Che rapportatura è meglio per la capo?

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Avatar utente
ETV_SPECIAL
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 255
Iscritto il: martedì 4 maggio 2004, 11:52
Località: Primiero (TN)

Re: Che rapportatura è meglio per la capo?

Messaggio da ETV_SPECIAL »

Montiamo tutti il motore del RSV 4 così tutti son contenti e basta solo dosare il gas...... :omertà: :scherma:
capo nord, best the best
Immagine
Avatar utente
franciquattro
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2011, 10:01
Località: Zafferana Etnea (CT)
Contatta:

Re: Che rapportatura è meglio per la capo?

Messaggio da franciquattro »

Ma, alla fine, con il 17/47 ( che mi pare di aver capito sia il compromesso migliore) è necessario mettere la catena con 2 maglie in piu'?
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Che rapportatura è meglio per la capo?

Messaggio da andydj31 »

franciquattro ha scritto:Ma, alla fine, con il 17/47 ( che mi pare di aver capito sia il compromesso migliore) è necessario mettere la catena con 2 maglie in piu'?
Si e la trovi già nei kit più lunga. :wink:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Che rapportatura è meglio per la capo?

Messaggio da Sting AB »

franciquattro ha scritto:Ma, alla fine, con il 17/47 ( che mi pare di aver capito sia il compromesso migliore) è necessario mettere la catena con 2 maglie in piu'?
Il 17/47 ERA il compromesso migliore, prima che uscisse la mappazza di catfish :lol: una volta installata la mappazza vai benissimo col 17/45, fluidissimo, non consuma una mazza (20 km/l su strade extraurbane) e va come un siluro, si fanno tranquillamente i tornanti in 2a senza sfrizionare e quando apri è una goduria 8)
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Che rapportatura è meglio per la capo?

Messaggio da D@rione »

Sting AB ha scritto:
franciquattro ha scritto:Ma, alla fine, con il 17/47 ( che mi pare di aver capito sia il compromesso migliore) è necessario mettere la catena con 2 maglie in piu'?
Il 17/47 ERA il compromesso migliore, prima che uscisse la mappazza di catfish :lol: una volta installata la mappazza vai benissimo col 17/45, fluidissimo, non consuma una mazza (20 km/l su strade extraurbane) e va come un siluro, si fanno tranquillamente i tornanti in 2a senza sfrizionare e quando apri è una goduria 8)
16/45 forever........ :truzzo:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: Che rapportatura è meglio per la capo?

Messaggio da Tatanka »

Sting AB ha scritto: Il 17/47 ERA il compromesso migliore, prima che uscisse la mappazza di catfish :lol: una volta installata la mappazza vai benissimo col 17/45, fluidissimo, non consuma una mazza (20 km/l su strade extraurbane) e va come un siluro, si fanno tranquillamente i tornanti in 2a senza sfrizionare e quando apri è una goduria 8)
Dici così perchè hai montato il 17/45 dopo la nuova mappatura?
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Che rapportatura è meglio per la capo?

Messaggio da Sting AB »

Tatanka ha scritto:
Sting AB ha scritto: Il 17/47 ERA il compromesso migliore, prima che uscisse la mappazza di catfish :lol: una volta installata la mappazza vai benissimo col 17/45, fluidissimo, non consuma una mazza (20 km/l su strade extraurbane) e va come un siluro, si fanno tranquillamente i tornanti in 2a senza sfrizionare e quando apri è una goduria 8)
Dici così perchè hai montato il 17/45 dopo la nuova mappatura?
No, dico così perchè ho sempre usato la rapportatura standard, cioè la 17/45, che con la mappa originale risulta un po' troppo lunga sui percorsi di montagna ricchi di tornanti (ma perfetta su autostrada) mentre con la nuova mappa catfish è un altro mondo, ti permette di aprire in 2a dai 2mila giri senza tentennamenti (ed ho ancora gli scrichi originali catalizzati) anzi già col pignone da 17 l'apertura va "pelata" per non rischiare di perdere il posteriore in accelerazione, pensa col 16 :roll: ...e poi lasciando il 17 i consumi calano davvero di parecchio, anche andando molto allegri :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: Che rapportatura è meglio per la capo?

