A proposito degli innesti rapidi in metallo:
-
- PISTONE SGONFIO
Raccordi benzina in metallo
Vanno bene i raccordi in metallo comprati su RS ? Gli O ring sono adatti per lavorare a bagno benzina ? Ciao a tutti e grazie .
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Guardati in giro ne stiamo appunto parlando!!!!!!!!
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=16163
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=16163
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu

- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Credo siano o-ring normali,che io sappia,ma se posti dall'altra parte avrai più visibilità e non si parla dello stesso argomento in due posti separati.tuareg ha scritto:si ho visto che uno li a montati ma ho il dubbio sugli o ring se sono idonei per la benza .

Ciao
gianlu-gianlu
gianlu-gianlu

- adrycorio
- PIEGO BENE
Ciao Ragazzi,
la settimana scorsa ho acquistato il raccordo tubo benzina in acciaio, quello montato sul serbatoio (il maschio) per fare la sostituzione, ma invece era gia in acciaio...
A chi interessa???
Io l'ho pagato 30,50 euri da ION MOTO di Carema (TO).
E' nuovo.
Fatemi sapere.
Ciao.
la settimana scorsa ho acquistato il raccordo tubo benzina in acciaio, quello montato sul serbatoio (il maschio) per fare la sostituzione, ma invece era gia in acciaio...
A chi interessa???
Io l'ho pagato 30,50 euri da ION MOTO di Carema (TO).
E' nuovo.
Fatemi sapere.
Ciao.
Adriano Romano
adrycorio chiocciola tiscali.it

- stefano53
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord ETV 1000 ( 2004)
- Tel: 335-7693471
- adrycorio
- PIEGO BENE
Io la moto l'ho comprata usata ed è del 2002. Secondo me quando hanno tolto il serbatorio per il tagliando, il raccordo in plastica si è rotto. Dopodichè l'avranno sostituito con quello in acciaio...Se ti serve te lo do a quanto l'ho pagato io.....stefano53 ha scritto:Adry ..come mai la tua li aveva gia' ? dipende forse dall'anno di costruzione della CN ? di che anno e' la tua ?
Vedi tu.
Ciao.
Adriano Romano

- stefano53
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- adrycorio
- PIEGO BENE
Perfetto!!stefano53 ha scritto:ok lo prendo io .....fra 2000Km devo fare il primo tagliando e se il mio e' ancora di plastica ..lo cambio ....se fosse d'acciaio lo rimettero' a disposizione di altri sul forum
Mandami una email con i tuoi dati per la spedizione, cosi ti lascio anche i miei per il pagamento.
Ok?
A presto.
Ciao.

Adriano Romano

- stefano53
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- adrycorio
- PIEGO BENE
A si, i miei dati per la banca li hai, giusto...ma i tuoi.......aiai non li ho trovati. Dai, rimandameli cortesemente. Allora, ricapitolando sono 30,50 + 8 euro s.s. Dammi l'ok cosi ti spedisco il tutto.stefano53 ha scritto:..dovremmo averli gia' ....il "contamarce" ..ricordi ?
Grazie.
Ciao.
Adriano Romano

