POWER COMMANDER per la nostra CN....... Fiore cosa ne pensa

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Stefanozd
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 227
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 1:00
Località: RAVENNA

POWER COMMANDER per la nostra CN....... Fiore cosa ne pensa

Messaggio da Stefanozd »

Ciao,
anchio mi sono interessato per la centralina Power Commander direttamente in USA e la risposta è stata questa:

Salve Stefano,
la centralina Power Commander per la Capo Nord è disponibile per il mercato
Italiano e la si può ordinare con il codice E906-211 da qualsiasi rivenditore
indicando il tipo di marmitte e filtro sono installati sulla moto, per poter inserire
già la mappa di funzionamento ideale.

In caso di necessità possiamo indicarle alcuni punti vendita nella sua zona.

Saluti
Ivan

Ivan Merighi, assistenza tecnica
Fast By Ferracci Europe srl - Via Ungheri, 3/c - 40012 Lippo - BOLOGNA - ITALY
Tel.+39-051-726849 Fax +39-051-726879
www.ferracci.it www.ferracci.com www.dynojet.com www.powercommander.com

dopo alcune chiarificazioni da me richieste ecco altre risposte:

A Ravenna ti puoi rivolgere a
NITRO
Viale Vittorio Veneto, 100
48016 Milano Marittima - RA
Tel. 0544-993251

NITRO è un Power Commander Authorized Dealer, centro che ha partecipato ai corsi sulle centraline Power Commander ed è in grado di fornire qualsiasi tipo di assistenza.

Altri indirizzi:
GE snc, Via R.Murri 1/3, RA, tel. 0544-502655
Motomania, Via Faentina 126, RA, tel. 0544-463208

In caso di ordine dovrà essere semplicemente comunicato che la moto ha marmitte e filtro originali.

I benefici sulla moto di serie sono in termini di fluidità di erogazione, ripresa, elasticità di erogazione del motore eliminazione dell'effetto ON/OFF nel chiudi/apri dell'acceleratore.

Rimuovendo una restrizione in gomma della scatola filtro (modifica reversibile al 100%) la moto acquista ulteriore prestazione senza alcuna controindicazione.

La Power Commander è consegnata già programmata con una mappatura che ottimizza il rapporto aria/benzina, il risultato è un aumento di prestazione, in nessun caso viene messa in pericolo la durata del motore.

Il prezzo di listino è di euro 372 + iva

Saluti
Ivan

Oggi o domani voglio parlare con il rivenditore, poiche mi è sembrato di capire che la centralina dal il meglio di se stesso se particolari come marmitta e filtri aria sono "PIU APERTI".
Vedremo
Cosa ne pensa FIORE ?? anche per la rimozione della strozzatura sulla scatola del filtro aria???

Salutoni
Stefanozd di Ravenna
fiore
Guru del bicilindrico
Messaggi: 1124
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 21:19
Località: Noale (Ve)

Messaggio da fiore »

Stefano difficile conoscere ciò che penso, però sicuramente non andrò a smanettare questa centralina, P. Commander sarà
anche la migliore soluzione ma al momento non voglio complicarmi la vita ..............chiaro non sto dicendo che non funzioni o dia dei problemi però qualora ci fossero non ho nessuna intenzione di scoprilri :giullare:

Ciao Fiore
Avatar utente
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista
Messaggi: 2442
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2003, 2:00
Località: Montelupo

Messaggio da Ale11 »

Scusa fiore ma se ho ben capito anche le Capo hanno, come la Futura una strozzatura all'air box?
fiore
Guru del bicilindrico
Messaggi: 1124
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 21:19
Località: Noale (Ve)

Messaggio da fiore »

Ale11 ha scritto:Scusa fiore ma se ho ben capito anche le Capo hanno, come la Futura una strozzatura all'air box?

Io non l'ho mai vista, anche perchè hanno tutta un' altra cassa filtro e corpi farfalle da 47 e la futura da 51.

