COLLETTORI ASPIRAZIONE CREPATI..

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Avatar utente
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1547
Iscritto il: sabato 23 settembre 2006, 9:31
Località: Traversetolo (Parma)

COLLETTORI ASPIRAZIONE CREPATI..

Messaggio da Bimbo75 »

Ho smontato per un controllo il serbatoio della mia capo e ho notato che i collettori in gomma di aspirazione (quelli posti sotto la scatola filtro e sotto il corpo farfallato) presentano evidenti screpolature :evil: :evil: :evil: :evil: La moto non mi dà per adesso nessun tipo di sintomo o problema ma :lol: :lol: ...Qualcuno di voi le ha mai notate sulla sua ? Eventualmente sono difficili da cambiare in un ipotetico fai da tè e che prezzi hanno???
Grazie ..... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!Immagine

XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: COLLETTORI ASPIRAZIONE CREPATI..

Messaggio da Giampaolo »

Qua http://www.apriliagenuineparts.co.uk/ca ... 003-10.php

trovi tutti i prezzi dei ricambi, la sostituzione e elementare................pochi minuti.....

le crepe purtroppo ci sono su tutte le Capo....e prima o poi vanno sostituiti !!! 8)
Avatar utente
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1547
Iscritto il: sabato 23 settembre 2006, 9:31
Località: Traversetolo (Parma)

Re: COLLETTORI ASPIRAZIONE CREPATI..

Messaggio da Bimbo75 »

Grazie Giampi... in settimana passo dal conce per vedere se li hanno disponibili ed eventualmente cosa costano qui...
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!Immagine

XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
ZERBA-UTENTE BANNATO
BANNATO
Messaggi: 683
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 14:50

Re: COLLETTORI ASPIRAZIONE CREPATI..

Messaggio da ZERBA-UTENTE BANNATO »

se sono da sostituire lo capisci subito... se al minimo scoppietta oppure se sbuffa aria... da me è capitato e per fortuna li avevo nuovi di una RSV1000 :D sono identici
la sostituzione è di una semplicità banale... non staccare nessun tubo... basta solo che allenti la base della scatola filtro e li levi... ci devi giocare un po x levarli e x rimetterli :wink:
Avatar utente
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1464
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 23:10
Località: San Miniato (pisa)

Re: COLLETTORI ASPIRAZIONE CREPATI..

Messaggio da plurimus »

io li ho cambiati,erano crepati da qualche parte sul forum cè il mio post con le foto,li ho ordinati da fiore ma non ricordo qunto li ho pagati,ma non una cifra assurda.io avevo fatto 50.000 km.
Wakko
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 529
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 10:28

Re: COLLETTORI ASPIRAZIONE CREPATI..

Messaggio da Wakko »

finchè la crepa non si estende fino all'interno continua a macinare km. Purtroppo è un elemento che in tutte le moto tende a rovinarsi e in molti casi rimane la crepa solo esterna che non fa aspirare aria. Se poi come ti hanno già detto inizi a sentire scoppi in rilascio e il minimo diventa instabile vuol dire che ha iniziato ad aspirare aria e vanno sostituiti o riparati.
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
Avatar utente
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1547
Iscritto il: sabato 23 settembre 2006, 9:31
Località: Traversetolo (Parma)

Re: COLLETTORI ASPIRAZIONE CREPATI..

Messaggio da Bimbo75 »

Grazie.... come ho detto la moto ora come ora gira come un orologio. li cambierò per scrupolo.....per il prezzo aspetto info..
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!Immagine

XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
joy63200
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 9 marzo 2013, 19:21

Re: COLLETTORI ASPIRAZIONE CREPATI..

Messaggio da joy63200 »

Penso di avere lo stesso problema ..stamane ho notato che in apertura del gas la moto era vuota in rilascio si spegneva e si sentiva un forte odore di carburante ...li per li ho pensato visto che si e'acceso l'efi si trattasse di una bobina ma poi ricordandomi dell'ultima volta in cui si e' rotta una delle 4 che la moto a parte l'efi non andava troppo male quindi credo possa trattarsi di un collettore
joy63200
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 9 marzo 2013, 19:21

Re: COLLETTORI ASPIRAZIONE CREPATI..

Messaggio da joy63200 »

Penso di avere lo stesso problema ..stamane ho notato che in apertura del gas la moto era vuota in rilascio si spegneva e si sentiva un forte odore di carburante ...li per li ho pensato visto che si e'acceso l'efi si trattasse di una bobina ma poi ricordandomi dell'ultima volta in cui si e' rotta una delle 4 che la moto a parte l'efi non andava troppo male quindi credo possa trattarsi di un collettore
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: COLLETTORI ASPIRAZIONE CREPATI..

Messaggio da phoenix78 »

il collettore di rado si è crepato al punto di far passare aria. come è stato detto spesso sono solo esterne quelle che vediamo. il tuo problema sembra qualcosa di più dello spiffero dovuto ai collettori usurati. io proverei a passare in rassegna i vari tubicini che è più comune che si rompano o sfilino soltanto
p.s: se hai le originali ancora potresti anche averne bruciate due di bobine. è capitato
Nihil Difficile Volenti
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”