- ervi
- PISTONE SGONFIO
A proposito degli innesti rapidi in metallo:
Ciao.
Dovendo sostituire preventivamente alla statisticamente certa rottura,
l' innesto rapido del carburante con la versione in metallo per la mia CN,
dopo aver appreso il costo esorbitante che Aprilia fa pagare il ricambio metallico ( che non è di serie neanche nelle produzioni 2006 / 2007), Ho deciso di prendere informazioni per una possibile alternativa ( se non altro per non foraggiare proprio l'azienda che dovrebbe riconoscere il difetto e non lo fà
).
Dopo aver mostrato il tubo crimpato ad un negozio di materiale per oleodinamica ed aver visto che la crimpatura identica a quella di serie è normalmente eseguita da questo negozio per costrure i tubi per oleodinamica su misura del cliente, mi sono preoccupato di reperire i giunti valvolati.
E' noto che in italia sono distribuiti da RS components e la coppia, maschio filettato - femmina con portagomma per il tubo di mandata, costa circa 55 euro.
la cosa che però non sapevo e della quale mi piace informarvi è che gli stessi raccordi sono acquistabili online anche dagli Stati Uniti e che il prezzo è circa pari ad un tezo. In pratica, con 26 dollari ( circa 19 euro) si compera la coppia di innesti per il tubo di mandata oppure con 52 dollari (circa 37 euro) si possono acquistare gli innesti sia del tubo di mandata che di quello del ritorno. Bisogna comunque aggiungere il trasporto che stimo in 15 euro e una crimpatura per altri 5 euro circa.
Questo porterebbe:
il costo della modifica al tubo di mandata a totali 39 euro,
il costo della modifica ai tubi di mandata e di ritorno a 62 euro.
Sto contattando il servizio clienti del negozio americano per verificare se spediscono in Italia. Poi vi aggiorno.
Intanto ecco la pagina del possibile acquisto.
Ciao, alla prossima.
[img][img]http://hosting07.imagecross.com/image-h ... idotta.JPG[/img]Image Hosting[/img]
Dovendo sostituire preventivamente alla statisticamente certa rottura,
l' innesto rapido del carburante con la versione in metallo per la mia CN,
dopo aver appreso il costo esorbitante che Aprilia fa pagare il ricambio metallico ( che non è di serie neanche nelle produzioni 2006 / 2007), Ho deciso di prendere informazioni per una possibile alternativa ( se non altro per non foraggiare proprio l'azienda che dovrebbe riconoscere il difetto e non lo fà

Dopo aver mostrato il tubo crimpato ad un negozio di materiale per oleodinamica ed aver visto che la crimpatura identica a quella di serie è normalmente eseguita da questo negozio per costrure i tubi per oleodinamica su misura del cliente, mi sono preoccupato di reperire i giunti valvolati.
E' noto che in italia sono distribuiti da RS components e la coppia, maschio filettato - femmina con portagomma per il tubo di mandata, costa circa 55 euro.
la cosa che però non sapevo e della quale mi piace informarvi è che gli stessi raccordi sono acquistabili online anche dagli Stati Uniti e che il prezzo è circa pari ad un tezo. In pratica, con 26 dollari ( circa 19 euro) si compera la coppia di innesti per il tubo di mandata oppure con 52 dollari (circa 37 euro) si possono acquistare gli innesti sia del tubo di mandata che di quello del ritorno. Bisogna comunque aggiungere il trasporto che stimo in 15 euro e una crimpatura per altri 5 euro circa.
Questo porterebbe:
il costo della modifica al tubo di mandata a totali 39 euro,
il costo della modifica ai tubi di mandata e di ritorno a 62 euro.

Sto contattando il servizio clienti del negozio americano per verificare se spediscono in Italia. Poi vi aggiorno.
Intanto ecco la pagina del possibile acquisto.
Ciao, alla prossima.
[img][img]http://hosting07.imagecross.com/image-h ... idotta.JPG[/img]Image Hosting[/img]
Ultima modifica di ervi il giovedì 25 settembre 2008, 23:57, modificato 1 volta in totale.
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Bravo
A me interesserebbero i due connettori bassa pressione,quelli che si innestano nel tubo di gomma per intenderci,su rs mi sembra si spendeva una settantina di euro...............qui,solo quelli quanto costerebbero?

A me interesserebbero i due connettori bassa pressione,quelli che si innestano nel tubo di gomma per intenderci,su rs mi sembra si spendeva una settantina di euro...............qui,solo quelli quanto costerebbero?
Ciao
gianlu-gianlu
gianlu-gianlu

- ervi
- PISTONE SGONFIO
25,80 dollari ( circa 18,5 eurozzi ).gianlu-gianlu ha scritto:Bravo![]()
![]()
![]()
![]()
Se non ricordo male il tubo di ritorno è più grosso ed ha foro da 8 mm di diametro, quindi i giunti maschio e femmina, entrambi con portagomma sono il 3° ed il 4° nell'immagine.
Se siete in grado di misurare il diametro del foro sul tubo di ritorno mi evitereste di smontare di nuovo il serbatoio che essendo di colore nero "soffre" molto la graffiatura
Ultima modifica di ervi il venerdì 26 settembre 2008, 0:06, modificato 1 volta in totale.
- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
Se si farà, io sono nelle tue stesse condizioni, interessato come te all'innesto rapido del ritorno....gianlu-gianlu ha scritto:Bravo![]()
![]()
![]()
![]()