Io leggo e imparo cose nuove :giullare: :giullare: :giullare:


Ciao Fiore

PS: A meno che non vogliono togliere il gommone anteriore della scatola...........
Avatar utente
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1383
Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
Contatta:

Re: POWER COMMANDER per la nostra CN....... Fiore cosa ne pe

Messaggio da gigabike »

Stefanozd ha scritto:Ciao,
anchio mi sono interessato per la centralina Power Commander direttamente in USA .............e la risposta è stata questa:

Salve Stefano,
la centralina Power Commander per la Capo Nord è disponibile per il mercato
Italiano e la si può ordinare con il codice E906-211 da qualsiasi rivenditore
indicando il tipo di marmitte e filtro sono installati sulla moto, per poter inserire
già la mappa di funzionamento ideale.
...................................
In caso di ordine dovrà essere semplicemente comunicato che la moto ha marmitte e filtro originali.

I benefici sulla moto di serie sono in termini di fluidità di erogazione, ripresa, elasticità di erogazione del motore eliminazione dell'effetto ON/OFF nel chiudi/apri dell'acceleratore.
........................
La Power Commander è consegnata già programmata con una mappatura che ottimizza il rapporto aria/benzina, il risultato è un aumento di prestazione, in nessun caso viene messa in pericolo la durata del motore.

Il prezzo di listino è di euro 372 + iva
.........................
Oggi o domani voglio parlare con il rivenditore, poiche mi è sembrato di capire che la centralina dal il meglio di se stesso se particolari come marmitta e filtri aria sono "PIU APERTI".
Vedremo
Salutoni
Stefano
ho trovato questa pagina, che molti già conoscono: http://www.tuneboy.com.au/

E' il sito di un programma da installare sul pc con cui si rifanno le mappature ottimizzando quelle di fabbrica e trovando la migliore per scarichi aperti, filtri aperti ecc.

Pare sia una soluzione più economica della Power commander e i risultati (verificati anche su mailing list internazionali) sembrano ottimi.

Ancora non ho capito bene ma mi sto studiando il problema perché ho ordinato gli scarichi aperti e non vorrei rovinare la moto con una mappatura non adatta.

ciao
Dategli il gas, non fate la guerra.
Avatar utente
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1383
Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Aggiungo anche che il tipo della Ferracci ti ha detto una cosa non corretta.

Alla pagina http://www.redracingparts.com/it/italy. ... filtry.htm
non compare la Caponord ma corrisponde il prezzo che ti ha detto.
Fai attenzione perché prenderesti il kit per la Futura e non sono sicuro sia la stessa cosa.

Ciao
Dategli il gas, non fate la guerra.
capyrex
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 592
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2003, 18:28
Località: Imola

Messaggio da capyrex »

scusa giga che scarichi hai ordinato??
Ho saputo che con solo i silenziatori la centralina si aggiorna automaticamente ai nuovi parametri.
Sai nulla?
Io ho trovato solo i Leovince e i g.p.r...purtroppo niente Akrapovic..
grazie.
Gas aperto.
Avatar utente
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1383
Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
Contatta:

Messaggio da gigabike »

capyrex ha scritto:scusa giga che scarichi hai ordinato??
Ho saputo che con solo i silenziatori la centralina si aggiorna automaticamente ai nuovi parametri.
Sai nulla?
Io ho trovato solo i Leovince e i g.p.r...purtroppo niente Akrapovic..
grazie.
Gas aperto.
Ciao Loris :lol:
ho ordinato i GPR non omologati in titanio.
Fiore dice che come minimo si smagrisce la carburazione... Non so, credo che li monterò, vedrò come va e se ci sono scompensi o malfunzionamenti vedrò di trovare il modo per risolverli.
Purtroppo solo queste due marche in Italia fanno scarichi per la Capy.
Avevo contattato anche Galassetti e mi aveva detto di portargli la moto che in una settimana me li faceva ad hoc.
Negli Stati Uniti c'è questo http://www.rlmotorcycles.com/Accessorie ... ponord.jpg
ma non mi piacciono e poi costano uno sproposito.

