Lo so che siamo veramente pocchi quelli che hanno fatto questa "trasformazione",almeno spero che non sono l'unico.
Io nel passato ho cercato di passare a tutti i caponordisti le mie espressioni per questo fatto.
Faccio un invito a chi lo ha messo magari di fare lo stesso.
Magari anche quelli che per prima volta lo hanno scontrato provando la Rally-Raid.
Un lamps
Pignone da 16....
-
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 234
- Iscritto il: venerdì 3 maggio 2002, 2:00
- Località: Modena
- attila
- STAFF
- Messaggi: 4532
- Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Caponord ETV1000
- Località: Belluno
- Picard
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 169
- Iscritto il: martedì 18 marzo 2003, 1:00
- Località: Limena
- Contatta:
Io ho provato 2 volte la CN Rally e dopo qualche giorno, in occasione del cambio catena-corona-pignone (28.000 km) mi sono fatto montare quello da 16.
La differenza è strepitosa, ma non è paragonabile con le prestazioni della Rally, tant'è che dopo un paio di giorni mi sono fatto rimontare quello da 17.
Il mecca mi aveva avvisato che non bastava cambiare il pignone... sulla Rally anche i rapporti sono diversi...
E infatti con il pignone da 16 la CN normale è si più performante... forse anche troppo, nel senso che la prima è praticamente inesistente, in sesta si arriva subito a 180 all'ora... ma i giri sono troppo elevati e i consumi aumentano smisuratamente...
Finchè ho avuto il pignone da 16 mi sono divertito come un pazzo in strada e fuoristrada, ma dipende cosa si vuole fare... se si viaggia spesso e si fanno lunghi tragitti (ed è questa l'essenza delle maxi enduro) secondo me non conviene assolutamente...
Lampz!
La differenza è strepitosa, ma non è paragonabile con le prestazioni della Rally, tant'è che dopo un paio di giorni mi sono fatto rimontare quello da 17.
Il mecca mi aveva avvisato che non bastava cambiare il pignone... sulla Rally anche i rapporti sono diversi...
E infatti con il pignone da 16 la CN normale è si più performante... forse anche troppo, nel senso che la prima è praticamente inesistente, in sesta si arriva subito a 180 all'ora... ma i giri sono troppo elevati e i consumi aumentano smisuratamente...
Finchè ho avuto il pignone da 16 mi sono divertito come un pazzo in strada e fuoristrada, ma dipende cosa si vuole fare... se si viaggia spesso e si fanno lunghi tragitti (ed è questa l'essenza delle maxi enduro) secondo me non conviene assolutamente...
Lampz!
Maurizio Pacenza (Capt. ^Picard^)
Ex Aprilia CapoNord (USS Enterprise/b) - 28.000 Km
Ex Aprilia CapoNord (USS Enterprise/c) - 134.000 Km
Aprilia CapoNord Rally Raid (USS Enterprise/d) - 18.000 Km
Starbase: Limena - PD
http://www.endurostradali.it
---------
Ex Aprilia CapoNord (USS Enterprise/b) - 28.000 Km
Ex Aprilia CapoNord (USS Enterprise/c) - 134.000 Km
Aprilia CapoNord Rally Raid (USS Enterprise/d) - 18.000 Km
Starbase: Limena - PD
http://www.endurostradali.it
---------