Non sono passato alla revisione con la Caponord

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Avatar utente
toscanovolante
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 108
Iscritto il: sabato 28 agosto 2010, 15:51
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da toscanovolante »

Anche io qualche settimana fà sono andato a fare la PRIMA revisione alla mia Caponord ... e valore del CO a 9 e revisione passata con moooooolte difficoltà .... cambiato il filtro aria, candele ...ma niente il valore non scende.
Mi sono rivolto a tre/quattro meccanici della zona (anche ad un officina autorizzata Aprilia) ma niente nessuno che sappia come regolare stò benedetto CO.
Leggendo e usando la funzione cerca :D ho trovato il numero di Claudio di Ponsacco... la prossima settimana la porto da lui ...
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da D@rione »

toscanovolante ha scritto:Anche io qualche settimana fà sono andato a fare la PRIMA revisione alla mia Caponord ... e valore del CO a 9 e revisione passata con moooooolte difficoltà .... cambiato il filtro aria, candele ...ma niente il valore non scende.
Mi sono rivolto a tre/quattro meccanici della zona (anche ad un officina autorizzata Aprilia) ma niente nessuno che sappia come regolare stò benedetto CO.
Leggendo e usando la funzione cerca :D ho trovato il numero di Claudio di Ponsacco... la prossima settimana la porto da lui ...
:ok: :ok:
Ti consiglio di chhamarlo prima perché lui non fa direttamente la revisione ma si appoggia ad un'officina lì vicino....
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
bluethunder
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2011
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 11:55
Moto: Yamaha XT1200ZE
Località: San Giuliano Terme (PI)

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da bluethunder »

Se ti può essere utile .....

www.biketrainer.it ..... Ha sempre "seguito" la mia Capo (MY2001) immatricolata nel 2005.... Sempre "passate" le revisioni......
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
Avatar utente
toscanovolante
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 108
Iscritto il: sabato 28 agosto 2010, 15:51
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da toscanovolante »

D@rione ha scritto:
toscanovolante ha scritto:Anche io qualche settimana fà sono andato a fare la PRIMA revisione alla mia Caponord ... e valore del CO a 9 e revisione passata con moooooolte difficoltà .... cambiato il filtro aria, candele ...ma niente il valore non scende.
Mi sono rivolto a tre/quattro meccanici della zona (anche ad un officina autorizzata Aprilia) ma niente nessuno che sappia come regolare stò benedetto CO.
Leggendo e usando la funzione cerca :D ho trovato il numero di Claudio di Ponsacco... la prossima settimana la porto da lui ...
:ok: :ok:
Ti consiglio di chhamarlo prima perché lui non fa direttamente la revisione ma si appoggia ad un'officina lì vicino....
Già chiamato ... molto simpatico e disponibile ... appuntamento da confermare per giovedì prossimo :)
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da Optimus Prime »

a titolo informativo anche la mia anno scorso ha avuto problemi seri col Co :oops: :-? :( , solo che me lo hanno detto al ritiro e stop ridendo sulle emissioni delle Aprilia .................................... in quanto amico del titolare ma a livello passaggio non ha influito molto :oops: :roll:

comunque ora per due anni è a posto :ridi: :giullare: :tie:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da Sting AB »

Optimus Prime ha scritto:a titolo informativo anche la mia anno scorso ha avuto problemi seri col Co :oops: :-? :( , solo che me lo hanno detto al ritiro e stop ridendo sulle emissioni delle Aprilia .................................... in quanto amico del titolare ma a livello passaggio non ha influito molto :oops: :roll:

comunque ora per due anni è a posto :ridi: :giullare: :tie:
Ma quanto ci spippolate su quelle povere moto? :giullare: la mia l'ho comprata col CO a 2 e non si è mai schiodata dal 2, e ormai sono alla 4a revisione :tie:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 17:05
Località: Torino

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da filo_the_best »

Ragà... ma davvero non ci son meccanici che sannno fare un CO?
ora ricordo perchè non vado da un meccanico da anni...
comunque il CO va fatto non perchè così sono contenti alla revisione ma per una lunga serie di motivi,
col CO alle stelle:
1) le candele si imbrattano
2) l'erogazione con la moto invasata di benza fa schifo
3) si inquina di più
4) si consuma di più
5) l'olio di diluisce e degrada prima

motivo per cui il CO si stara: i condotti si imbrattano, le molle delgi iniettori invecchiano, le molle delle valvole invecchiano,e tante altre piccole cose che richiedono un trim fine della benza.

poi io motore sta acceso e va avanti in qualunque maniera,
per anni siamo andati con carburatori a gorgogliatore a inizio secolo e i motori stavan accesi, 3000cc con 20 cv ma giravano...
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da Optimus Prime »

Sting AB ha scritto: Ma quanto ci spippolate su quelle povere moto? :giullare: la mia l'ho comprata col CO a 2 e non si è mai schiodata dal 2, e ormai sono alla 4a revisione :tie:
io non lo avevo mai toccato nell'anno prima della revisione fatta a Marzo 2012 , dopo la stessa poi Giampy me lo ha regolato mentre sostituivamo un altra cosa (guarnizione frizione)

insomma era mal regolato già da quando la presi
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
toscanovolante
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 108
Iscritto il: sabato 28 agosto 2010, 15:51
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da toscanovolante »

Sting AB ha scritto:
Optimus Prime ha scritto:a titolo informativo anche la mia anno scorso ha avuto problemi seri col Co :oops: :-? :( , solo che me lo hanno detto al ritiro e stop ridendo sulle emissioni delle Aprilia .................................... in quanto amico del titolare ma a livello passaggio non ha influito molto :oops: :roll:

comunque ora per due anni è a posto :ridi: :giullare: :tie:
Ma quanto ci spippolate su quelle povere moto? :giullare: la mia l'ho comprata col CO a 2 e non si è mai schiodata dal 2, e ormai sono alla 4a revisione :tie:

il mio meccanico sicuramente non ha mai toccato nulla.... non è capace a modificare il CO :giullare:
ho acquistato la moto a pesaro nel 2010 con 7900 km all'attivo e questa è la prima revisione che faccio ... e ahimè non è andata molto bene ... sarè un argomento trito e ritrito, ma lo chiedo lo stesso ... per quale motivo i valori di CO sono così ballerini? a cosa devo fare attenzione per non ritrovarmi di nuovo con il CO alto?
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da Giampaolo »

8) oggi sono andato alla revisione..............
armato di cavo diagnosi e pc con tuneecu pronto , 8) a scanso problemi di CO.

Arrivato in revisione alle ore 15 ,00 dopo una bella sgroppata per le stradine Brianzole ( merito della bellissima giornata con oltre 10 ° )

Il tecnico , mi chiede di lasciare la moto in moto, e chiede che tipo di moto è :o E' una Caponord Aprilia !!!!
infila i dati nel suo PC e parte il controllo dei gas di scarico ...

:roll: temperatura esterna 10°
8) pressione 102,0 kpa
:-? umidità 70%
Analisi
CO 1,24% vol
HC 84 PPM vol
O2 14,22% vol
Emissioni
CO2 4,40 vol
COcorr 3,289 vol ( max 4,5 vol )

Sono passato a pieni voti :giullare:




Ultima modifica di Giampaolo il giovedì 24 gennaio 2013, 18:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2838
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2003, 15:56
Località: Gorizia

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da marioloc »

Giampaolo ha scritto: e chiede che tipo di moto è :o E' una Caponord Aprilia !!!!
....e ti credo che non la riconosceva..... :giullare: :giullare:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da Optimus Prime »

marioloc ha scritto:
Giampaolo ha scritto: e chiede che tipo di moto è :o E' una Caponord Aprilia !!!!
....e ti credo che non la riconosceva..... :giullare: :giullare:

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
toscanovolante
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 108
Iscritto il: sabato 28 agosto 2010, 15:51
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da toscanovolante »

Ieri ho portato la mia capona dal grande Claudio di CZ Corse di Ponsacco veramente un ottimo meccanico... avevo il CO fuori norma :D (poi posto i valori del rapporto stechiometrico) inoltre avevo il sensore di posizione della valvola a farfalla tps fisicamente rotto.... cmq tutto risolto :salta:
Avatar utente
toscanovolante
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 108
Iscritto il: sabato 28 agosto 2010, 15:51
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da toscanovolante »

Immagine

Ecco il tps rotto ...
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da mcr »

Il prossimo mese devo fare la revisione ma non resisto alla tentazione di montare un disco posteriore a margherita costruito artigianalmente e di cui posterò i miei commenti dopo averlo testato.
Volevo chiedere a tutti quelli che hanno fatto la revisione e montano dischi Braking o no, omologati o meno se hanno mai avuto problemi con l'esaminatore?
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”