Ciao
Dategli il gas, non fate la guerra.
fiore
Guru del bicilindrico
Messaggi: 1124
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 21:19
Località: Noale (Ve)

Messaggio da fiore »

gigabike ha scritto: Fai attenzione perché prenderesti il kit per la Futura e non sono sicuro sia la stessa cosa.

Ciao

Giga qua ti do ragione al 100%, sono due motorizzazioni con due mappe e motori tutti molto diversi.Dai cammes ,corpi farfalle,compressione ecc.......... di uguale hanno il sistema di iniezione ma con due mappe o parametri diversi.

Ciao Fiore
Stefanozd
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 227
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 1:00
Località: RAVENNA

Messaggio da Stefanozd »

Ciao GIGABIKE E FIORE,

anche io avevo i vostri dubbi e IVAN, tra l'altro cordialissimo e disponibilissimo, della Ferracci mi ha risposto cosi:

capisco i dubbi ma ti confermo che la centralina di cui si parla è specifica per la Capo Nord. http://www.gixxoracing.com/powercommand ... a-2003.htm
Questo sito è temporaneo.
L'unità fisica è la stessa utilizzata sulla Futura ma la mappatura è specifica per la Capo Nord, abbiamo fatto i test qui a Bologna 15 gg fa. La Capo Nord è un'applicazione non considerata in america perchè non venduta, per cui non compare nella lista applicazioni, come la Monster S4-R, la Ducati ST4-S e la Monster 900 dell'anno 2002 e la MV-F4 per cui abbiamo l'esclusiva europea. Qui in Italia ci occupiamo di sviluppare il materiale che ci è più richiesto.

Ivan Merighi, assistenza tecnica

INOLTRE, AVEVO CHIESTO PER UN FILTRO ARIA SPECIALE:

Non esiste un filtro aria alterntaivo per la Capo Nord.
Per le nostre prove bbiamo utilizzato un filtro del Moto Guzzi che è 10mm + stretto dell'originale e 20mm + lungo (tagliando la gomma in eccesso). Non so se avremo il filtro specifico, ma l'originale in carta è parecchio restrittivo. Inoltre si può rimuovere la presa aria anteriore della scatola filtro (nell'immagine
allegata) semplicemente estraendola dall'incastro.

Se vorrai fare questa modifica, al momento dell'ordine della centralina specificalo chiaramente a NITRO in modo che inseriamo nel Power Commander la mappatura specifica

La moto che abbiamo testato aveva anche i terminali Leovince omologati.

Saluti
Ivan

A VOI, ATTENDO VOSTRI COMMENTI!!!!!

STEFANOZD di Ravenna
[/b]
Stefanozd di Ravenna
Avatar utente
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1383
Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
Contatta:

mappa

Messaggio da gigabike »

Stefanozd ha scritto:Ciao GIGABIKE E FIORE,

anche io avevo i vostri dubbi e IVAN, tra l'altro cordialissimo e disponibilissimo, della Ferracci mi ha risposto cosi:

capisco i dubbi ma ti confermo che la centralina di cui si parla è specifica per la Capo Nord. http://www.gixxoracing.com/powercommand ... a-2003.htm
Questo sito è temporaneo.
L'unità fisica è la stessa utilizzata sulla Futura ma la mappatura è specifica per la Capo Nord, abbiamo fatto i test qui a Bologna 15 gg fa. La Capo Nord è un'applicazione non considerata in america perchè non venduta, per cui non compare nella lista applicazioni, come la Monster S4-R, la Ducati ST4-S e la Monster 900 dell'anno 2002 e la MV-F4 per cui abbiamo l'esclusiva europea. Qui in Italia ci occupiamo di sviluppare il materiale che ci è più richiesto.

Ivan Merighi, assistenza tecnica

INOLTRE, AVEVO CHIESTO PER UN FILTRO ARIA SPECIALE:

Non esiste un filtro aria alterntaivo per la Capo Nord.
Per le nostre prove bbiamo utilizzato un filtro del Moto Guzzi che è 10mm + stretto dell'originale e 20mm + lungo (tagliando la gomma in eccesso). Non so se avremo il filtro specifico, ma l'originale in carta è parecchio restrittivo. Inoltre si può rimuovere la presa aria anteriore della scatola filtro (nell'immagine
allegata) semplicemente estraendola dall'incastro.

