Serbatoio liquido frizione

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Avatar utente
nonholenduro
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 582
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2003, 16:55
Località: Roma
Contatta:

Serbatoio liquido frizione

Messaggio da nonholenduro »

Vorrei approfittare della garanzia (in atto in fase MOTO-GO - la mia cn è del 2001) per cambiare il serbatoio liquido frizione che, come tutti voi sapete trasuda, secondo voi è fattibile ? aggiungerei anche la sonda del livello carburante che segna 1/2 serbatoi e non il pieno.
Posto che il tagliando sarà tra 800 km ca che io faccio in meno di un mese, secondo voi è meglio che passo in maniera preventiva dal mecca per informarlo, così inizia a procurarsi i pezzi e non mi trattiene la moto per giornate intere ????
PS: di preciso cosa viene cambiato del serbatoio liquido frizione ????
Lampeggi
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6487
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

SEcondo me si. In ogni caso mettiglielo per iscritto e fatti fare una firma pe rricevuta sulla tua copia.
Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

Re: Serbatoio liquido frizione

Messaggio da attila »

nonholenduro ha scritto:Vorrei approfittare della garanzia (in atto in fase MOTO-GO - la mia cn è del 2001) per cambiare il serbatoio liquido frizione che, come tutti voi sapete trasuda
...non sempre è un problema del serbatoio, a volte è solo eccesso di liquido all'interno...
nonholenduro ha scritto:secondo voi è fattibile ?
direi di sì, ma occhio, che con MotoGo ho letto d'esperienze non proprio felici... :-(
tienici aggiornati...

:wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10762
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Messaggio da Moma »

E' successo anche a me, appena presa. Non era un eccesso di liquido, proprio non teneva. Pare fosse un problema diffuso sui primi esemplari di pompa Brembo (ho visto all'AWM anche quale Futura con il problema). Purtroppo il serbatoio è in uno con la pompa frizione, bisogna cambiare il complessivo.
Mi é stata sostituita in garanzia: ora é tutto OK!

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
mattiadog 2
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 42
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2003, 1:00
Località: Padova

Messaggio da mattiadog 2 »

Idem anche per la mia,ho sostituito il serbatoio frizione in garanzia perchè trasudava.La cosa mi era stata suggerita da un lettore di motociclismo perchè ringraziava l'aprilia della sostituzione in garanzia persino del serbatoio rovinato dalle perdite di liquido.Quindi ordinato il pezzo ho fatto coincidere con un tagliando la sostituzione del serb. Un saluto....
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

Messaggio da attila »

mattiadog 2 ha scritto:...suggerita da un lettore di motociclismo perchè ringraziava l'aprilia della sostituzione in garanzia persino del serbatoio rovinato dalle perdite di liquido...
@zz... non una, ma ben due azioni di un vero "customer care"...

rimango BASITO!!! :o :o :o

:wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Avatar utente
bassig
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 86
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 10:36
Località: Mantova

Messaggio da bassig »

Spero che il mio non fosse da cambiare!
Ho delle tracce di corrosione sulla vernice esterna del serbatio, però se Fiore, che mi ha cambiato l'olio giovedì scorso, non mi ha detto niente forse vuol dire che è a posto così!
... almeno spero.
Avatar utente
Gillo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 440
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2003, 12:56
Località: Mestre (VE)

Messaggio da Gillo »

Bassig, anche per me è lo stesso !!!!
Su tutto il fianco sx ho delle macchioline blu scure sulla moto blu.
Io a Fiore gliel'ho proprio chiesto esplicitamente, ma lui ha detto che non possono essere dovute al liquido frizzione.
Però non riesco a trovare alternative, visto che io la moto la lavo più di spesso e quindi resina o simili le escluderei proprio.

P.S.: mio fratello (non motomunito), che è patito BMW dà la colpa alla scarsa qualità della vernice Aprilia : "...altro che quella BMW !!!" :o :-? :roll:
Avatar utente
bassig
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 86
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 10:36
Località: Mantova

Messaggio da bassig »

Io però intendevo sulla vernice esterna del serbatoio dell'olio, non del carburante.
P.s.: io ho amici bmwuisti e ducatisti. Ti assicuro che c'hanno due palle...
capyrex
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 592
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2003, 18:28
Località: Imola

Messaggio da capyrex »

Gillo anche a me succede lo stesso!!!
Oltre ad avere il serbatoio del liquido frizione parzialmente sverniciato
(si attende garanzia....), Anche il serbatoio e il fianchetto presentano puntini blu scuri su vernice blu...!!!
Cosa facciamo???
"When you're riding you're living, everything else is just waiting" - Ben Bostrom
Immagine
Avatar utente
Gillo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 440
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2003, 12:56
Località: Mestre (VE)

Messaggio da Gillo »

A detta di Fiorenzo : NIENTE !!!
Io son sicuro che non può essere stata resina o cose del genere, perchè in estate l'ho lavata quasi una volta alla settimana, ma comprendo che se fossi io a dover pagare la garanzia (se fossi cioè Aprilia), lo penserei subito e non pagherei !!!!

Certo che se anche tu dici che le macchie le hai solo sul lato sx... magari proprio sotto a dove finisce il serbatoio frix quando il manubrio è girato... strana coincidenza, no ?!?!?
Attualmente residente a Cork, Ireland.
La cosa che mi manca di piu' di casa? Serve dirlo in questo forum?
mattiadog 2
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 42
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2003, 1:00
Località: Padova

Messaggio da mattiadog 2 »

Ragazzi quella del serbatoio cambiato perchè rovinato dal liquido è una cosa vera letta su motociclismo.non ricordo il numero ma è meno di un anno fa,cercherò di ritrovare il numero perchè secondo me quella lettera sarebbe da impugnare a muso duro nel caso di parere contrario dell'aprilia.Ma come?Un lettore entusiasta fa una sviolinata sulla migliore rivista del settore e poi a lui si e ad altri no?Ritengo impossibile la cosa,quasi quasi da striscia la notizia.devo trovarvi il numero.A presto Matts
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”