Non sono passato alla revisione con la Caponord

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Avatar utente
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1213
Iscritto il: martedì 6 giugno 2006, 16:04
Località: C S G ALSENO PC
Contatta:

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da pimacnrr »

paolo153 ha scritto:Ma visto il mio Co così alto consuma anche di più?Così per sapere quanti Km fate dal pieno all'accensione della riserva?Io con zavorrina e set di valige 270Km circa :cry: e mi sembrano pochini...
Hai ragione che son pochini.........
Ti posso dire che: con il carico descritto 330/360.
Steso carico ma in paesi con limite a 100-/80 anche 420km con 20lt di puzzolente..
Ciao vatti a fare la carburazione (da chi lo sà fare) che ne guadagni in guidabilità e consumi!! Pier
Un mototourista ....convinto !
Immagine
Orrest
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2009, 8:32
Località: Rende - Cosenza

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da Orrest »

alla luce di questo allora mi sa che devo controllarlo, non arrivo a questi consumi :( :-?
Obstinato Rigore
Avatar utente
Tonino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2366
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 21:21
Moto: BMW R1200R
Tel: +393881589677
Località: Salerno

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da Tonino »

pimacnrr ha scritto:
paolo153 ha scritto:Ma visto il mio Co così alto consuma anche di più?Così per sapere quanti Km fate dal pieno all'accensione della riserva?Io con zavorrina e set di valige 270Km circa :cry: e mi sembrano pochini...
Hai ragione che son pochini.........
Ti posso dire che: con il carico descritto 330/360.
Stesso carico ma in paesi con limite a 100-/80 anche 420km con 20lt di puzzolente..
Ciao vatti a fare la carburazione (da chi lo sà fare) che ne guadagni in guidabilità e consumi!! Pier
Orcamiseria, e chi li vede stì km...
Anche la mia è alcoolizzata, fare 260/270km con un pieno per me è tanto, carico o scarico............
Urge provvedere......
Ex Capodoglista ...

Cell. 3881589677
089/272667
toninobasso2003@libero.it
toninobasso@Gmail.com
Skype|tonino basso
Facebook|Antonio Basso[/color]
paolo153
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 554
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 23:02
Località: Medolla

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da paolo153 »

Stamattina sono passato da Fiore e mi ha sistemato il CO a 3.5 ed è tutta un'altra storia anche come andatura.....e anche come consumi :D ,gia al ritorno ha consumato molto meno rispetto all'andata e sono andato subito a fare la revisione dove mi ha consigliato Fiore direttamente a Noale difianco all'Aprilia e adesso è perfetta :salta:
Grazie Fiore per la gentilezza l'impegno e la precisione che ci metti nel tuo lavoro..scusami se ti ho fatto perdere troppo tempo!!
Immagine
Avatar utente
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2172
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 20:55
Località: Malnate - VA

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da Markil »

paolo153 ha scritto:Stamattina sono passato da Fiore e mi ha sistemato il CO a 3.5 ed è tutta un'altra storia anche come andatura.....e anche come consumi :D ,gia al ritorno ha consumato molto meno rispetto all'andata e sono andato subito a fare la revisione dove mi ha consigliato Fiore direttamente a Noale difianco all'Aprilia e adesso è perfetta :salta:
Grazie Fiore per la gentilezza l'impegno e la precisione che ci metti nel tuo lavoro..scusami se ti ho fatto perdere troppo tempo!!

ottimo vedrai i cosumi scendere :wink: :wink: :wink:
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
Avatar utente
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1213
Iscritto il: martedì 6 giugno 2006, 16:04
Località: C S G ALSENO PC
Contatta:

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da pimacnrr »

paolo153 ha scritto:Stamattina sono passato da Fiore e mi ha sistemato il CO a 3.5 ed è tutta un'altra storia anche come andatura.....e anche come consumi :D ,gia al ritorno ha consumato molto meno rispetto all'andata e sono andato subito a fare la revisione dove mi ha consigliato Fiore direttamente a Noale difianco all'Aprilia e adesso è perfetta :salta:
Grazie Fiore per la gentilezza l'impegno e la precisione che ci metti nel tuo lavoro..scusami se ti ho fatto perdere troppo tempo!!
allora chettidicevo ? visto il MAGO che fà ? ora vedrai che è tutta un'altra storia .......... buon divertimento !

