabato 7 aprile 2007, 20:06
da DINKY
paoricci ha scritto:Chiedo nel caso sia successo a qualcuno....con il passare dei km (da 15.000 agli attuali 38.000) ho notato subito sopra il clacson un trasudamento.....ieri mi sono deciso a farla guardare dal conce, che ha ipotizzato un possible trasudamento dal coperchio valvole (mai controllate tra l'altro...) ecco la foto.

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A qualcuno è già capitato?

Forse sarà meglio che faccia controllare le valvole!! :lol: :lol: :lol:
Ho lo stesso identico problema; se vai sul post da me aperto (TAGLIANDO 7500 KM) , ho specificato quello che ho trovato. Aggiungo che , visto che il mecca dice che non è un problema di guarnizione coperchio valvole ma di olio nell'air box (ha controllato le valvole ed ha detto che sono ok), ho pulito tutto per l'ennesima volta e nello stesso identico punto da te indicato ho trovato dopo qualche centinaio di km lo stesso trasudo.
Ho letto nel Forum che c'è qualcuno che ha avuto questo problema e gli hanno cambiato la guarnizione; uno in particolare , ma non ricordo su quale post, ha la moto ferma dal mecca da più giorni poichè il materiale non arriva.
Il trasudo non è eccessivo ma fastidioso poichè arriva sino al carter del serbatoio olio con colatura sul paracoppa.
Consigli?
Lamps

Inviato: sabato 7 aprile 2007, 20:08
da DINKY
Trà l'altro, mi era venuta la "fissa" che fosse a causa del fatto che la moto spesso la lascio sul cavalletto laterale in quanto il trasudo è proprio da quella parte (anche se il coperchio è gia inclinato di suo da quella parte).
Ciao.

Inviato: domenica 8 aprile 2007, 0:05
da paoricci
Avevo pensato all'airbox, certo che è un pò strano visto che tra un tg e l'altro non aggiungo olio, cmq quando mi gira la lascerò dal conce, anche xchè prima o poi queste valvole "s'anno d'affare" :giullare: ciao grazie Paolo

Inviato: domenica 8 aprile 2007, 15:40
da DINKY
Anche nel mio caso il consumo di olio è irrisorio. Però ... la CN ha 1 anno e 1/2 e insomma...
Lamps

Guarnizione cop. valvole?

Inviato: domenica 8 aprile 2007, 20:57
da TeoV
DINKY ha scritto:Ho letto nel Forum che c'è qualcuno che ha avuto questo problema e gli hanno cambiato la guarnizione; uno in particolare , ma non ricordo su quale post, ha la moto ferma dal mecca da più giorni poichè il materiale non arriva.
Il trasudo non è eccessivo ma fastidioso poichè arriva sino al carter del serbatoio olio con colatura sul paracoppa.
Consigli?
Lamps
Quel qualcuno sono io... :)
Le guarnizioni sono arrivate e la moto mi e' stata riconsegnata da qualche giorno... Troppo presto, pero', per dire se il problema si e' risolto...

Inviato: domenica 8 aprile 2007, 21:04
da paoricci
Beh se ci ha messo mani avrà pur visto se erano andate oppure no.... cmq alemno sei di nuovo in strada!!

ciao grazie Paolo

Inviato: domenica 8 aprile 2007, 21:07
da TeoV
Si, si, le guarnizioni le ha cambiate perche' erano andate (la moto ha 7000 km... :o )

Inviato: lunedì 9 aprile 2007, 7:58
da paoricci
azz però.... gomma da masticare eh? :lol: ciao grazie Paolo

Inviato: martedì 10 aprile 2007, 7:57
da DINKY
TeoV ha scritto:Si, si, le guarnizioni le ha cambiate perche' erano andate (la moto ha 7000 km... :o )
Ti ha dato una spiegazione sul perchè a 7000 km le guarnizioni sono state sostituite?
Lamps

Inviato: martedì 10 aprile 2007, 7:59
da DINKY
paoricci ha scritto:azz però.... gomma da masticare eh? :lol: ciao grazie Paolo
Se fossero gomme da masticare anche le mie, che dici , sono in grado di cambiarle da solo?
Ciao.

Inviato: martedì 10 aprile 2007, 18:09
da paoricci
Ah .....io non saprei neppure da che parte iniziare...lascio fare a chi è capace...magari qualcuno qui dentro ti può dare notizie!

ciao Paolo

Inviato: mercoledì 11 aprile 2007, 8:31
da charlie
DINKY ha scritto:
TeoV ha scritto:Si, si, le guarnizioni le ha cambiate perche' erano andate (la moto ha 7000 km... :o )
Ti ha dato una spiegazione sul perchè a 7000 km le guarnizioni sono state sostituite?
Lamps
Io ho smontato i coperchi due volte, le ho rimontate (i tecnici consigliano di cambiarle ad ogni smontaggio :wink: :wink: )ma di perdita neanche l'ombra. Un vecchio mecca mi diceva che quando lui era giovane, sui camion stringeva troppo le viti e si danneggiava la gomma...siccome di meccanici bravi ce ne sono pochi.... :-? :-?

Inviato: mercoledì 11 aprile 2007, 15:36
da DINKY
[[/quote]
Io ho smontato i coperchi due volte, le ho rimontate (i tecnici consigliano di cambiarle ad ogni smontaggio :wink: :wink: )ma di perdita neanche l'ombra. Un vecchio mecca mi diceva che quando lui era giovane, sui camion stringeva troppo le viti e si danneggiava la gomma...siccome di meccanici bravi ce ne sono pochi.... :-? :-?[/quote]

Perchè li hai smontati allora ? E comunque, serve una mano esperta oppure lo posso fare my-self?
Bye.

Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 12:11
da renero
...mmmm io ho assistito il mio mecca mentre lo faceva sulla mia.....secondo me non è una operazione agevole....insomma ci vuole un pò di esperienza e attrezzatura adatta.
Il mio consiglio è di far fare a un buon meccanico.