Pagina 1 di 1
Pignone da 16....
Inviato: martedì 27 maggio 2003, 19:25
da evan
Lo so che siamo veramente pocchi quelli che hanno fatto questa "trasformazione",almeno spero che non sono l'unico.
Io nel passato ho cercato di passare a tutti i caponordisti le mie espressioni per questo fatto.
Faccio un invito a chi lo ha messo magari di fare lo stesso.
Magari anche quelli che per prima volta lo hanno scontrato provando la Rally-Raid.
Un lamps
Inviato: mercoledì 28 maggio 2003, 1:06
da attila
...ehhhhhh Evan, ancora circa 3.000 km, e con il tagliando dei 30.000 credo che farò montare il pignone da 16.
La prova in Toscana della RR me lo ha fatto decidere...

Inviato: giovedì 29 maggio 2003, 23:55
da Picard
Io ho provato 2 volte la CN Rally e dopo qualche giorno, in occasione del cambio catena-corona-pignone (28.000 km) mi sono fatto montare quello da 16.
La differenza è strepitosa, ma non è paragonabile con le prestazioni della Rally, tant'è che dopo un paio di giorni mi sono fatto rimontare quello da 17.
Il mecca mi aveva avvisato che non bastava cambiare il pignone... sulla Rally anche i rapporti sono diversi...
E infatti con il pignone da 16 la CN normale è si più performante... forse anche troppo, nel senso che la prima è praticamente inesistente, in sesta si arriva subito a 180 all'ora... ma i giri sono troppo elevati e i consumi aumentano smisuratamente...
Finchè ho avuto il pignone da 16 mi sono divertito come un pazzo in strada e fuoristrada, ma dipende cosa si vuole fare... se si viaggia spesso e si fanno lunghi tragitti (ed è questa l'essenza delle maxi enduro) secondo me non conviene assolutamente...
Lampz!