IL MAGO é il MAGO e non si smentisce MAI !!
Un mototourista ....convinto !
Immagine
Avatar utente
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 549
Iscritto il: sabato 9 settembre 2006, 21:37
Località: TRA ARANOVA , MACCARESE E FIUMICINO

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da DINKY »

Revisone passata oggi ma... il CO era ad 8.
Ho visto il mecca che toglieva il sondino dagli scarichi e lo rimetteva e scuoteva la testa. Ho capito subito. Senza dirmi nulla , ha preso un scooter di proprietà dell'officina, ha infilato il sondino nello scarico ... et voilà.
Poi mi si è avvicinato e mi ha detto che ero fuori con i valori dello scarico. Disbrigata la pratica, visto che gli ho "allungato" 10 euro oltre la stessa pratica, gli ho chiesto se poteva rifarmi il test in via non ufficiale e stamparmi la strip per poter poi andare dal mecca e fargli vedere i valori fuori tolleranza.
Ecco i valori:

ANALISI VALORI GAS

CO 5.54 % vol
CO2 5.8 % vol
HC 429 ppmvol
O2 8.25 % vol
COcor 7.33 % vol
Fatt ç 1.229
NO - ppmvol
Sonda ç 52 mV
Giri 0 RPM
T.Olio 26 °C

Andrò "ben tosto" dal mecca.
Saluti.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
Avatar utente
MilleKm
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 838
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2008, 22:21
Tel: 3519695918
Località: Verbania

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da MilleKm »

scusate l'OT:per chi interessato.....

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 44&t=21996
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Immagine

Immagine

Whatsapp 347.09.01.455
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2008, 20:36
Località: Carignano ( TO )

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da Ligos »

paolo153 ha scritto:Stamattina sono passato da Fiore e mi ha sistemato il CO a 3.5 ed è tutta un'altra storia anche come andatura.....e anche come consumi :D ,gia al ritorno ha consumato molto meno rispetto all'andata e sono andato subito a fare la revisione dove mi ha consigliato Fiore direttamente a Noale difianco all'Aprilia e adesso è perfetta :salta:
Grazie Fiore per la gentilezza l'impegno e la precisione che ci metti nel tuo lavoro..scusami se ti ho fatto perdere troppo tempo!!

Ho appena fatto il CO Da Felice di Alba e ora sto tra 1,50 e 1,85, valore rilevato al minimo.
Prima ero a 6,15 nel primo cilindro e 4,50 nel secondo :o
Le moto possedute da Ligos in ordine cronologico:

Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Ducati Monster 900 carburatori
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Aprilia ETV 1000 Caponord
Wakko
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 529
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 10:28

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da Wakko »

qualche giorno indietro ho fatto un bel tagliando completo alla moto e visto che avevo l'axona in mano avevo anche intenzione di vedere il co (con il pieno alla riserva circa 200km ma era messa malissimo di candele) ma non ho avuto molto tempo per farlo. Appena posso tiro fuori l'axona e faccio controllo e regolazione.
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
Avatar utente
bluethunder
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2011
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 11:55
Moto: Yamaha XT1200ZE
Località: San Giuliano Terme (PI)

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da bluethunder »

pimacnrr ha scritto: ...... con il carico descritto 330/360.
Steso carico ma in paesi con limite a 100-/80 anche 420km con 20lt di puzzolente........
:o :o :o :o :o :o :o :o :o
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
Avatar utente
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1216
Iscritto il: sabato 29 giugno 2002, 2:00
Località: sanremo

