DINKY ha scritto:Dopo la revisione dove è stato riscontrato il CO quasi ad 8 , mi sono messo di "tigna" nel controllare i consumi.
Da allora , tenendo presente che un solo test non è attendibile per vari fattori, ho ricominciato a contare i km percorsi nel mio "solito modo" : come si accende la spia della riserva , metto 20 euro. Ebbene , i km percorsi con 20 euro vanno sempre da un minimo di 210 ad un massimo di 260, a seconda se faccio più o meno autostrada; eh si, perchè i 210 km con 20 euro li faccio esclusivamente in autostrada con medie comunque a velocità codice (con qualche puntata extra) mentre i 260 km con 20 euro li faccio quando la metà circa sono in strade extraurbane. Considerato che mediamente con 20 euro si mettono circa 15.50 litri , il consumo varia dai 13 km/l ai 16 km/l.
Ebbene , dopo 4 anni e 60.000 km , ho sempre avuto questi consumi e la moto ha visto 2 volte l'Axone. Secondo me non mi è mai stato fatto il CO (anche se qualche volta lo ho timidamente chiesto).
Ciao-
SCURA PERMETTIMI UN CONSIGLIO.....
fai il pieno.......
usa la moto (indifferentemente dalla accensione della spia della riserva......)
quando andrai a fare nuovamente il pieno, fai il calcolo di quanta benzina metti e dei km percorsi(il parziale)
benzina diviso i km...et..voila ecco il consumo medio.
ATTENZIONE
Se fai riferimento ai 20€ devi tenere in considerazione che il costo della benzina oscilla e fa oscillare il quantitativo erogato e di conseguenza il consumo.......
se ad ogni pieno fai il calcolo..ti accorgi che non avrai quello sballo da 210 a 260.....dovrebbe essere discostante ma di pochi km.......
Recentemente, ho visto che con la COMMANDER III USB, la regolazione la si puo fare al compiuter direttamente come vuoi (grazie ad un programmino apposito venduto assieme alla centralina)
314 €uro ....(quanti si spende ogni volta che si va a fare il tagliando???o il controllo del CO??
ne vale la pena??
Francesco
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
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