Se vorrai fare questa modifica, al momento dell'ordine della centralina specificalo chiaramente a NITRO in modo che inseriamo nel Power Commander la mappatura specifica

La moto che abbiamo testato aveva anche i terminali Leovince omologati.

Saluti
Ivan

A VOI, ATTENDO VOSTRI COMMENTI!!!!!

STEFANOZD di Ravenna
[/b]
Ciao Stefano,
grazie per aver sciolto i dubbi circa l'effettiva utilizzabilità della Power Commander sulla CN.
Ho guardato il sito di Ivan e anche se semplice è abbastanza ricco di informazioni.
Da quanto ho capito, vado incontro a quanto detto da Fiore (non che ne dubitassi), cioè avrò una carburazione troppo magra perché la mappa installata sulla centralina è ottimizzata per gli scarichi orginali.
A questo punto ho tre possibilità:
1) chiamo in Aprilia e cerco di sapere se possono fornirmi una mappatura per scarichi aperti
2) Compro la power commander chiedendola per Caponord con scarichi aperti---> 372 euro !!!
3) Compro il TuneBoy e il TuneEdit e mi faccio la mappatura ad hoc per la mia---> 300 dollari!!!

La soluzione migliore sarebbe la 1... MAMMA APRILIAAAAAA...... MI SENTIIIIIIII..... MI AIUTIIIIII.... NON VOGLIO GRIPPAREEEEEEE

Accetto consigli.
p.s. intanto scrivo a Ivan (quello del powe commander) per avere lumi in proposito.

Fiore, ma tu non potresti intercedere per me presso la nostra "mamma" per farmi avere una mappa buona? Poi la puoi riutilizzare per quelli che buttano i soldi negli scarichi aperti come me...

Aiutoooooooooooooooooo
Dategli il gas, non fate la guerra.
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6487
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Credo che non vi sia un grosso e grasso bacino d'utenza per questi scarichi. Non siamo pistaioli o esibizionisti e, dalle prove che si leggono in giro, gli scarichi vanno spesso peggio di quelli originali.
Il rumore sarà più bello, ma sicuramente più udibile anche dai vigili.
In ogni caso se non sono omologati dalle mie parti non si passa la revisione.
Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Avatar utente
sonus
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 64
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2003, 13:32
Località: Svizzera, non lontano dalla Germania, ma italianissimo toscano

Messaggio da sonus »

Perfettamente d' accordo con Carlodg.
Comprerò uno scarico omologato after market quel giorno che un test al banco mi proverà che ha prestazioni superiori all' originale ma senza manomissioni tipo "dB killer". :wink:

Lamps
:)
Avatar utente
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1383
Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
Contatta:

scarichi

Messaggio da gigabike »

Infatti ho ordinato quelli in titanio non omologati perché con quelli omologati il rumore è un po' più bello ma non ci sono differenze prestazionali. A me interessa soprattutto la coppia, molto meno la potenza massima.

Per la revisione (che dovrò fare a novembre 2005) rimonterò gli originali, non ho intenzione di buttarli via!

Carlo, non sono nemmeno io pistaiolo ed esibizionista, era solo un desiderio che "covavo" dai tempi del Ténéré.

Su un 4 tempi gli scarichi aperti non possono andare peggio di quelli originali, soprattutto se fatti bene.

Per quanto riguarda vigili e forze dell'ordine in generale, spero continuino ad avere un occhio di riguardo per le moto stradali sportive e lascino passare una sontuosa maxienduro anche se è un po' più "udibile"...

Ciao!
Dategli il gas, non fate la guerra.
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6487
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Quando ero un po' esibizionista e gasato avevo la Honda CB 500 Four col 4 in uno ed era una goduria per le orecchie.
Quando ci toglievo il silenziatore e l'accendevo i Vigili, a 4 km di distanza, capivano che stavo per andare a farmi un giro ....
Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”