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da omer68 »

toninobasso ha scritto:
pimacnrr ha scritto:
paolo153 ha scritto:Ma visto il mio Co così alto consuma anche di più?Così per sapere quanti Km fate dal pieno all'accensione della riserva?Io con zavorrina e set di valige 270Km circa :cry: e mi sembrano pochini...
Hai ragione che son pochini.........
Ti posso dire che: con il carico descritto 330/360.
Stesso carico ma in paesi con limite a 100-/80 anche 420km con 20lt di puzzolente..
Ciao vatti a fare la carburazione (da chi lo sà fare) che ne guadagni in guidabilità e consumi!! Pier
Orcamiseria, e chi li vede stì km...
Anche la mia è alcoolizzata, fare 260/270km con un pieno per me è tanto, carico o scarico............
Urge provvedere......
In che ambito usi la moto? In uso urbano e cittadino, dove acceleri e deceleri continuamente, dove raramente riesci ad usare le marce alte penso che un consumo così non sia poi tanto "strano", la capo non è di certo una piuma...
Quando siamo andati in Islanda,in due e carichi come some, ma sempre su strade extraurbane o autostrade,la moto faceva allegramente 400 km con un pieno.
ex caponord, ora Honda crosstourer
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 457
Iscritto il: lunedì 5 luglio 2004, 19:10
Moto: KTM 1290 SADV
Località: FASANO (BR)

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da GMV »

pimacnrr ha scritto:
Moto RR imm 2005 ,
collaudo OK, al minimo senza problemi !! và troppo bene ............................ tra due anni vedremo !

moto uguale...anno immatricolazione uguale..revisione al minimo uguale...unica differenza...alla mia il forcellone posteriore mi stava preparando al decollo :evil: ..ma grazie ad Aprilia è tutto risolto (arrivato il nuovo che sarà montato tra 4 giorni :salta: :salta: :salta: )
ex Caponordista...ora KTMmista...
Avatar utente
MilleKm
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 838
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2008, 22:21
Tel: 3519695918
Località: Verbania

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da MilleKm »

omer68 ha scritto:
toninobasso ha scritto:
pimacnrr ha scritto:
Hai ragione che son pochini.........
Ti posso dire che: con il carico descritto 330/360.
Stesso carico ma in paesi con limite a 100-/80 anche 420km con 20lt di puzzolente..
Ciao vatti a fare la carburazione (da chi lo sà fare) che ne guadagni in guidabilità e consumi!! Pier
Orcamiseria, e chi li vede stì km...
Anche la mia è alcoolizzata, fare 260/270km con un pieno per me è tanto, carico o scarico............
Urge provvedere......
In che ambito usi la moto? In uso urbano e cittadino, dove acceleri e deceleri continuamente, dove raramente riesci ad usare le marce alte penso che un consumo così non sia poi tanto "strano", la capo non è di certo una piuma...
Quando siamo andati in Islanda,in due e carichi come some, ma sempre su strade extraurbane o autostrade,la moto faceva allegramente 400 km con un pieno.
Weeeeeh...ma stiamo scherzando o cosa....280/290 prima della riserva per me è concepibile , oltre i 300, è straordinario....ma 400 è una barzelletta... :evil: :evil: :evil:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Immagine

Immagine

Whatsapp 347.09.01.455
Wakko
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 529
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 10:28

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da Wakko »

omer68 ha scritto: In che ambito usi la moto? In uso urbano e cittadino, dove acceleri e deceleri continuamente, dove raramente riesci ad usare le marce alte penso che un consumo così non sia poi tanto "strano", la capo non è di certo una piuma...
Quando siamo andati in Islanda,in due e carichi come some, ma sempre su strade extraurbane o autostrade,la moto faceva allegramente 400 km con un pieno.
Omer68 sei stato in Islanda con la moto?Io e mia moglie è da un pò che stiamo cercando di organizzare questo viaggio. Posso romperti le scatole via mail per avere un pò di notizie e di dritte al riguardo?Mi mandi la tua mail la mia è yoghiebubu@vodafone.it
Grazie

P.S. Chiedo scusa a tutti gli utenti del forum per essere uscito fuori argomento in questo post.
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”