filtro olio maggiorato per CN 2008
- atlantic08
- MOTOCICLISTA ESPERTO
filtro olio maggiorato per CN 2008
Ciao Raga e scusate il disturbo ieri 10 gennaio sono stato dal mio mecca,conce uff Aprilia ed ho avuto una breve discussione ed il senso era questo:
Io sono felice possessore di una CN aquistata nuova il 25 Febbraio 2008 e dalle varie discussioni che sono emerse sembra che il filtro olio originale montato appunto dalla casamadre ,debba essere sostituito con uno di dimensioni maggiori, ed ovviamente anche il coperchietto andrebbe cambiato,ma il mio mecca dice che non serve, ed è un lavoro in'utile sul mio modello io ribadisco che se Aprilia ha deciso di modificare una parte così importante ci sarà ben un motivo o no!
Amici cari vi prego ,Fiore ti scongiuro, tu che tutto puoi e tutto sai della mia adorata bambina illuminami.
Grazzzzzzzzzzzzzzzzie
lampi
Io sono felice possessore di una CN aquistata nuova il 25 Febbraio 2008 e dalle varie discussioni che sono emerse sembra che il filtro olio originale montato appunto dalla casamadre ,debba essere sostituito con uno di dimensioni maggiori, ed ovviamente anche il coperchietto andrebbe cambiato,ma il mio mecca dice che non serve, ed è un lavoro in'utile sul mio modello io ribadisco che se Aprilia ha deciso di modificare una parte così importante ci sarà ben un motivo o no!
Amici cari vi prego ,Fiore ti scongiuro, tu che tutto puoi e tutto sai della mia adorata bambina illuminami.
Grazzzzzzzzzzzzzzzzie
lampi

- Bimbo75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
......io l'ho sostituito all'ultimo tagliando da Fiore sotto suo consiglio.L'aprilia credo che non abbia (o non voglia dare più) i filtri corti....
e quelli non originali sono leggermente diversi (me li ha fatti vedere Fiore).questo può provocare raramente dei problemi di lubrificazione e in taluni casi dei grossi problemi di grippaggio o altro...Ne vale la pena rischiare???
Poi ognuno la vede alla sua maniera...

Poi ognuno la vede alla sua maniera...

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Per me rimane una spesa inutile.
Il filtro lungo è dovuto ai tagliandi che ormai si fanno o si faranno ogni 20.000 km e perchè l'aprilia non voleva tenersi 2 tipi diversi nel catalogo.
Ma con le nostre dove i tagliandi si fanno ogni 7500 non ci sono mai stati problemi (io le faccio anche ogni 10.000).
Per me ha ragione tuo meccanico e filtri corti after market molto validi ed a costo ragionevoli, ne trovi quanto vuoi.
I filtri non sono del resto fabricati da Aprilia, credo che sia la dita Champion a fornirle all'aprilia e le trovi in versione corta su internet aggievolmente.
Se poi vuoi arrichire l'Aprilia e montare il lungo + coperchio, certo che alla tua moto non gli farà male, e ancora di meno a l'aprilia......forse al tuo portafoglio invece....
Il filtro lungo è dovuto ai tagliandi che ormai si fanno o si faranno ogni 20.000 km e perchè l'aprilia non voleva tenersi 2 tipi diversi nel catalogo.
Ma con le nostre dove i tagliandi si fanno ogni 7500 non ci sono mai stati problemi (io le faccio anche ogni 10.000).
Per me ha ragione tuo meccanico e filtri corti after market molto validi ed a costo ragionevoli, ne trovi quanto vuoi.
I filtri non sono del resto fabricati da Aprilia, credo che sia la dita Champion a fornirle all'aprilia e le trovi in versione corta su internet aggievolmente.
Se poi vuoi arrichire l'Aprilia e montare il lungo + coperchio, certo che alla tua moto non gli farà male, e ancora di meno a l'aprilia......forse al tuo portafoglio invece....
- Moma
- NONNO DEL FORUM
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
- atlantic08
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Vi ringrazio infinitamente per la tempestività nella risposta ed ovviamente per i consigli credo che a scanso di (futuri quanto improbabili) problemi di lubrificazione chiederò con forza al mio conce la sostituzione del filtro,visto anche il parere positivo del sommo Fiore, mi scuso se ho aperto un argomento già ampiamente trattato,col senno di poi era prevedibile essere già passato in giudicato ma io purtroppo ne ero all'oscuro;
Grazie ancora
lampi

Grazie ancora
lampi

- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
EEEHHHHHH Max, come stai ?Moma ha scritto:Sono d'accordo con tutti, però se Atlantic ha la moto in garanzia fino al 2010, troverei ragionevole montare il filtro modificato per evitare qualunque tipo di grana
E sta Caponord, ci sei risalito sopra ?
Cavolo fammi sapere un po....
Mah, da quando hai visto la garanzia Aprilia funzionare altrove che da Fiore, con o senza filtro lungo ????

- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Un unica precisazione oltre quanto detto in precedenza
State alla larga da questo filtro (che è di tipo corto)

a lungo andare può dare dei problemi perchè realizzato con materiali (carta filtrante)di scarsa qualità
Tutto ciò mi premeva dirlo
Altre marche tipo UFI o Champion sono totalmente affidabili
Un saluto
State alla larga da questo filtro (che è di tipo corto)

a lungo andare può dare dei problemi perchè realizzato con materiali (carta filtrante)di scarsa qualità
Tutto ciò mi premeva dirlo
Altre marche tipo UFI o Champion sono totalmente affidabili
Un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- Guru del bicilindrico
elisocofra ha scritto:
Mah, da quando hai visto la garanzia Aprilia funzionare altrove che da Fiore, con o senza filtro lungo ????
![]()
![]()
Elisocofra io il problema del filtro montando solo gli originali,che siano lunghi o corti

Anche sulle marmitte........per esempio di altri modelli, se non sono quelle Aprilia la garanzia "potrebbero"(hanno la facoltà) fartela decadere.
Quindi il filtro piccolo originale costa 8/9 euro..............quello di concorrenza risparmierai si è no qualche euro.................quindi perchè per qualche euro devo rischiare??

Ciao Fiore
PS:SE uno ha la moto è fuori garanzia............può anche toglierlo!!!

- PACI LA VENDETTA
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moma
- NONNO DEL FORUM
per le garanzie..elisocofra ha scritto:
E sta Caponord, ci sei risalito sopra ?
Cavolo fammi sapere un po....
![]()
![]()

La Capo é ancora una giostra per ragni, ma.... presto ci saranno da leggere delle novità

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Bravo Paci,PACI LA VENDETTA ha scritto:Fioooooreeeeeeeeeeee... non ti distrarre... hai la mia motina da finire...
mi hai ricordato che devo chiamare Fiore...
La tuono non ne vuole sapere di accendersi

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn