Non sono passato alla revisione con la Caponord

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Avatar utente
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2031
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 0:03
Località: Pecorile di Vezzano sul Crostolo (RE)
Contatta:

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da Lunico »

millekilometri ha scritto: Weeeeeh...ma stiamo scherzando o cosa....280/290 prima della riserva per me è concepibile , oltre i 300, è straordinario....ma 400 è una barzelletta... :evil: :evil: :evil:
Stessa cosa per me...
Revisione passata questa primavera, CO (se non ricordo male) a 2,6..
ma la moto con un pieno (da pieno pieno ad accensione spia riserva) non fà più di 280-300km!!!
Che se non sbaglio fa circa 13-15km/litro..
E badate bene, non giro in città e non tiro tipo MotoGP... anzi, dire andatura piuttosto turistica!
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
Avatar utente
MilleKm
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 838
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2008, 22:21
Tel: 3519695918
Località: Verbania

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da MilleKm »

non so se riesci a programmarlo ma noi siamo qui....sul lago maggiore
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Immagine

Immagine

Whatsapp 347.09.01.455
Avatar utente
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 549
Iscritto il: sabato 9 settembre 2006, 21:37
Località: TRA ARANOVA , MACCARESE E FIUMICINO

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da DINKY »

Dopo la revisione dove è stato riscontrato il CO quasi ad 8 , mi sono messo di "tigna" nel controllare i consumi.
Da allora , tenendo presente che un solo test non è attendibile per vari fattori, ho ricominciato a contare i km percorsi nel mio "solito modo" : come si accende la spia della riserva , metto 20 euro. Ebbene , i km percorsi con 20 euro vanno sempre da un minimo di 210 ad un massimo di 260, a seconda se faccio più o meno autostrada; eh si, perchè i 210 km con 20 euro li faccio esclusivamente in autostrada con medie comunque a velocità codice (con qualche puntata extra) mentre i 260 km con 20 euro li faccio quando la metà circa sono in strade extraurbane. Considerato che mediamente con 20 euro si mettono circa 15.50 litri , il consumo varia dai 13 km/l ai 16 km/l.
Ebbene , dopo 4 anni e 60.000 km , ho sempre avuto questi consumi e la moto ha visto 2 volte l'Axone. Secondo me non mi è mai stato fatto il CO (anche se qualche volta lo ho timidamente chiesto).
Ciao-
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
Avatar utente
MilleKm
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 838
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2008, 22:21
Tel: 3519695918
Località: Verbania

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da MilleKm »

DINKY ha scritto:Dopo la revisione dove è stato riscontrato il CO quasi ad 8 , mi sono messo di "tigna" nel controllare i consumi.
Da allora , tenendo presente che un solo test non è attendibile per vari fattori, ho ricominciato a contare i km percorsi nel mio "solito modo" : come si accende la spia della riserva , metto 20 euro. Ebbene , i km percorsi con 20 euro vanno sempre da un minimo di 210 ad un massimo di 260, a seconda se faccio più o meno autostrada; eh si, perchè i 210 km con 20 euro li faccio esclusivamente in autostrada con medie comunque a velocità codice (con qualche puntata extra) mentre i 260 km con 20 euro li faccio quando la metà circa sono in strade extraurbane. Considerato che mediamente con 20 euro si mettono circa 15.50 litri , il consumo varia dai 13 km/l ai 16 km/l.
Ebbene , dopo 4 anni e 60.000 km , ho sempre avuto questi consumi e la moto ha visto 2 volte l'Axone. Secondo me non mi è mai stato fatto il CO (anche se qualche volta lo ho timidamente chiesto).
Ciao-

SCURA PERMETTIMI UN CONSIGLIO.....

fai il pieno.......
usa la moto (indifferentemente dalla accensione della spia della riserva......)

quando andrai a fare nuovamente il pieno, fai il calcolo di quanta benzina metti e dei km percorsi(il parziale)

benzina diviso i km...et..voila ecco il consumo medio.

ATTENZIONE
Se fai riferimento ai 20€ devi tenere in considerazione che il costo della benzina oscilla e fa oscillare il quantitativo erogato e di conseguenza il consumo.......


se ad ogni pieno fai il calcolo..ti accorgi che non avrai quello sballo da 210 a 260.....dovrebbe essere discostante ma di pochi km.......

Recentemente, ho visto che con la COMMANDER III USB, la regolazione la si puo fare al compiuter direttamente come vuoi (grazie ad un programmino apposito venduto assieme alla centralina)

314 €uro ....(quanti si spende ogni volta che si va a fare il tagliando???o il controllo del CO??

ne vale la pena??

Francesco
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Immagine

Immagine

Whatsapp 347.09.01.455
Avatar utente
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 549
Iscritto il: sabato 9 settembre 2006, 21:37
Località: TRA ARANOVA , MACCARESE E FIUMICINO

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da DINKY »

Pienamente d'accordo.Tieni presente , però , che se faccio solo autostrada sono 210/220 km a circa 130/140 km/h mentre se faccio misto autostrada ed extraurbano, la media scende e così pure i consumi. Ed ho constatato che i consumi sono differenti e non di poco trà autostrada ed extraurbano. E comunque negli ultimi mesi , il prezzo della "verde" non si è discostato in maniera tale da poter considerare la differenza di consumo trà un rifornimento e l'altro.
... Sono andato fuori post... Scusate.
Lamps.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
paolo153
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 554
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 23:02
Località: Medolla

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da paolo153 »

Stamattina ho fatto la revisione e tramite il Tune avevo il CO a 10,2 e grazie al consiglio di Giampaolo l'ho abbassato a -7,8 e alla stampata del CO originale è passata subito perchè era a 0.6 fin troppo bassa,però tutto ok :wink:

Grande scoperta il TuneECU
Immagine
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da Giampaolo »

paolo153 ha scritto:Stamattina ho fatto la revisione e tramite il Tune avevo il CO a 10,2 e grazie al consiglio di Giampaolo l'ho abbassato a -7,8 e alla stampata del CO originale è passata subito perchè era a 0.6 fin troppo bassa,però tutto ok :wink:

Grande scoperta il TuneECU
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: Ora metti il valore giusto, da +19 a +24.... 8) se no non rende mica la nostra bestiola 8)
Avatar utente
Tommy
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1049
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 15:06
Località: Mestre (VE)

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da Tommy »

Giampaolo ha scritto:
paolo153 ha scritto:Stamattina ho fatto la revisione e tramite il Tune avevo il CO a 10,2 e grazie al consiglio di Giampaolo l'ho abbassato a -7,8 e alla stampata del CO originale è passata subito perchè era a 0.6 fin troppo bassa,però tutto ok :wink:

Grande scoperta il TuneECU
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: Ora metti il valore giusto, da +19 a +24.... 8) se no non rende mica la nostra bestiola 8)
lo verifichi a motore caldo per fare la regolazione Giampy? :roll:
CAPO ORECCHIUTA'02
mail> bello.merello@alice.it
Immagine
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da Giampaolo »

Tommy ha scritto:
Giampaolo ha scritto:
paolo153 ha scritto:Stamattina ho fatto la revisione e tramite il Tune avevo il CO a 10,2 e grazie al consiglio di Giampaolo l'ho abbassato a -7,8 e alla stampata del CO originale è passata subito perchè era a 0.6 fin troppo bassa,però tutto ok :wink:

Grande scoperta il TuneECU
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: Ora metti il valore giusto, da +19 a +24.... 8) se no non rende mica la nostra bestiola 8)
lo verifichi a motore caldo per fare la regolazione Giampy? :roll:
Anche a motore freddo, lo leggi subito con tune ecu, e non varia con la temperatura del motore.... lo puoi variare solo tu con tune ecu o anche con Axone.
Avatar utente
Tommy
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1049
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 15:06
Località: Mestre (VE)

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da Tommy »

io l'ho trovato a 27.5 (ed il minimo era cmq un po instabile), messo a 19.5 ma il minimo era troppo irregolare e l'ho portato prima a 21 poi 23.5 ed ora a 25, ma il minimo è ancora leggermente instabile..
che dici Giampy, provo a portarlo verso i 27/28?
P.s. il reset TPS e l'autoapprendimento al minimo x circa 2min l'ho fatto ogni volta.. :wink:
CAPO ORECCHIUTA'02
mail> bello.merello@alice.it
Immagine
paolo153
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 554
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 23:02
Località: Medolla

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da paolo153 »

Giampaolo ha scritto:
paolo153 ha scritto:Stamattina ho fatto la revisione e tramite il Tune avevo il CO a 10,2 e grazie al consiglio di Giampaolo l'ho abbassato a -7,8 e alla stampata del CO originale è passata subito perchè era a 0.6 fin troppo bassa,però tutto ok :wink:

Grande scoperta il TuneECU
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: Ora metti il valore giusto, da +19 a +24.... 8) se no non rende mica la nostra bestiola 8)

Si certo :giullare: Giampaolo che lo metto +20 anche perchè faceva dei ritorni nelle marmitte che sembravo uno di quei landini di 100 anni fà
Immagine
Avatar utente
lillyroby
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 25 dicembre 2011, 9:59
Località: finale ligure SV

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da lillyroby »

scusate se mi permetto.. non è un metodo molto ortodosso ma nel mio caso mi ha dato una salvata...
il co era molto alto (mi pare intorno ad 8%) ed il meccanico ha staccato il tubetto che arriva alla membrana dell'antisaltellamento..
risultato revisione passata :salta: :salta:
poi chiaramente fatto regolare con axone (quando il tuneecu nn esisteva ancora)
vai piano... ma fai presto!!
Avatar utente
ETV_SPECIAL
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 255
Iscritto il: martedì 4 maggio 2004, 11:52
Località: Primiero (TN)

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da ETV_SPECIAL »

Ai primi di aprile ho passato anche io la revisione il valori del co erano a 6 e il tecnico non voleva passarmela! :evil: Allrora gli ho detto "dammi una brigola che tolgo la sella e dimmi che valore deve dare il dsplay?? Lui risponde 4,5 - inserisco la mia chiavettina in alluminio nel potenziometro di sinistra e vede il valore scendere fino 4,5 il valore diventa verde e tutto ok. Risposta del tecnico!!! Mai vista una cosa simile! E io rispondo; "e la mia bambina e fa quello che voglio io :tie: "
capo nord, best the best
Immagine
Avatar utente
alfajuice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 903
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2011, 22:31
Località: Verona

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da alfajuice »

Giampaolo ha scritto:
paolo153 ha scritto:Stamattina ho fatto la revisione e tramite il Tune avevo il CO a 10,2 e grazie al consiglio di Giampaolo l'ho abbassato a -7,8 e alla stampata del CO originale è passata subito perchè era a 0.6 fin troppo bassa,però tutto ok :wink:

Grande scoperta il TuneECU
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: Ora metti il valore giusto, da +19 a +24.... 8) se no non rende mica la nostra bestiola 8)

OT
scusa Giampaolo.... ma te ne intendi altrettanto della centralina della Pegasotta??? Saresti un ito
OT end

sorry e grazie
Trage mit Verantwortung für Deine Umwelt! Es sind
nicht nur Elefanten, die nicht vergessen...
auch die Natur ist schlau!

Wir sind die Summe dessen, was vor uns war
siamo la somma di cio che e stato prima di noi
Immagine
Avatar utente
alfajuice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 903
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2011, 22:31
Località: Verona

Re: Non sono passato alla revisione con la Caponord

Messaggio da alfajuice »

DINKY ha scritto:Dopo la revisione dove è stato riscontrato il CO quasi ad 8 , mi sono messo di "tigna" nel controllare i consumi.
Da allora , tenendo presente che un solo test non è attendibile per vari fattori, ho ricominciato a contare i km percorsi nel mio "solito modo" : come si accende la spia della riserva , metto 20 euro. Ebbene , i km percorsi con 20 euro vanno sempre da un minimo di 210 ad un massimo di 260, a seconda se faccio più o meno autostrada; eh si, perchè i 210 km con 20 euro li faccio esclusivamente in autostrada con medie comunque a velocità codice (con qualche puntata extra) mentre i 260 km con 20 euro li faccio quando la metà circa sono in strade extraurbane. Considerato che mediamente con 20 euro si mettono circa 15.50 litri , il consumo varia dai 13 km/l ai 16 km/l.
Ebbene , dopo 4 anni e 60.000 km , ho sempre avuto questi consumi e la moto ha visto 2 volte l'Axone. Secondo me non mi è mai stato fatto il CO (anche se qualche volta lo ho timidamente chiesto).
Ciao-

???
scusa........ € 20 = 15,5 litri??? dove? anch io ci vado.... con una cisterna!!!
a me per € 20 me ne danno mal appena 10,8litri!!!
:whoa: :whoa: :whoa: :whoa:

cosi calcolando ti sballi la media dei km percorsi al litro.
Trage mit Verantwortung für Deine Umwelt! Es sind
nicht nur Elefanten, die nicht vergessen...
auch die Natur ist schlau!

Wir sind die Summe dessen, was vor uns war
siamo la somma di cio che e stato prima di noi
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”