Frizione Caponord !!!

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
maxrr
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 88
Iscritto il: martedì 13 maggio 2003, 19:52
Località: Catania

Frizione Caponord !!!

Messaggio da maxrr »

Oggi scendevo, allegro, in ufficio. Pensavo alla bella giornata di ieri (escursione sulle Madonie e poi bagno a Capo Calavà - vicino Milazzo ME). Ad un certo punto la frizione inizia a fare le bizze. La leva diventa spugnosa e le marce, che entrano regolarmente, non fanno procedere la moto... Il motore va' su di giri ma la frizione è incantata. Arrivo, grazie alla strada in discesa, dal mio meccanico. Smonta il coperchio della frizione, tocca il disco e tutto ritorna normale. Allora vado dal conce aprilia e gli racconto dell'accaduto. Mi manda in officina ed il loro mecca mi dice che "bisgona controllare smontando tutto" quale è il difetto. La moto, nel frattempo va normalmente. Ho un appuntamento giovedì ma sono terrorizzato. Se mi fosse accaduto ieri, in mezzo alle montagne, sarei rimasto "a piedi". Ma è possibile che una moto nuova, con 4.000 km, faccia di queste cose? Io sono abituato alla perfezione nipponica e non vi nascondo che sono davvero preoccupato... Devo stare tranquillo? E' capitato a qualcun altro? E' incidentale??? Aiuto!!! :-?

Massimo :o
Avatar utente
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1383
Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
Contatta:

tranquillo

Messaggio da gigabike »

Trattasi del blocchetto leva sinistro, quello della frizione.
E' successo anche a un ragazzo di Roma, la moto non camminava più perché la frizione slittava... in realtà rimaneva il pompante idraulico della frizione premuto all'altezza della leva.
Fai controllare quello e dì ai meccanici che non dicano cazzate!!!

Ciao e stai tranquillo, la tua CN non ha nessun problema.

Non fargli smontare niente!!! Se sono così incompetenti sono capaci di rovinartela!!!

ciao
Dategli il gas, non fate la guerra.
maxrr
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 88
Iscritto il: martedì 13 maggio 2003, 19:52
Località: Catania

Re: tranquillo

Messaggio da maxrr »

gigabike ha scritto:Trattasi del blocchetto leva sinistro, quello della frizione.
E' successo anche a un ragazzo di Roma, la moto non camminava più perché la frizione slittava... in realtà rimaneva il pompante idraulico della frizione premuto all'altezza della leva.
Fai controllare quello e dì ai meccanici che non dicano cazzate!!!

Ciao e stai tranquillo, la tua CN non ha nessun problema.

Non fargli smontare niente!!! Se sono così incompetenti sono capaci di rovinartela!!!

ciao
Non sembra dipenda dal blocco leva ma da qualche problema all'altezza del "pacco frizione". Dopo che il mio meccanico ha semplicemente smontato e rimontato il comperchio frizione (che è veramente bravo, a differenza di quelli aprilia) tutto è tornato a posto... Vediamo come si comporta la moto in questi giorni... rimango terrorizzato...

Massimo
Avatar utente
heavybike
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 103
Iscritto il: martedì 26 novembre 2002, 1:00
Località: Roma

Ascolta Giga ...

Messaggio da heavybike »

Se la frizione, quando si raffredda, (dopo aver fermato il motore per 5 minuti) torna a funzionare bene, molto probabilmente e' come ti ha spiegato Giga; e' gia successo a me e a Stefanozd (credo). E far accadere questo inconveniente e' semplicissimo: basta forzare lo specchietto sinistro per regolarlo, quando i bulloni del blocchetto sono un po' lenti.

Comunque, prima di fargli smontare la frizione, fai questo controllino ...

Saluti

HeavyBike & CN "DoppioMalto"
Stefanozd
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 227
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 1:00
Località: RAVENNA

Messaggio da Stefanozd »

concordo con heavybike,
controlla lo specchietto che sotto impedisced il ritorno della frizione e quindi rimane sempre spinta.
Non ti preoccupare, la capy è magica!!!

saluti
stefanozd
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”