Autonomia CN con pignone da 16

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
maxrr
NIUBBO
NIUBBO

Autonomia CN con pignone da 16

Messaggio da maxrr »

Ciao a tutti....
Ho messo il pignone da 16 ed ho voluto fare un test consumi....
260 km di autonimia dal pieno (pienissimo) all'accenzione della spia rossa. Guida pulita, nessuna puntata garibaldina, max 5.000 giri, soprattutto in coppia e con bauletto.

Quanti km si fanno con il 17? Dovrei partire in estate e medito di tornare al 17....

Max
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

La dofferenza è impercettibile
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 12 maggio 2006, 6:15, modificato 2 volte in totale.
Max_72
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Max_72 »

io ho testato 3 volte i consumi della mia caponord in autostrada.
Il pignone è quello di fabbrica, quindi suppongo il 17.
A 160 km orari fissi consumo il pieno dopo 260 km.
Ho fatto anche un test a 200 fissi, sempre in autostrada ma non ricordo quanti km ho fatto col pieno... 180? boh... mi pare di si.
Max_72
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

pignone da 17

Messaggio da Radarman »

ciao Maxrr,
ti posso confermare sia i tuoi consumi con il pignone da 16 :( che quelli di Ardocapo con il pignone da 17 :P

Ho tenuto il 16 per 15 giorni ed effettivamente la moto cambia completamente il suo temperamento anche se su bagnato risulta difficile gestirla :wink: :wink:

Alla fine ho rimesso il 17 perché il consumo, in due ed in autostrada, è effettivamente cresciuto di tanto..
Ti diro di più, visto e considerato che questa estate ho intenzione di andare in olanda e francia con almeno 2.500km di pure e semplice trasferta autostradale, sto seriamente pensando di montare una corona con uno o due denti in meno per provare la cosa. :lol:
Devo ancora parlarne con il mio "spacciatore di fiducia" :wink:
Così poi ho il kit "standard", il kit "bruciaV-Strom" ed il Kit "risparmioso"....

Un saluto
Ultima modifica di Radarman il mercoledì 9 luglio 2003, 23:19, modificato 1 volta in totale.
Radarman.....

Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
Immagine
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

@zz... mi fate quasi "ripensare" la mia scelta di montare il 16 al prox tagliando... :roll:

in effetti ora, dopo il tagliando dei 30k e la trasmissione "rivista e corretta" dal buon Fiore, non sò se... :-?

...però qualcuno MOLTO ben informato mi disse che la Capy è nata con il 16... e poi per ragioni di omologazione rumore ci piazzarono il 17, e questo giustificherebbe anche le prime mappature più vuote ai bassi... :roll: :roll: :roll:

dilemma, dilemma... :-?
:wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da evan »

L9o stesso dillema aveva anche il mio mecc e quando ha messo sulla sua il pignone da 16 ha detto."Secondo me o hanno sbagliato o per varii altri motivi hanno messo quello da 17 il suo e quello da 16." In fatti secondo me quello da 16 va molto meglio su questa moto.Io forse fu il primo di metterlo e sostenerlo.Poi ovviamente va bene per me e no per un altro.Io per il fatto di consumi non ho trovato diferenze cosi grosse guidando moderatamente.(ho fato al febbraio 2200km).guidando al limite le cose forse cambiano un po ma continua a brucciare molto come prima.
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Collina delle vedove

Messaggio da carlodg »

Ho messo il pignone da 10 e sono salito in cima alla mitica Collina delle vedove con facilità.

Ve lo consiglio. :o :o :o :o

Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
VELI
NIUBBO
NIUBBO

Re: Autonomia CN con pignone da 16

Messaggio da VELI »

[quote="maxrr"]Ciao a tutti....
Ho messo il pignone da 16 ed ho voluto fare un test consumi....
260 km di autonimia dal pieno (pienissimo) all'accenzione della spia rossa. Guida pulita, nessuna puntata garibaldina, max 5.000 giri, soprattutto in coppia e con bauletto.

Quanti km si fanno con il 17? Dovrei partire in estate e medito di tornare al 17....

