Olio?

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 650
Iscritto il: martedì 25 giugno 2002, 2:00
Località: Aprilia

Olio?

Messaggio da Wolvy »

Ho letto i vari post riguardanti l'olio, le gradazioni, le specifiche e le marche, ma c'è una cosa che non sono riuscito a capire: c'è qualche problema nel mischiare olio sintetico con olio minerale?
Il problema mi si è posto perché ho fatto un rabboco, in viaggio dopo circa 3000Km, e ho trovato solo olio diverso da quello che avevo nel motore.
Voi che ne pensate?





<>|<>
Avatar utente
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 14822
Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
Località: Lecce

Messaggio da Ardocapo »

A causa di una stupida incomprensione con lo staff, ho cancellato molti messaggi.... che deficente!
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 22:21, modificato 2 volte in totale.
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 650
Iscritto il: martedì 25 giugno 2002, 2:00
Località: Aprilia

Messaggio da Wolvy »

In effeti sono al corrente del fatto che troppo olio finisce nella scatola del filtro, e che quando il motore è molto caldo dovrebbe stare a circa metà dell'astina e non oltre :wink: , però se scende sotto il min..... io rabbocco!

Grazie.


<>|<>
Avatar utente
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 993
Iscritto il: martedì 18 marzo 2003, 1:00
Località: vicino Roma

LIVELLO OLIO...

Messaggio da pipo1961 »

ciao a tutti, olio sintetico e olio minerale non andrebbero mischiati, ma in caso di bisogno meglio quello che niente, per quanto riguarda il livello dell`olio, va verificato a caldo dopo aver percorso + di qualche km e non deve essere al max, alcune volte a freddo l`olio quasi sparisce dall`indicatore del livello, ma questo dipende dal fatto che la CN ha due (2) pompe dell`olio(cosi` mi hanno detto) e puo` fare questo "scherzo"
Non so se sono stato chiaro :o , comunque :D
Ave CNisti
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”