Messaggio da Tatanka »

Ti ho chiesto perchè ho in mente di togliere la corona da 47 e mettere quella originale da 45 in quanto avevo appunto pensato che quello che prima mi serviva con la corona ora ce l'ho con la mappatura, ed ho in mente di fare questo cambio, mi ha fermato solo il fatto che rimettendo la corona da 45 poi se non sono soddisfatto sono problemi per rimettere quella da 47, ed allora credendo che tu avessi già fatto questo cambio ti ho chiesto un parere.
fiore67
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 83
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 19:33
Moto: aprilia etv 1000 caponord
Tel: 3356054787

Re: Che rapportatura è meglio per la capo?

Messaggio da fiore67 »

Ciao ragazzi,riprendo questo post x avere un informazione,tra poco dovro' cambiare il trittico e avrei pensato di montare
un 17/46 perche' l'originale mi sembra un pochettino lungo dal momento che viaggio sempre in due e il 17/47 mi sembra un tantino corto ( a questo proposito ringrazio Giampaolo e Tatanka Tonino x i preziosi suggerimenti ). Il problema e' che non riesco a trovare il kit con la corona da 46,voi per caso sapete dove la posso cercare? Grazie x tutti i suggerimenti che vorrete darmi. Mauro.
Immagine
Avatar utente
bat21rsv
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2009, 9:28
Località: tra i monti e il mare

Re: Che rapportatura è meglio per la capo?

Messaggio da bat21rsv »

Io ho tenuto la corona originale e messo il pignone con un dente in meno .
motociclisti si nasce e io , modestamente , lo n acqui .....
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Che rapportatura è meglio per la capo?

Messaggio da OnlyVu »

Non credo (posso sbagliarmi) che esista la corona da 46.
Immagine
fiore67
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 83
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 19:33
Moto: aprilia etv 1000 caponord
Tel: 3356054787

Re: Che rapportatura è meglio per la capo?

Messaggio da fiore67 »

Non mi ricordo chi e in che discussione ,ma sono quasi sicuro che qualcuno del forum avesse scritto che la corona da 46 denti c'e e ha anche scritto chi la produceva,ma ora proprio non me lo ricordo e non riesco a trovare il post in questione,spero che legga questo post.Cmq grazie raga,continuo la mia ricerca.
Immagine
Avatar utente
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1793
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Località: Torino

Re: Che rapportatura è meglio per la capo?

Messaggio da kawarock »

Solo per dire che per me la 17/47 va benissimo e non mi è mai sembrata troppo corta..... :)
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Che rapportatura è meglio per la capo?

Messaggio da bugio »

Una risposta univoca non esiste va un po' a gusti ed in base alle esigenze...
Io dopo aver provato tutte e tre le soluzioni preferivo di gran lunga la moto col pignone da 16.
Paracarro zen
fiore67
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 83
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 19:33
Moto: aprilia etv 1000 caponord
Tel: 3356054787

Re: Che rapportatura è meglio per la capo?

Messaggio da fiore67 »

Ciao kawarock,giusto x avere un punto di riferimento con il 17/47 ti ricordi a quanti giri sei a 130h? Con il 17/45 siamo a c.ca 4700/4800. Sono d'accordo con te bugio,anzi sono sicuro che con un rapporto piu corto come il 17/47 la moto sia piu divertente soprattutto in montagna,il mio timore e' che in viaggio ( soprattutto in autostrada nei lunghi trasferimenti) se la moto ha molti giri in piu possa essere meno confortevole ecco perche' voglio sapere di quanti giri aumenta ad una velocita tipicamente autostradale. Cmq grazie a tutti e due,ciao.
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”