filtro olio maggiorato per CN 2008

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
atlantic08
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

filtro olio maggiorato per CN 2008

Messaggio da atlantic08 »

Ciao Raga e scusate il disturbo ieri 10 gennaio sono stato dal mio mecca,conce uff Aprilia ed ho avuto una breve discussione ed il senso era questo:
Io sono felice possessore di una CN aquistata nuova il 25 Febbraio 2008 e dalle varie discussioni che sono emerse sembra che il filtro olio originale montato appunto dalla casamadre ,debba essere sostituito con uno di dimensioni maggiori, ed ovviamente anche il coperchietto andrebbe cambiato,ma il mio mecca dice che non serve, ed è un lavoro in'utile sul mio modello io ribadisco che se Aprilia ha deciso di modificare una parte così importante ci sarà ben un motivo o no!
Amici cari vi prego ,Fiore ti scongiuro, tu che tutto puoi e tutto sai della mia adorata bambina illuminami.

Grazzzzzzzzzzzzzzzzie
lampi
Immagine
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

......io l'ho sostituito all'ultimo tagliando da Fiore sotto suo consiglio.L'aprilia credo che non abbia (o non voglia dare più) i filtri corti.... :o e quelli non originali sono leggermente diversi (me li ha fatti vedere Fiore).questo può provocare raramente dei problemi di lubrificazione e in taluni casi dei grossi problemi di grippaggio o altro...Ne vale la pena rischiare???

Poi ognuno la vede alla sua maniera... :tutticontenti:
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

QUA puoi farti una cultura su quest'argomento un po'trito. :ridi:
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Atlantic manda a ca......re il tuo meccanico! e sostituisci il filtro con quello lungo, e di conseguenza pure il tappo che è diverso 8) se non sai dove reperire il tutto telefona ad il Guru Fiorenzo Agostini e li avrai a casa in un batter d'occhio !!! :giullare: :giullare: :giullare:
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Male non fà la sostituzione,se poi per tua decisione vuoi rimanere al filtro corto sei libero di farlo,di filtri corti aprilia ne trovi finchè vuoi :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Per me rimane una spesa inutile.

Il filtro lungo è dovuto ai tagliandi che ormai si fanno o si faranno ogni 20.000 km e perchè l'aprilia non voleva tenersi 2 tipi diversi nel catalogo.

Ma con le nostre dove i tagliandi si fanno ogni 7500 non ci sono mai stati problemi (io le faccio anche ogni 10.000).

Per me ha ragione tuo meccanico e filtri corti after market molto validi ed a costo ragionevoli, ne trovi quanto vuoi.

I filtri non sono del resto fabricati da Aprilia, credo che sia la dita Champion a fornirle all'aprilia e le trovi in versione corta su internet aggievolmente.

Se poi vuoi arrichire l'Aprilia e montare il lungo + coperchio, certo che alla tua moto non gli farà male, e ancora di meno a l'aprilia......forse al tuo portafoglio invece....
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Sono d'accordo con tutti, però se Atlantic ha la moto in garanzia fino al 2010, troverei ragionevole montare il filtro modificato per evitare qualunque tipo di grana :wink:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

Moma ha scritto:Sono d'accordo con tutti, però se Atlantic ha la moto in garanzia fino al 2010, troverei ragionevole montare il filtro modificato per evitare qualunque tipo di grana :wink:
e io quoto anche te caro max. :tutticontenti:
Immagine
atlantic08
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da atlantic08 »

Vi ringrazio infinitamente per la tempestività nella risposta ed ovviamente per i consigli credo che a scanso di (futuri quanto improbabili) problemi di lubrificazione chiederò con forza al mio conce la sostituzione del filtro,visto anche il parere positivo del sommo Fiore, mi scuso se ho aperto un argomento già ampiamente trattato,col senno di poi era prevedibile essere già passato in giudicato ma io purtroppo ne ero all'oscuro;
Grazie ancora
lampi
:oops: :oops: :oops:
Immagine
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Moma ha scritto:Sono d'accordo con tutti, però se Atlantic ha la moto in garanzia fino al 2010, troverei ragionevole montare il filtro modificato per evitare qualunque tipo di grana :wink:
EEEHHHHHH Max, come stai ?

E sta Caponord, ci sei risalito sopra ?

Cavolo fammi sapere un po....

Mah, da quando hai visto la garanzia Aprilia funzionare altrove che da Fiore, con o senza filtro lungo ????

:giullare: :giullare: :giullare:
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Un unica precisazione oltre quanto detto in precedenza
State alla larga da questo filtro (che è di tipo corto)
Immagine
a lungo andare può dare dei problemi perchè realizzato con materiali (carta filtrante)di scarsa qualità
Tutto ciò mi premeva dirlo
Altre marche tipo UFI o Champion sono totalmente affidabili
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

elisocofra ha scritto:
Mah, da quando hai visto la garanzia Aprilia funzionare altrove che da Fiore, con o senza filtro lungo ????

Elisocofra io il problema del filtro montando solo gli originali,che siano lunghi o corti :giullare: :giullare: :giullare: , non me lo pongo per nulla :roll: :roll: :roll: anzi mettendolo originale qualsiasi caso di rottura sono in una botte di ferro.

Anche sulle marmitte........per esempio di altri modelli, se non sono quelle Aprilia la garanzia "potrebbero"(hanno la facoltà) fartela decadere.

Quindi il filtro piccolo originale costa 8/9 euro..............quello di concorrenza risparmierai si è no qualche euro.................quindi perchè per qualche euro devo rischiare?? :roll: :roll: :roll: (Fossero 10 euro capirei.........ma per qualche euro meglio originale e Io sono tranquillo :giullare: :giullare: :giullare: )

Ciao Fiore
PS:SE uno ha la moto è fuori garanzia............può anche toglierlo!!! :tie: :giullare: :tie: nessuno gli dice nulla :giullare: :giullare:
PACI LA VENDETTA
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da PACI LA VENDETTA »

Fioooooreeeeeeeeeeee... non ti distrarre... hai la mia motina da finire... :ridi:
Immagine

USQUE AD FINEM ET ULTRA
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

elisocofra ha scritto:
E sta Caponord, ci sei risalito sopra ?

Cavolo fammi sapere un po....

per le garanzie.. :oops: :oops: :oops: :oops: a Roma non stiamo messi bene.

La Capo é ancora una giostra per ragni, ma.... presto ci saranno da leggere delle novità :wink:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

PACI LA VENDETTA ha scritto:Fioooooreeeeeeeeeeee... non ti distrarre... hai la mia motina da finire... :ridi:
Bravo Paci,
mi hai ricordato che devo chiamare Fiore...
La tuono non ne vuole sapere di accendersi :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”