Filtro Benzina

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: Filtro Benzina

Messaggio da giancarsenio »

D@rione ha scritto: mi accingerò anche io a montare il filtro bosh... per serrare i tubi benzina bastano delle facette metalliche di quelle che si stringono con il cacciavite? o melgio altro....?
Io l'ho montato con quelle a vite finora problemi zero ... :sgrat:
Credo che quelle elastiche siano migliori (non rischi di stringere troppo poco o troppo) ma io non sono stato capace a montarle... :punizione:
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: Filtro Benzina

Messaggio da giancarsenio »

Ciao,
da circa un mese ho sostituito il filtro benzina con uno nuovo. Non tanto per il kilometraggio (circa 20k km) ma per via dell'acqua che regolarmente si prende la moto ad ogni alluvione :grrr: ... pare fatto apposta che ogni volta che la moto è senza telo, i tubicini di scarico sono otturati e di acqua ne entra a litri nel serbatoio.

Comunque a Torino ho avuto qualche difficoltà a ritrovare il filtro bosh. Un ricambista mi ha proposto uno Starline SF PF7075.
Ugualmente compatibile, leggermente più piccolo ed economico (8 € se non ricordo male).

Dopo qualche centinaio di km nessun problema.
Quindi altra alternativa.

Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Filtro Benzina

Messaggio da OnlyVu »

Si, mi sembra ottimo perchè un pò più corto non guasta.

Riguardo ai tubicini, puoi sturarli con una corda d'acciaio sottile tipo quelle che si usano per i cambi delle biciclette.
Poi basta una spruzzatina di crc\wd40\olio di qualunque tipo e non si otturano più facilmente.....io li ho stappati cinque anni fa e tuttora sono ok.
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”