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Pignone da 16....

Inviato: martedì 27 maggio 2003, 19:25
da evan
Lo so che siamo veramente pocchi quelli che hanno fatto questa "trasformazione",almeno spero che non sono l'unico.
Io nel passato ho cercato di passare a tutti i caponordisti le mie espressioni per questo fatto.
Faccio un invito a chi lo ha messo magari di fare lo stesso.
Magari anche quelli che per prima volta lo hanno scontrato provando la Rally-Raid.
Un lamps

Inviato: mercoledì 28 maggio 2003, 1:06
da attila
...ehhhhhh Evan, ancora circa 3.000 km, e con il tagliando dei 30.000 credo che farò montare il pignone da 16.
La prova in Toscana della RR me lo ha fatto decidere...

:wink:

Inviato: giovedì 29 maggio 2003, 23:55
da Picard
Io ho provato 2 volte la CN Rally e dopo qualche giorno, in occasione del cambio catena-corona-pignone (28.000 km) mi sono fatto montare quello da 16.

La differenza è strepitosa, ma non è paragonabile con le prestazioni della Rally, tant'è che dopo un paio di giorni mi sono fatto rimontare quello da 17. :roll:

Il mecca mi aveva avvisato che non bastava cambiare il pignone... sulla Rally anche i rapporti sono diversi... :(

E infatti con il pignone da 16 la CN normale è si più performante... forse anche troppo, nel senso che la prima è praticamente inesistente, in sesta si arriva subito a 180 all'ora... ma i giri sono troppo elevati e i consumi aumentano smisuratamente...

Finchè ho avuto il pignone da 16 mi sono divertito come un pazzo in strada e fuoristrada, ma dipende cosa si vuole fare... se si viaggia spesso e si fanno lunghi tragitti (ed è questa l'essenza delle maxi enduro) secondo me non conviene assolutamente...

Lampz!