Pignone da 16....

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 234
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2002, 2:00
Località: Modena

Pignone da 16....

Messaggio da evan »

Lo so che siamo veramente pocchi quelli che hanno fatto questa "trasformazione",almeno spero che non sono l'unico.
Io nel passato ho cercato di passare a tutti i caponordisti le mie espressioni per questo fatto.
Faccio un invito a chi lo ha messo magari di fare lo stesso.
Magari anche quelli che per prima volta lo hanno scontrato provando la Rally-Raid.
Un lamps
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

Messaggio da attila »

...ehhhhhh Evan, ancora circa 3.000 km, e con il tagliando dei 30.000 credo che farò montare il pignone da 16.
La prova in Toscana della RR me lo ha fatto decidere...

:wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Avatar utente
Picard
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: martedì 18 marzo 2003, 1:00
Località: Limena
Contatta:

Messaggio da Picard »

Io ho provato 2 volte la CN Rally e dopo qualche giorno, in occasione del cambio catena-corona-pignone (28.000 km) mi sono fatto montare quello da 16.

La differenza è strepitosa, ma non è paragonabile con le prestazioni della Rally, tant'è che dopo un paio di giorni mi sono fatto rimontare quello da 17. :roll:

Il mecca mi aveva avvisato che non bastava cambiare il pignone... sulla Rally anche i rapporti sono diversi... :(

E infatti con il pignone da 16 la CN normale è si più performante... forse anche troppo, nel senso che la prima è praticamente inesistente, in sesta si arriva subito a 180 all'ora... ma i giri sono troppo elevati e i consumi aumentano smisuratamente...

Finchè ho avuto il pignone da 16 mi sono divertito come un pazzo in strada e fuoristrada, ma dipende cosa si vuole fare... se si viaggia spesso e si fanno lunghi tragitti (ed è questa l'essenza delle maxi enduro) secondo me non conviene assolutamente...

Lampz!
Maurizio Pacenza (Capt. ^Picard^)
Ex Aprilia CapoNord (USS Enterprise/b) - 28.000 Km
Ex Aprilia CapoNord (USS Enterprise/c) - 134.000 Km
Aprilia CapoNord Rally Raid (USS Enterprise/d) - 18.000 Km
Starbase: Limena - PD

http://www.endurostradali.it
---------
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”