Max[/quote]

CIAO
Ho montato anche io il 16 e la media è di 320 all'accensione della riserva, in due e senza bagagli.
Io il 17 non lo monto più, con il 16 è molto meglio.
Velì
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Re: Autonomia CN con pignone da 16

Messaggio da Radarman »

VELI ha scritto: CIAO
Ho montato anche io il 16 e la media è di 320 all'accensione della riserva, in due e senza bagagli.
Io il 17 non lo monto più, con il 16 è molto meglio.
Velì
Ciao Veli,

credimi, se io fossi riuscito a fare anche meno dei tuoi stessi km con lo Z16 lo avrei "saldato" sulla sua sede per evitare che qualcuno potesse, magari per sbaglio togliermelo!!! :wink: :wink:

Ma, purtroppo, sono stato a Misano a vedere la SBK e, in autostrada a 120/130km orari e per giunta da solo, ho percorso gli stessi km che percorro in due, con le valigie a 150/160!!! :cry: :cry: :cry:

Un saluto.

Radarman
Radarman.....

Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
Immagine
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Mah?!? Ragazzi, forse io non faccio testo in quanto anche sulla Pegaso avevo messo il pignone con un dente in meno, ma sulla Caponord RR, che nasce con quello, non trovo difetti, solo pregi, devo però onestamente dirvi che se non intenderete mai fare lunghi sterrati e strette e tortuose strade di montagna meglio tenervi il 17, poi non ci sarà mai una scelta definitiva perchè il piacere e lo stile di guida è un fattore mooolto personale, sicuramente chi ama la velocità e l'allungo in autostrada ci lasci il 17!
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

difetto???

Messaggio da Radarman »

ALEX (LI) ha scritto:Mah?!? Ragazzi, forse io non faccio testo in quanto anche sulla Pegaso avevo messo il pignone con un dente in meno, ma sulla Caponord RR, che nasce con quello, non trovo difetti, solo pregi, devo però onestamente dirvi che se non intenderete mai fare lunghi sterrati e strette e tortuose strade di montagna meglio tenervi il 17, poi non ci sarà mai una scelta definitiva perchè il piacere e lo stile di guida è un fattore mooolto personale, sicuramente chi ama la velocità e l'allungo in autostrada ci lasci il 17!
Ciao Alex,

forse mi sono espresso male, ma non considero il maggior consumo un difetto ma una semplice e logica conseguenza dell'accorciamento del rapporto che costringe a far "frullare" di più il motore per mantenere la stessa velocità di crociera.

Sono convinto anch'io che con lo Z16 le nostre Capo siano assolutamente "goduriose"!!! :wink:

Per il resto sono daccordo con te, io vado incontro ai lunghi trasferimenti autostradali delle vacanze estive ed ho rimontato il 17 (ed inoltre medito di allungare ulteriormente il rapporto con un paio di denti in meno sulla corona. :o :o )
Probabilmente ad Ottobre rimonterò il 16 visto e considerato che il periodo invernale è di solito dedicato al "mordi e fuggi" di fine settimana! :D

Un saluto

Radarman

P.S.
Anch'io sulla XTZ660 avevo tre denti in più sulla corona :wink: :wink: :roll:
paco74
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Caponord 1.000 2002
Tel: 3357874054
Contatta:

Messaggio da paco74 »

Anch'io sono più o meno allineato, in autostrada a 140-160 faccio circa 270 km!

... ed anch'io ho abbandonato l'ipotesi 16 per paura dei consumi!
paco74
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Caponord 1.000 2002
Tel: 3357874054
Contatta:

Messaggio da paco74 »

Qualcuno ha provato a montare una corona con un dente in più invece che un pignone con un dente in meno?
maxrr
NIUBBO
NIUBBO

16 e Consumi....

Messaggio da maxrr »

Beh, il consumo aumenta davvero.... Poi con il 16 hai l'impressione che alla Capo manchi una settima marcia, è come se la richiedesse.....
Io tornerò serenamente al 17. Anche perchè, da ieri, ho ripreso il mio fireblade 954 (che non sono riuscito a vendere!!! e poi parlano di moto "assegni circolari") quindi la libido ce l'ho in garage e la CN la userò prevalentemente per turismo....

Max
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

per maxrr

Messaggio da carlodg »

Ciao Max,
non mi sono scordato di te, ancora 10 gg e poi ci sentiamo. OK??
Ciao
Lamps
Carlodg
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”